Yingli green energy (YGE) (35 lettori)

daniele4980

Forumer attivo
lo storno proseguirà, questo è molto probabile; però non credo ci sarà una caduta verticale di tutto, sarà settoriale, e ovviamente se sulle solari ci sarà un buon news flow queste non solo reggeranno l'impatto ma potrebbero anche diventare un buon posto da allocare denaro al rialzo. Voglio vederla in maniera ottimistica.....certo la situazione comincia a surriscaldarsi, vedi Argentina, la stessa lira Turca che ha preso un bel lesso, i derivati in pancia alle banche tedesche, la crescita degli emergenti che pare si stia deteriorando parecchio, il tapering e forse dimentico qualcosa......ci sono gli ingredienti per una forte correzione, però ti ripeto che secondo me non verrà giù tutto a menetta e sinceramente ora la mia esposizione è abbastanza pesante solo su YGE, poi robetta di CNTF e SSYS che però nemmeno guardo e tengo per il futuro; quindi se mi tengono le rinnovabili la situazione non mi preoccupa.

Una cosa è certa, domani sarà una giornata molto importante, la mia speranza è che esca qualche notizia che aiuti il settore a rintuzzare le vendite che se ci sarà un bagno di sangue arriveranno copiose, e già le parole del CEO di TRINA possono sortire un effetto in questo senso, in più settimana scorsa non ci sono state news rilevanti di contratti....magari la prossima......

Il problema è che gli squali non aspettavano altro per far ritracciare ed entrare a sconto. :wall: Le solari, in particolare YGE e le altre con base nei paesi emergenti, sono notevolmente sensibili in questo momento e tendono ad amplificare notevolmente i movimenti al ribasso. Se non esce qualche news a dare respiro al settore i livelli d'ingresso x me sono quelli che ti ho indicato prima.:rolleyes: Ma di FSLR non hai + niente ??? Ti sei sbilanciato tutto sul solare made in China ??? :mumble:
 

daniele4980

Forumer attivo
QUOTE=LGG;3782833]buon giorno:)

l'altro giorno l'unione europea, poi gli usa.....mi sembra chiaro che ci siano di mezzo le corna delle 5 sorelle (ex 7) del petrolio.

Con la Cina però devono andare con i piedi di piombo, non possono esagerare....vedremo cosa accade.[/QUOTE]

Per ora la pre apertura fa pena nonostante le news... :wall::down:
Yingli Green Energy to Supply 2 MW of Solar Modules to Maqo Solar for Residential Projects in Malaysia - Yahoo Finance
China's 12GW solar market outstripped all expectations in 2013 | Bloomberg New Energy Finance
 

daniele4980

Forumer attivo
Il problema sono i mercati. Io li vedo molto nervosi, pure troppo. Se non si aggiusta prima la situazione generale non credo che il titolo possa tornare a salire in maniera convinta....
 

LGG

legio XII Fulminata
Il problema sono i mercati. Io li vedo molto nervosi, pure troppo. Se non si aggiusta prima la situazione generale non credo che il titolo possa tornare a salire in maniera convinta....

è vero, difatti è passata in rosso seguendo il mercato.

Supporto sullo spoor ora è 1775.....comunque sarebbe importante mantenere queste quote, per poi ripartire ed andare a chiudere il testa spalle rovesciato.......speriamo vada cosi'.

Riguardo i mercati nervosi ci mettono poco a cambiare il sentiment, insomma come ben sai se la cantano e se la sonano a convenienza:cool:
 

LGG

legio XII Fulminata

LGG

legio XII Fulminata
Stock Market & Financial Investment News: Educated Investors Get Live Stock Market News Feeds & Alerts at The Fly On the Wall

Ecco qua, come puoi leggere la storia che la Cina abbia tagliato il target di 14gw è una quazzata messa in giro ad arte per inciulare i buoi.......ora vedrai che quando avranno finito (sti maiali) pomperanno al contrario, ecco queste son cose che la sec dovrebbe perseguire ma tanto è connivente quindi che te lo dico a fare:-o

Solar stocks bounce back after analyst says China not cutting target
Shares of solar energy companies are rebounding after dropping sharply on Friday. Today's bounce came after Deutsche Bank wrote that China is not reducing its 2014 solar energy target, as had been reported on Friday. WHAT'S NEW: Bloomberg reported on Friday that China had decided to reduce its solar energy generation target to 10 gigawatts from 14 gigawatts, Deutsche Bank analyst Vishai Shah stated in a note to investors earlier today. However, Shah says hat the country is actually maintaining its 14 gigawatt target. A press release from China's National Energy Administration, upon which the Bloomberg story had been based, referred to previous targets, Shah indicated. Moreover, solar projects in China are being approved without regard to quotas and China exceeded its 2013 solar energy target by a significant amount, added the analyst. He reiterated Buy ratings on Trina Solar (TSL), Yingli Green Energy (YGE), and SolarCity (SCTY). PRICE ACTION: In early trading, Trina Solar jumped 5% to $14.30, Yingli Green rallied 5.3% to $6.17, SolarCity advanced 1% to $71.10, JinkoSolar (JKS) gained 2.5% to $40.45, Canadian Solar (CSIQ) rose 3.7% to $38.65, and First Solar (FSLR) climbed 2.6% to $49.90.
 

LGG

legio XII Fulminata
poi sai che ti dico Daniè? Da che mondo è mondo quello che trascina in borsa un titolo sono gli utili aziendali, e quando questi ci saranno (e ci saranno) vedremo se si inventeranno i draghi per fermarle:cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto