x TUTTI - Segnalazioni di virus/malware sul sito (1 Viewer)

mauron6181

Nuovo forumer
E' sicuro il tool? devo farlo da modalità provvisoria?

personalmente l'ho fatto girare ma il pc era pulito. parecchi utenti col pc corrotto l'han fatto girare e hanno avuto ottimi risultati. Inizia con una scansione in provvisoria...

Fai così :
- pulisci cache browser
- pulisci cache JAVA
- usa questo tool TDSSKILLER
- poi se hai un AntiVirus tipo AVG è ottimo impostare una scansione al riavvio prima che il sistema carichi il sistema operativo
 

Lori

Forumer storico
personalmente l'ho fatto girare ma il pc era pulito. parecchi utenti col pc corrotto l'han fatto girare e hanno avuto ottimi risultati. Inizia con una scansione in provvisoria...

Fai così :
- pulisci cache browser
- pulisci cache JAVA
- usa questo tool TDSSKILLER
- poi se hai un AntiVirus tipo AVG è ottimo impostare una scansione al riavvio prima che il sistema carichi il sistema operativo
Scusa la mia ignoranza ....ma sono anziana :) ho 3 opzioni di modalità provvisoria:
modalità provvisoria
modalità con rete
modalità con prompt (o qualcosa del genere :-o)
quale devo usare? grazie
Pulizie fatte quotidianamente ormai :)
 

mauron6181

Nuovo forumer
Scusa la mia ignoranza ....ma sono anziana :) ho 3 opzioni di modalità provvisoria:
modalità provvisoria
modalità con rete
modalità con prompt (o qualcosa del genere :-o)
quale devo usare? grazie
Pulizie fatte quotidianamente ormai :)

lascia stare la 3a

o provvisoria, o provvisoria con rete...
con la rete hai la connessione a internet x scaricare aggiornamenti
 

maialinellospazio

eh ?! uh ?!? ah ???!?
vero che il metodo più comune per rubarli è il phishing
non è vero invece che attualmente non si possa osservare, comandare un pc, leggere i tasti premuti dall'utente durante la navigazione, da una postazione esterna!

Assolutamente vero.

Ma il problema è legato fisicamente a quel Pc?

Si. Se ti hanno rubato i codici cambiali da postazione "sicura" (= PC non infetto) e non fare piu' operazioni su quello infetto finche' non lo hai pulito.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Domanda per Mauron...
L'anno scorso, dopo un'immersione in acqua e zucchero (&%$£?!!!), il notebook di mio figlio non si è più acceso. Dopo averlo asciugato, smontato, pulito pezzo per pezzo, si è riacceso ma, dopo aver formattato (windows non si avviava, neanche in mod.provv.), non sono più riuscito a reinstallare windows 7. Dopo 3 giorni (e 3 notti...) di lavoro, ho desistito. Poi, ricordando che su una rivista c'era una versione di linux in prova, ho provato. Il pc è magicamente ripartito dopo aver installato il s.o.
E' velocissimo, a quanto pare non esistono virus ecc.ecc.
Due domande: ancora oggi mi chiedo cosa abbia impedito a win7 di reinstallarsi sul pc. (virus? Eppure prima dell'accaduto funzionava benissimo, con antivirus aggiornato... o forse potrebbe trattarsi di qualche controllo che win fa sull'integrità delle componenti del pc e che linux magari non rileva, dopo il mio intervento c'è ancora qualche tasto di minore importanza che non funziona, però funziona tutto il resto...usb,touchpad,masterizzatore, ecc.ecc.). Preciso che questo pc funziona benissimo con linux e tutti ormai lo usano per internet vista la velocità nella risposta (firefox).
Seconda domanda: ho letto in tanti posti che linux è molto sicuro, poiché non esistono virus per linux...ma questa affermazione mi lascia dei dubbi... c'è sempre una prima volta (mi dico); è possibile avere qualche conferma?
Grazie in anticipo se sarà possibile ottenere risposta, in ogni caso grazie per l'assistenza che fornite.
 

quicksilver

Forumer storico
Ciao...io ho avuto la scorsa settimana un tentativo di phishing...hanno tentato di stornare con un bonifico + di 9000 € dal conto.....tentativo bloccato 1) perchè ho un tetto mensile bassissimo 2) perchè il nome del beneficiario era giò stato segnalato come truffaldino alla banca...per altro ad ogni bonifico mi arriva immediatamente un sms di avviso per maggior sicurezza......mi spieghi da che cosa è dipeso? il bonifico è stato immesso subito dopo averne effettuato uno io personalmente...come sono entrati nei miei codici? Lo stesso giorno l'antivirus mi segnala in quell'orario due virus EXP/CVE/2012 e EXP/2011 .....virus purtroppo segnalato anche ieri....


Ma il problema è legato fisicamente a quel Pc?


potrebbe essere quello di cui appunto parlavamo con dariomilano, un keylogger, cioè un software che hai lasciato in qualche modo che si installasse nel tuo pc e che monitora e registra tutto quello che digiti sulla tastiera (dicono che addirittura possono registrare i movimenti del mouse .. dicono)
poi di nascosto da te il keylogger manda le informazioni via internet o via email al server del suo padrone e questi non deve far altro che cercare di loggarsi al tuo conto

l'alternativa è il phishing cioè ti arriva una email che sembra della tua banca ma è finta e non è la tua banca, cliccando il link ti rimanda ad un sito costruito apposta per sembrare quello della tua banca e questa email ti chiede di inserire i tuoi dati o comunque di loggarti e cosi il finto sito raccoglie i dati di login che gentilmente l'utente gli consegna su un piatto d'argento

altre possibilita non ci sono, ammenochè si tratta di avere un conto con una banca che ha solo username e password (e nessun altro codice) e voi sul vostro pc avete impostato di salvare automaticamente username e password per non doverle inserire ogni volta, allora un intruso potrebbe cercare nelle cartelle giuste di windows e trovarle, ma appunto bisogerebbe non salvare le password nel browser di navigazione
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto