STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (8 lettori)

Jack73

Forumer attivo
Con il grafico aggiornato alla candle di ieri,i cicli a 15gg e 8gg partiti fra venerdì e lunedì scorsi mi darebbero come max 14,55.
 

scoon

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
da quelle parti, un pò sotto, passa la mia forami forami...ma è anche vero che la forami forami è subito sopra la 1 x 1....

quindi è fondamentale la tenuta della 1 x 1, come sempre tra l'altro

Se ciò dovesse verificarsi con chiusura in zona ritengo ci sia la possibilità che avvenga un altro scrollone come abbiamo già assistito in questi ultimi mesi in quanto la barra giornaliera che si verrebbe a formare non sarebbe di buon auspicio: cosa ne pensi ...?
 

atomic71

Nuovo forumer
lo srollone ci puo' essere ma quelli che hanno chiuso ieri in fretta e furia e si sono girati non penso abbiano ancora voglia di scherzare...non siamo a 23 euro, i dati di nokia pesano in positivo... poi tutto e' possibile
 

*Porfirio*

Forumer attivo
atomic71 ha scritto:
Ciao Porfirio,
non ho capito il concetto espresso stamane sui volumi!
lo potresti rispiegare?

la teoria dei volumi dice che, teoricamente, sui minimi importanti i volumi sono bassi, sui massimi importanti sono alti (ma anche nei punti intermedi, con le dovute proporzioni, in linea di massima è così

riproposto questo concetto su stm andiamoci a vedere le partenze dei cicli annuali, sono abbastanza facili da vedere

e cosa vediamo? che i volumi in quei casi, nella prima candela, non superavano mai o quasi mai i 10 milioni di pezzi....

(intorno ai 6-7 milioni la maggior parte delle volte)

non so come spiegarmi questo picco di ieri se dovessi rapportarlo ad un inizio di ciclo annuale

la spiegazione dei volumi è piuttosto semplice...nei minimi i volumi sono solitamente bassi perchè alla fine delle discese l'investitore è sconcertato, o è in perdita o sta a guardare...nessuno crede al rialzo magari imminente e questo, quando inizia, inizia sempre in sordina, con volumi ridicoli, che aumentano mano a mano

viceversa nei top, dove tutti pensano che si continuerà all'infinito a salire e i volumi salgono a livelli record
 

atomic71

Nuovo forumer
non sono bravo a identificare le onde, questo e' stm usa.
se fosse vera !


1094817251stm1usa.jpg
 

Jack73

Forumer attivo
atomic71 ha scritto:
non sono bravo a identificare le onde, questo e' stm usa.
se fosse vera !


1094817251stm1usa.jpg

Direi che non è corretta.onda 3 non può mai essere la più corta fra quelle di impulso ma lascio la parola agli esperti di Elliott.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
scoon ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
da quelle parti, un pò sotto, passa la mia forami forami...ma è anche vero che la forami forami è subito sopra la 1 x 1....

quindi è fondamentale la tenuta della 1 x 1, come sempre tra l'altro

Se ciò dovesse verificarsi con chiusura in zona ritengo ci sia la possibilità che avvenga un altro scrollone come abbiamo già assistito in questi ultimi mesi in quanto la barra giornaliera che si verrebbe a formare non sarebbe di buon auspicio: cosa ne pensi ...?

non lo so, il rialzo sembra buono, mi lasciano dei dubbi la forami-forami, i volumi e gli oscillatori a rialzo da un mese e non da un paio di giorni....

non anticiperei conclusioni, se fossi long ovviamente mi terrei ben stretto il guadagno ma avrei gli stessi dubbi di ora, con la differenza che sarei dalla parte del giusto, quindi senza patemi
 

Users who are viewing this thread

Alto