STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (17 lettori)

magneto

Forumer attivo
zioraffa70 ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
ciao, non vi preoccupate per me, non ero scappato

oggi pomeriggio, .....
.......da parte mia, se non quella di fare gruppo, salutare gli amici ecc...

Caro Antonio, so che in questo momento ciò che più ti spiace è che qualcuno abia perso dei soldi seguendo il tuo modo di operare, magari qualcuno che avendo visto i frutti delle precedenti operazioni è stato tentato dal seguire te piuttosto che un altro. Ma non ti preoccupare: dopo un paio di parolacce capiranno anche loro che le operazioni, se potessero andare tutte come da programma, farebbero chiudere le borse, perchè o tutti comprerebbero, o tutti venderebbero.
Non pensare di avere colpe (e so che non lo pensi, non perchè tu non sia sensibile a loss altrui, ma perchè la borsa è un mondo in cui tu oramai vivi, come noi del resto), come chi ti ascolta deve capire che la decisione di seguire una tua intuizione vale come quella di comperare...
Dire: ho deciso di seguire Porfirio, o dire : ho deciso di comprare, sono entrambe decisioni di chi compra (o vende), e lo stesso si deve prendere le proprie responsabilità.........
Se tu non scrivi la tua operatività, diventi un giornalista che non scrive più le cattive notizie perchè si è accorto che leggendole la gente piange....Ma privi la gente stessa dei fatti di cronaca.
Perciò sii convinto di ciò che fai, scrivi tutto quello che ti passa per la testa, perchè è dettato da un ragionamento, e non sono cazz.ate buttate li a caso!
Lascia che abbandoni il posto di lavoro il bancario che suggerisce alla gente di comprare Parmalat o Cirio!
TU RESTA DOVE SEI E CONTINUA A FARE CIO' CHE FAI
(a volte anche il geometra)

E SI RICORDA A TUTTI CHE CHI PREME IL TASTO DI IMMISSIONE DELL'ORDINE E' L'UNICO RESPONSABILE DEI PROPRI ERRORI

SEMPLICEMENTE GRANDE CONCORDO IN PIENO
 

Morice

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
ciao, non vi preoccupate per me, non ero scappato

oggi pomeriggio, un quarto d'ora circa dopo il primo candelone, avevo un appuntamento inderogabile (che non augurerei a nessuno, per tanti motivi), quindi potete immaginare con che stato d'animo sono andato via ma non me la sono sentita di mettere lo stop per via della forami-forami fatta in partenza di ciclo giornaliero

la mia visione è che per il momento sono (apparentemente) rimasto fregato ben bene, il settimanale si è troncato prima del previsto, l'opss ha fatto le sue vittime...

dal punto di vista del nuovo ciclo annuale ancora continuo a non crederci, i volumi sono molto, troppo al di fuori della norma per una svolta di ciclo annuale....però un rimbalzo anche forte ci può stare, non lo so (io sono stato addirittura tentato di incrementare lo short, pensate un pò, ovviamente non l'ho fatto)

sicuramente è partito un nuovo mensile, questo mi sento di confermarlo

detto questo, a parte l'ironia del forum che ho compreso benissimo e non me la prendo a male, ho ricevuto un messaggio privato che mi ha fatto capire che è ora di dire stop con il forum, con tutti i forum, e continuare per conto mio

è stata un'avventura piacevole, molto bella, ma io onestamente non me la sento di scrivere cose che possono creare danni alle persone che leggono...è vero, si può dire che chiunque qua è vaccinato, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che non è così, che molte persone seguono alla cieca, senza sapere perchè si fa questa o quell'operazione

chi, come me, fa una determinata operazione, in linea di massima conosce prima il perchè, i rischi, come uscire nel casa vada male, quando prendere profitto....(e poi nessuno è un Padreterno, questo in ogni caso)

io non ho subito danni dal long intrapreso a metà agosto e andato male per i motivi che forse tutti conoscete perchè sapevo quanto e fino a che punto potevo rischiare, ma potrebbe esserci chi ne ha subiti perchè non aveva il mio stesso punto di vista o la conoscenza di tutta l'operazione

certo è che io non posso spiegare minuto per minuto a tutti la mia operatività, nè posso salvare chi è entrato short (giustamente secondo me) in una giornata come quella di oggi perchè non riesco nemmeno a salvare me stesso

perciò mi scuso con tutti, ovviamente vi seguirò, con alcuni di voi ho anche rapporti privati di amicizia...ma stop con l'operatività sul forum...del resto siete in tanti a non scrivere nulla di ciò che fate se non in modo molto vago

a risentirci quindi ma senza più impegni di nessun genere da parte mia, se non quella di fare gruppo, salutare gli amici ecc...


Guarda, per me lo sbaglio lo fai adesso se fai quello che dici !!

Una cosa ti devo dire io sono 10 giorni che dico che il titolo è da incrementare magari poco ma si trova in iper-venduto ecc, ecc,

qualcuno mi ha dato ragione, qualcun altro ha detto che sono scemenze e così via, io sono rimasto sorpreso quando ieri all' improvviso ti sei girato short e ti giuro non l'ho capita !!!

Con questo non voglio dire che io sono più bravo di te ...ci mancherebbe !!
Ma caspita tutti hanno seguito uno short che ci doveva essere a tutti i costi chi con elliott (grafici di get, elwave sparati in tutti i frame NE HO VISTE DELLE BELLE..... 50 grafici uno in antitesi con l'altro!!!) Poi quelli che seguono gan fatalità hanno date di set up (che devono per forza coincidere con un minimo ) ma chi l' ha detto questo ???

Poi ieri sera una persona qualunque che si chiama "Germano" mi ha fatto notare una cosa sui titoli del sox (una cosa banale ma REALE) e allora ho capito che i 2500 euri di get è meglio che me li tenga in sacoccia specialmente se mi conteggia così una 4.

A prescindere da tutto questo che non vuole essere una provocazione per nessuno, ti dico con tutto il cuore capita a tutti Porfirio di seguire la massa (anche se spesso è quella che sbaglia) tu ieri hai fatto quell'operazione te lo dico io perchè, perchè ti sei sentito attanagliato dalla massa: coufra, sbit, picchio ...e altri che premevono per lo short multi in maniera paurosa !!

Quando ti hanno chiesto perchè dell 'operazione la tua unica spiegazione si è limitata a : il long non era più sostenibile...
non sono spiegazioni da chi sa quello che sta facendo e sopratutto ne è convinto, siamo sinceri Porfi, ma proprio perchè conosco il tuo valore adesso ti chiedo l'estremo sforzo Porfi ,si quello di ritornare a pensare con la tua testa come ci avevi abituati dall'altra parte, tutto quello che è successo è solo la conseguenza dello scontro con Roberto, ma diamine sai quali sono le tue potenzialità ritorna ad essere il grande che sei e ricordati la regola n 1 nell'incertezza astieniti. (se tu avessi ragionato con la tua di testa oggi saresti long) :)

Ciao a domani
 

patt

Forumer storico
Spero in un ripensamento..... quantomeno per le persone che ti stimano e apprezzano quello che fai a prescindere dai risultati che ,seguendoti ormai da un pò di tempo,so essere positivi....


STAY with US BIG Porfirio!!! :)
 

faster

Nuovo forumer
short ragazzi mettetevi short, opinione personale motivata dalla manovra speculativa sul titolo, e soprattutto ricordate il rimbalzo fino a 18,35 poi piegato come un fuscello non vi sembra analogo???
 

mordillo

Nuovo forumer
magneto ha scritto:
zioraffa70 ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
ciao, non vi preoccupate per me, non ero scappato

oggi pomeriggio, .....
.......da parte mia, se non quella di fare gruppo, salutare gli amici ecc...

Caro Antonio, so che in questo momento ciò che più ti spiace è che qualcuno abia perso dei soldi seguendo il tuo modo di operare, magari qualcuno che avendo visto i frutti delle precedenti operazioni è stato tentato dal seguire te piuttosto che un altro. Ma non ti preoccupare: dopo un paio di parolacce capiranno anche loro che le operazioni, se potessero andare tutte come da programma, farebbero chiudere le borse, perchè o tutti comprerebbero, o tutti venderebbero.
Non pensare di avere colpe (e so che non lo pensi, non perchè tu non sia sensibile a loss altrui, ma perchè la borsa è un mondo in cui tu oramai vivi, come noi del resto), come chi ti ascolta deve capire che la decisione di seguire una tua intuizione vale come quella di comperare...
Dire: ho deciso di seguire Porfirio, o dire : ho deciso di comprare, sono entrambe decisioni di chi compra (o vende), e lo stesso si deve prendere le proprie responsabilità.........
Se tu non scrivi la tua operatività, diventi un giornalista che non scrive più le cattive notizie perchè si è accorto che leggendole la gente piange....Ma privi la gente stessa dei fatti di cronaca.
Perciò sii convinto di ciò che fai, scrivi tutto quello che ti passa per la testa, perchè è dettato da un ragionamento, e non sono cazz.ate buttate li a caso!
Lascia che abbandoni il posto di lavoro il bancario che suggerisce alla gente di comprare Parmalat o Cirio!
TU RESTA DOVE SEI E CONTINUA A FARE CIO' CHE FAI
(a volte anche il geometra)

E SI RICORDA A TUTTI CHE CHI PREME IL TASTO DI IMMISSIONE DELL'ORDINE E' L'UNICO RESPONSABILE DEI PROPRI ERRORI

SEMPLICEMENTE GRANDE CONCORDO IN PIENO


...Mi accodo anch'io a quanto scritto sopra...solo che gli altri riescono + di me ad esprimere a parole quello che pensano.
Ti vorrei ricordare solo una cosa..."le cose che si iniziano vanno sempre portate a termine"...suonava così quello che avevo letto in un altro forum, scritto da una BRAVA PERSONA! C'è un lavoro da finire...
Ti prego, ripensaci!
Comunque qualunque sia la tua ultima decisione, GRAZIE DI TUTTO e un GRAZIE anche a tutti gli altri che in maniera molto costruttiva hanno e stanno portando avanti questo forum.
A risentirti.
Mordillo.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
no no, scusate, non ho detto "non posterò mai più"

ho solo detto che, proprio al fine di evitare danni a chi non può difendersi perchè non è abbastanza pratico di borsa, eviterò di dare la mia operatività

questo non significa che non dirò come la penso o come immagino che andrà

poi oggi è stata una giornata veramente dura, non solo per la borsa...

scusatemi
 

mordillo

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
no no, scusate, non ho detto "non posterò mai più"

ho solo detto che, proprio al fine di evitare danni a chi non può difendersi perchè non è abbastanza pratico di borsa, eviterò di dare la mia operatività

questo non significa che non dirò come la penso o come immagino che andrà

poi oggi è stata una giornata veramente dura, non solo per la borsa...

scusatemi


....allora ragazzi proporrei un bel respiro di sollievo a pieni polmoni e diamo fondo al migliore spumante che abbiamo in cantina!
...e adesso tutti a nanna, sereni sereni, che il pericolo è passato!
Grazie Porfy!
Mordillo.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
*Porfirio* ha scritto:
ciao, non vi preoccupate per me, non ero scappato

oggi pomeriggio, un quarto d'ora circa dopo il primo candelone, avevo un appuntamento inderogabile (che non augurerei a nessuno, per tanti motivi), quindi potete immaginare con che stato d'animo sono andato via ma non me la sono sentita di mettere lo stop per via della forami-forami fatta in partenza di ciclo giornaliero

la mia visione è che per il momento sono (apparentemente) rimasto fregato ben bene, il settimanale si è troncato prima del previsto, l'opss ha fatto le sue vittime...

dal punto di vista del nuovo ciclo annuale ancora continuo a non crederci, i volumi sono molto, troppo al di fuori della norma per una svolta di ciclo annuale....però un rimbalzo anche forte ci può stare, non lo so (io sono stato addirittura tentato di incrementare lo short, pensate un pò, ovviamente non l'ho fatto)

sicuramente è partito un nuovo mensile, questo mi sento di confermarlo

detto questo, a parte l'ironia del forum che ho compreso benissimo e non me la prendo a male, ho ricevuto un messaggio privato che mi ha fatto capire che è ora di dire stop con il forum, con tutti i forum, e continuare per conto mio

è stata un'avventura piacevole, molto bella, ma io onestamente non me la sento di scrivere cose che possono creare danni alle persone che leggono...è vero, si può dire che chiunque qua è vaccinato, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che non è così, che molte persone seguono alla cieca, senza sapere perchè si fa questa o quell'operazione

chi, come me, fa una determinata operazione, in linea di massima conosce prima il perchè, i rischi, come uscire nel casa vada male, quando prendere profitto....(e poi nessuno è un Padreterno, questo in ogni caso)

io non ho subito danni dal long intrapreso a metà agosto e andato male per i motivi che forse tutti conoscete perchè sapevo quanto e fino a che punto potevo rischiare, ma potrebbe esserci chi ne ha subiti perchè non aveva il mio stesso punto di vista o la conoscenza di tutta l'operazione

certo è che io non posso spiegare minuto per minuto a tutti la mia operatività, nè posso salvare chi è entrato short (giustamente secondo me) in una giornata come quella di oggi perchè non riesco nemmeno a salvare me stesso

perciò mi scuso con tutti, ovviamente vi seguirò, con alcuni di voi ho anche rapporti privati di amicizia...ma stop con l'operatività sul forum...del resto siete in tanti a non scrivere nulla di ciò che fate se non in modo molto vago

a risentirci quindi ma senza più impegni di nessun genere da parte mia, se non quella di fare gruppo, salutare gli amici ecc...

Comprendo lo stato d'animo. Ma dall'esterno si è più lucidi e posso dire

che non tutti i trade vanno bene, questo è noto a tutti coloro che abbiano un minimo di esperienza di mk

Aggiungo che:
- se ogni avvocato che perde una causa,
- se ogni notaio sbaglia un atto e deve rettificarlo,
- se ogni medico che dimentica una garza e/o sbaglia una operaz
- se ogni architet che sbaglia a progettare una scuola
- etc etc

dovesse smettere di operare, staremmo senza avvoc, notai, ingegn, giudici, arch, et etc

Basta mai prendersi troppo sul serio, e fare una battuta per autoesorcizzare i momenti negativi.

E' proprio nei momenti difficili/scomodi (ammesso che lo sia) che ci si rialza, si toglie la polvere sulla spalla, e dulcis in fundo si sgrulla bene :)

Ciao Antonio :love:
 

blackstar

Member
*Porfirio* ha scritto:
ciao, non vi preoccupate per me, non ero scappato

oggi pomeriggio, un quarto d'ora circa dopo il primo candelone, avevo un appuntamento inderogabile (che non augurerei a nessuno, per tanti motivi), quindi potete immaginare con che stato d'animo sono andato via ma non me la sono sentita di mettere lo stop per via della forami-forami fatta in partenza di ciclo giornaliero

la mia visione è che per il momento sono (apparentemente) rimasto fregato ben bene, il settimanale si è troncato prima del previsto, l'opss ha fatto le sue vittime...

dal punto di vista del nuovo ciclo annuale ancora continuo a non crederci, i volumi sono molto, troppo al di fuori della norma per una svolta di ciclo annuale....però un rimbalzo anche forte ci può stare, non lo so (io sono stato addirittura tentato di incrementare lo short, pensate un pò, ovviamente non l'ho fatto)

sicuramente è partito un nuovo mensile, questo mi sento di confermarlo

detto questo, a parte l'ironia del forum che ho compreso benissimo e non me la prendo a male, ho ricevuto un messaggio privato che mi ha fatto capire che è ora di dire stop con il forum, con tutti i forum, e continuare per conto mio

è stata un'avventura piacevole, molto bella, ma io onestamente non me la sento di scrivere cose che possono creare danni alle persone che leggono...è vero, si può dire che chiunque qua è vaccinato, ma più passa il tempo e più mi rendo conto che non è così, che molte persone seguono alla cieca, senza sapere perchè si fa questa o quell'operazione

chi, come me, fa una determinata operazione, in linea di massima conosce prima il perchè, i rischi, come uscire nel casa vada male, quando prendere profitto....(e poi nessuno è un Padreterno, questo in ogni caso)

io non ho subito danni dal long intrapreso a metà agosto e andato male per i motivi che forse tutti conoscete perchè sapevo quanto e fino a che punto potevo rischiare, ma potrebbe esserci chi ne ha subiti perchè non aveva il mio stesso punto di vista o la conoscenza di tutta l'operazione

certo è che io non posso spiegare minuto per minuto a tutti la mia operatività, nè posso salvare chi è entrato short (giustamente secondo me) in una giornata come quella di oggi perchè non riesco nemmeno a salvare me stesso

perciò mi scuso con tutti, ovviamente vi seguirò, con alcuni di voi ho anche rapporti privati di amicizia...ma stop con l'operatività sul forum...del resto siete in tanti a non scrivere nulla di ciò che fate se non in modo molto vago

a risentirci quindi ma senza più impegni di nessun genere da parte mia, se non quella di fare gruppo, salutare gli amici ecc...



Ciao Porfirio, ho letto quanto hai scritto, a me dispiace non apprendere più le tue previsioni su Stm con il metodo di Gann che diciamocelo, dava un pò sostegno a tutti! ma se questa è la tua scelta, va rispettata in quanto avrai i tuoi buoni motivi. Io, devo dire la verità, ho imparato molto da quando ti seguo,(e non solo io!) ovviamente sempre operando secondo MIE DECISIONI, perchè anch'io come te mi sono interessato a Gann, anche se da poco tempo. Con questo vorrei cortesemente chiederti se era possibile sentirti in altri argomenti riguardanti l'operatività di Gann. Ti ringrazio per il tuo contributo che hai dato fino adesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto