STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (17 lettori)

*Porfirio*

Forumer attivo
questo il 15 min. di oggi
1094817604stm.png
 

picchio63

In hoc signo vinces
scoon ha scritto:
Buongiorno ...!

Desideravo coinvolgervi sull'analisi del pattern formatosi ieri (pennant) con caratteristiche di continuazione e che ha esaurito il suo obiettivo con il raggiungimento dell'area 14,50 e di quest'ultimo che è + simile ad un wedge con caratteristiche distributive: il suo target dopo aver eseguito il pull back è di ritornare in area 14,00: cosa ne pensate ...?


1094816191stm.png


Desidero precisare che sono flat ...!




Ottimo scoon


Quel movimento finale ,è tipico di onda 5.

Tenuto conto però ,che se il nadaq rompe al rialzo oggi ,tutto va rivisto.



Per la precisione al riguardo,proprio in questo 3d ,avevo asserito di non andare short in over con Stm,perchè il nasdaq, non rompeva ancora la trend,e quindi per me ancora rialzista.


C'è un tspalle rialzista formatosi sul nasdaq che se rotto e confermato.....



Ps

Siccome a qualcuno da fastidio che io posti continuamente i grafici (lo facevo solo per didattica e confronto) d'ora in poi lo farò solo sul mio 3d ,così uno è libero di guardalo o meno, e se era riferito a me il fatto che posto solo quando azzecco le cose,mentre evito di farlo quando vanno male,prego di portare esempi concreti, tenendo conto che io posto solo quando ne ho il tempo e la voglia.
 

curfr@

Forumer storico
picchio63 ha scritto:
scoon ha scritto:
Buongiorno ...!

Desideravo coinvolgervi sull'analisi del pattern formatosi ieri (pennant) con caratteristiche di continuazione e che ha esaurito il suo obiettivo con il raggiungimento dell'area 14,50 e di quest'ultimo che è + simile ad un wedge con caratteristiche distributive: il suo target dopo aver eseguito il pull back è di ritornare in area 14,00: cosa ne pensate ...?


1094816191stm.png


Desidero precisare che sono flat ...!




Ottimo scoon


Quel movimento finale ,è tipico di onda 5.

Tenuto conto però ,che se il nadaq rompe al rialzo oggi ,tutto va rivisto.



Per la precisione al riguardo,proprio in questo 3d ,avevo asserito di non andare short in over con Stm,perchè il nasdaq, non rompeva ancora la trend,e quindi per me ancora rialzista.


C'è un tspalle rialzista formatosi sul nasdaq che se rotto e confermato.....



Ps

Siccome a qualcuno da fastidio che io posti continuamente i grafici (lo facevo solo per didattica e confronto) d'ora in poi lo farò solo sul mio 3d ,così uno è libero di guardalo o meno, e se era riferito a me il fatto che posto solo quando azzecco le cose,mentre evito di farlo quando vanno male,prego di portare esempi concreti, tenendo conto che io posto solo quando ne ho il tempo e la voglia.


ADVERTISEMENT


8:03AM: S&P futures vs fair value: -0.2. Nasdaq futures vs fair value: -0.5. Futures trade pointing to a slightly lower open for the cash market following several earnings warnings from AA and the creep higher in the price of crude oil... The market will get more direction at 8:30 ET, with the simultaneous release of the July Trade Balance and the August PPI report.
 

Mega

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
scoon ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
da quelle parti, un pò sotto, passa la mia forami forami...ma è anche vero ch

non lo so, il rialzo sembra buono, mi lasciano dei dubbi la forami-forami, i volumi e gli oscillatori a rialzo da un mese e non da un paio di giorni....

non anticiperei conclusioni, se fossi long ovviamente mi terrei ben stretto il guadagno ma avrei gli stessi dubbi di ora, con la differenza che sarei dalla parte del giusto, quindi senza patemi
Ciao Porfirio scusami la domanda ma secondo te se non superassimo i 14,8 non potremmo essere "temporalmente "nella seconda parte del mensile .......... ?
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Mega ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
scoon ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
da quelle parti, un pò sotto, passa la mia forami forami...ma è anche vero ch

non lo so, il rialzo sembra buono, mi lasciano dei dubbi la forami-forami, i volumi e gli oscillatori a rialzo da un mese e non da un paio di giorni....

non anticiperei conclusioni, se fossi long ovviamente mi terrei ben stretto il guadagno ma avrei gli stessi dubbi di ora, con la differenza che sarei dalla parte del giusto, quindi senza patemi
Ciao Porfirio scusami la domanda ma secondo te se non superassimo i 14,8 non potremmo essere "temporalmente "nella seconda parte del mensile .......... ?

potrebbe e allora tanto rumore per nulla....ma certo che una partenza così in una seconda parte di un mensile non l'avevo mai vista...
 

Morice

Forumer storico
picchio63 ha scritto:
Morice ha scritto:
eh, he, sapevo io adesso stà a vedere che short c'ero io ieri :-D :-D

scherzi a parte prima resistenza 14,70 poi posto :p



Leggi bene


SHORT OVER .

In intraday è diverso

Senti guarda lascia perdere e fatti i tuoi che io mi faccio i miei di studi, che è meglio.... che a incasinare le persone non ci vuole niente se vuoi la capisci senò amen.... mi sembra di avertelo spiegato civilmente e ampliamente ieri nel 3d ma se continui a fare l'offeso mi da anche l'impressione che la cosa ti bruci un tantino !

saludos
 

picchio63

In hoc signo vinces
picchio63 ha scritto:
picchio63 ha scritto:
bingo_bongoo ha scritto:
Come vedete oggi a 13,72 avevano organizzato un bel party...........

poi hanno spento la luce e................ :eek: :-D :-D :-D :-D


Beh 13,75 era il tg minimo della bearish btfy che si era formata.

La tentazione dello short in over è stata tanta,ma se il nasdaq non rompe la rialzista io non voglio anticipare


Con la pistola alla tempia,direi short.

Ho postato un grafico tempo fa ,che dava come primo step 13,poi area 12,60.

Il nasdaq pero' per il momento tiene il canale.

(Primo tg 1890,poi 1940 se dovesse salire)

A rischio di perdermi un po' di gain, andrei short in over,solo alla rottura di esso.

1094658243nasdcana.gif



Se vuoi attaccare gratuitamente ........
 

Users who are viewing this thread

Alto