STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (3 lettori)

surfsat

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
azionabile ha scritto:
la mia e una domanda scema ed accettero una ruisposta scema...sono dentro stm con 5 mila pz da 15 31....chiudo o aspetto? se devo aspettare qunato dovrei aspettare....?

domndare e' lecito rispondere cortesia(costanzo)

credo che chiudere adesso sarebbe sbagliato...intanto perchè ci sono buone possibilità di rialzo (io ci credo, ma meglio parlare di probabilità Surfsat)

poi perchè, anche se andasse giù, a menon che non hai operazioni in leva, a quel livello ci ritorneresti ad occhi chiusi

quindi nel primo caso...diciamo 8-10 giorni?

nel secondo caso...non saprei, ma non moltissimo comunque
E' esattamente quello che penso anch'io ..... ci torna a questi livelli, anzi per l'esattezza a 15,2 valore del prestito azioni di fnc alle banche d'affari ....
Il problema e' quando .... si potrebbe soffrire non poco se si torna al ribasso. La preda stm e' carnosissima e gli squali che l'anno in preda sono ingordi e hanno i denti affilatissimi .....
 

*Porfirio*

Forumer attivo
Re: trend

contexx ha scritto:
sopra 15 gg a 15 minuti
sotto 10 gg a 10 minuti

il titolo si e' fermato in coincidenza del canale superiore blu,conferme di inversione sarbbero alla rottura di esso o anche di quello superiore a 15 minuti...in queste congiunture plitiche, petrolio alle stelle ecc meglio rimanere con i piedi di piombo, io glia ngoli di gann li ho di default su meta, la 1x1 li l'ha gia toccata...in piu il alla rottura al ribasso delcanale arancio a 10 minuti il titolo va nuovammente in sh
bye
1092495824azz_008.jpg

il settaggio di default non va bene per stm
 

borseggiatore1

Forumer attivo
azionabile ha scritto:
la mia e una domanda scema ed accettero una ruisposta scema...sono dentro stm con 5 mila pz da 15 31....chiudo o aspetto? se devo aspettare qunato dovrei aspettare....?

domndare e' lecito rispondere cortesia(costanzo)

Ciao Costanzo

Scusa se ti faccio i conti in tasca :ops:

5000 pz a 15.31 = 76.550,00 euro

Quindi non sei un pivello! Per fare questa domanda vuol dire che non hai una regola.

L'amico Antonio con questi suoi pensieri sul tread di certo non invita ad effettuare delle oporazioni.
Penso che qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati.

Antonio butta grafici basati in base alle teorie di W.D.GANN e io che da un po di tempo mi dedico alle stesse teorie ti consiglio:

1- Studia e raggiona con la tua testa quando entrare o uscire dal mercato.
2- Fai correre i profitti e taglia le perdite.
3- Utilizza sempre lo Stoploss

La cosa migliore da fare è Piramidare "mediare"

Ci sono 3 modi per Piramidare:

1-Piramidare in perdita ( assolutamente da non fare )
2-Piramidare in guadagno ( incrementare con piccoli blocchi a ogni superamento di resistenza importante )

3- Piramidare salvando gli utili ( lo puoi usare con tecnica % valore esposto, oppure a punti raggiunto dal titolo o indice )

Quindi io mi comporterei così nel caso fossi a diggiuno sull'andamento del titolo:
Capitale esposto euro 76550,00 + 3% di gain prefissato = euro78846,50 targhet raggiunto.( quatazione titolo 15.77 )

Targhet raggiunto 78846,50 ( a questo punto resetta il tuo cervello e metti uno stoploss come se fosse una nuova operazione )

Io ti ho dato solo uno spunto di "regola" ma questa la puoi affinare e personalizzare.

Ciao Gigi
 

Aikman

Forumer attivo
Torniamo su STM dopo che il target che avevamo indicato un paio di mesi fa a 15 euro è stato raggiunto e superato di slancio al ribasso. Da mesi il titolo faceva peggio del mercato e, come detto nell’ultima analisi, l’impatto delle notizie negative arrivate da oltreoceano sul settore dei chip non era tale da permettere grandi speranze.

I motivi di difficoltà sono sempre gli stessi: l’euro “forte”, le incertezze sulle prospettive di mercato, i guai di Nokia e la voglia di liquidazione dei maggiori azionisti.

Tuttavia, in un contesto problematico, la dirigenza non sta con le mani in mano: è di pochi giorni fa la notizia che ST ha investito altri 200 milioni di dollari per salire al 7 % circa di Hynix, la compagnia coreana che esce da un periodo di crisi ma è pur sempre il sedicesimo produttore a livello mondiale e soprattutto porta “in dote” una clientela (Samsung in testa) particolarmente promettente. L’obiettivo della collaborazione con Hynix è in primo luogo il mercato cinese, dove le due società creeranno insieme un mega-impianto.

In conclusione, a questi prezzi STM diventa interessante. Suggerisco però una politica dei piccoli passi, quindi acquisti in quantità limitata nei momenti di debolezza estrema per poi liquidare su eventuali ritorni in area 16-18 euro.

Milano, 13 agosto 2004

da http://www.corrieredeititoli.com/STM.html
 

contexx

Forumer attivo
Re: trend

*Porfirio* ha scritto:
contexx ha scritto:
sopra 15 gg a 15 minuti
sotto 10 gg a 10 minuti

il titolo si e' fermato in coincidenza del canale superiore blu,conferme di inversione sarbbero alla rottura di esso o anche di quello superiore a 15 minuti...in queste congiunture plitiche, petrolio alle stelle ecc meglio rimanere con i piedi di piombo, io glia ngoli di gann li ho di default su meta, la 1x1 li l'ha gia toccata...in piu il alla rottura al ribasso delcanale arancio a 10 minuti il titolo va nuovammente in sh
bye
1092495824azz_008.jpg

il settaggio di default non va bene per stm

visto che usi anke meta me lo potresti mandare in mp?^ grazie
 

Jack73

Forumer attivo
-rsi in ipervenduto
-stocastico che sta girando al rialzo
-cicli a 8,15,30 gg agli sgoccioli (sarebbe ora perchè tirati a balestra)

La discesa da 18,32 è stata interrotta pochissime volte con chiusure positive ma mai per più di 2gg consecutivi.
A mio avviso sarebbe importantissimo una chiusura col segno "+" lunedì e martedì però....:
la grande maggioranza dei titoli del mib30 deve iniziare un 2° ciclo a 15gg del ciclo a 30.Considerando che a mio avviso stm dovrà partire in un contesto generale rialzista,la mia paura è che ci sia per questo solo un breve rimbalzo per poi allinearsi alla discesa degli altri titoli che devono terminare il ciclo a 30gg già ampiamente ribassista.
Porfirio,è possibile che stm lateralizzi in attesa di allinearsi con gli altri titoli ?
 
Buongiorno a tutti.
Ritengo che a breve (entro un mese) STM sia destinata a testare l'area 15 $ .
Allego il grafico
10925067941245.1092506472150.mail.gif
 

valean

Nuovo forumer
borseggiatore1 ha scritto:
azionabile ha scritto:
la mia e una domanda scema ed accettero una ruisposta scema...sono dentro stm con 5 mila pz da 15 31....chiudo o aspetto? se devo aspettare qunato dovrei aspettare....?

domndare e' lecito rispondere cortesia(costanzo)

Ciao Costanzo

Scusa se ti faccio i conti in tasca :ops:

5000 pz a 15.31 = 76.550,00 euro

Quindi non sei un pivello! Per fare questa domanda vuol dire che non hai una regola.

L'amico Antonio con questi suoi pensieri sul tread di certo non invita ad effettuare delle oporazioni.
Penso che qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati.

Antonio butta grafici basati in base alle teorie di W.D.GANN e io che da un po di tempo mi dedico alle stesse teorie ti consiglio:

1- Studia e raggiona con la tua testa quando entrare o uscire dal mercato.
2- Fai correre i profitti e taglia le perdite.
3- Utilizza sempre lo Stoploss

La cosa migliore da fare è Piramidare "mediare"

Ci sono 3 modi per Piramidare:

1-Piramidare in perdita ( assolutamente da non fare )
2-Piramidare in guadagno ( incrementare con piccoli blocchi a ogni superamento di resistenza importante )

3- Piramidare salvando gli utili ( lo puoi usare con tecnica % valore esposto, oppure a punti raggiunto dal titolo o indice )

Quindi io mi comporterei così nel caso fossi a diggiuno sull'andamento del titolo:
Capitale esposto euro 76550,00 + 3% di gain prefissato = euro78846,50 targhet raggiunto.( quatazione titolo 15.77 )

Targhet raggiunto 78846,50 ( a questo punto resetta il tuo cervello e metti uno stoploss come se fosse una nuova operazione )

Io ti ho dato solo uno spunto di "regola" ma questa la puoi affinare e personalizzare.


ciao borseggiatore

posso applaudire senza secondi fini...questo si chiama proprio buon senso
 

Users who are viewing this thread

Alto