Yingli green energy (YGE) (13 lettori)

LGG

legio XII Fulminata

si lo avevo letto, ma non mi sembra nulla di ufficiale, e sinceramente la vedo più come dice questa analista, cioè che trattasi di un tira e molla......hanno installato 12 gw nel 2013 ed installano 10 nel 2014?

Vorrebbe dire fallimento del progetto su larga scala che ha appena cominciato a svilupparsi.

China Maintains Solar Target After Record Installations - Bloomberg
 

LGG

legio XII Fulminata
Un'ultima cosa, il documento almeno ce lo faranno vedere? No perchè sennò faccio un blog e scrivo che la Cina installerà 30gw solo nel 2014:cool:

Oh....magari questi hanno ragione e sbaglio io a dubitare, ma me sa proprio che hanno scritto su qualche rumors e forse anche in modo interessato:down:
 

daniele4980

Forumer attivo
Un'ultima cosa, il documento almeno ce lo faranno vedere? No perchè sennò faccio un blog e scrivo che la Cina installerà 30gw solo nel 2014:cool:

Oh....magari questi hanno ragione e sbaglio io a dubitare, ma me sa proprio che hanno scritto su qualche rumors e forse anche in modo interessato:down:

Leggendo qua e là pare proprio così... :down:
Questa si è inventata tutto di sana pianta senza avere alcuna documentazione... :down:
Solita manovra amplificata però dal sentiment generale ribassista che circola in questi giorni... Fatto sta che ci siamo fatti quasi 20% di ribasso... :wall:
 

LGG

legio XII Fulminata


Gianlu' ma tu che ne pensi del crollo della moneta Argentina??? A me lascia abbastanza perplesso... :mumble:

Interessanti entrambi gli articoli, specialmente il primo dove il ceo di Trina si espone molto, e non è il primo dirigente di aziende solari a farlo, chissà se son tutti dei mistificatori o se c'è del buono.

Riguardo l'Argentina non ho seguito la vicenda, ma ricordo che tra la "presidenta" e le varie istituzioni "nuovo ordine mondialiste" non scorra buon sangue; la tua preoccupazione cos'è che l'Argentina trascini giù tutti? Se hanno deciso di usarla come driver può accadere, altrimenti tra 2 giorni non ne sentirai più parlare......mi ricorda un po' la faccenda Dubai di qualche anno fa, sembrava potesse crollare tutto ed invece quando riapri' l'America se ne impippò di quelle vicende.
 

daniele4980

Forumer attivo
Interessanti entrambi gli articoli, specialmente il primo dove il ceo di Trina si espone molto, e non è il primo dirigente di aziende solari a farlo, chissà se son tutti dei mistificatori o se c'è del buono.

Riguardo l'Argentina non ho seguito la vicenda, ma ricordo che tra la "presidenta" e le varie istituzioni "nuovo ordine mondialiste" non scorra buon sangue; la tua preoccupazione cos'è che l'Argentina trascini giù tutti? Se hanno deciso di usarla come driver può accadere, altrimenti tra 2 giorni non ne sentirai più parlare......mi ricorda un po' la faccenda Dubai di qualche anno fa, sembrava potesse crollare tutto ed invece quando riapri' l'America se ne impippò di quelle vicende.

Io settimana prossima mi metto in acquisto su FSLR tra 45 e 46 mentre YGE penso che se non regge 5.50 la prendo sui 5...
Per quanto riguarda l'Argentina penso che potrebbe essere presa a pretesto per insinuare la paura su tutti gli emergenti e portare giù gli indici di altri 5-6 punti percentuali... Il crollo del cambio di un 15% tutto d'un tratto non è cosa da poco...
 
Ultima modifica:

LGG

legio XII Fulminata
Io settimana prossima mi metto in acquisto su FSLR tra 45 e 46 mentre YGE penso che se non regge 5.50 la prendo sui 5...
Per quanto riguarda l'Argentina penso che potrebbe essere presa a pretesto per insinuare la paura su tutti gli emergenti e portare giù gli indici di altri 5-6 punti percentuali... Il crollo del cambio di un 15% tutto d'un tratto non è cosa da poco...

lo storno proseguirà, questo è molto probabile; però non credo ci sarà una caduta verticale di tutto, sarà settoriale, e ovviamente se sulle solari ci sarà un buon news flow queste non solo reggeranno l'impatto ma potrebbero anche diventare un buon posto da allocare denaro al rialzo. Voglio vederla in maniera ottimistica.....certo la situazione comincia a surriscaldarsi, vedi Argentina, la stessa lira Turca che ha preso un bel lesso, i derivati in pancia alle banche tedesche, la crescita degli emergenti che pare si stia deteriorando parecchio, il tapering e forse dimentico qualcosa......ci sono gli ingredienti per una forte correzione, però ti ripeto che secondo me non verrà giù tutto a menetta e sinceramente ora la mia esposizione è abbastanza pesante solo su YGE, poi robetta di CNTF e SSYS che però nemmeno guardo e tengo per il futuro; quindi se mi tengono le rinnovabili la situazione non mi preoccupa.

Una cosa è certa, domani sarà una giornata molto importante, la mia speranza è che esca qualche notizia che aiuti il settore a rintuzzare le vendite che se ci sarà un bagno di sangue arriveranno copiose, e già le parole del CEO di TRINA possono sortire un effetto in questo senso, in più settimana scorsa non ci sono state news rilevanti di contratti....magari la prossima......
 

Users who are viewing this thread

Alto