STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (20 lettori)

bip bip

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
20.50 sarebbe un bell'obbiettivo......
Ciao Porfirio !! :)
Ecco dove eri finito!!
Mi riconosci anche se qui ho preso un altro nick?? Più comodo e spero meno s....ato ( e non intendo stregato!!), anche se c'è comunque da correre....
Vorrei fare qui un saluto oltre che a te anche ai presenti del forum, vecchi e nuovi.
Per chi non ti conosce vorrei dire che non sei un guru migrante..... :smile: :-D ......ma un buon conoscitore delle teorie e tecniche di Gann.
A te vorrei dire, dal profondo della mia ignoranza , che TUTTE le tecniche e teorie non possono essere millimetriche e se a volte lo sono gioca la casualità.
Se questa volta non sembrava a qualcuno che tu ci avessi preso vorrei esporre che le possibilità sono le seguenti:
potrebbe essere uno dei rari casi in cui anche Gann stesso avrebbe avuto risultato negatico ( anche LUI non ha avuto il 100% di trade positivi)
potresti aver sbagliato qualcosa( errare umano è)
potrebbero essere cambiate le condizioni rispetto ai presupposti di Gann.( il mondo ....ed i mercati evolvono e, come i virus si adattano e digeriscono ....gli antagonisti....
PUO' invece succedere che le indicazioni siano corrette in quanto previsioni di avvenimenti ciclici..(come io credo) e come tali da prendere con le dovute cautele e non con la messianica attesa di un evento millenaristicamente preciso!!
Osseviamo quindi l'apparire delle trdizionali conferme tecniche e reali, come molti vecchi esperti e marpionissimi trade insegnano..:
-rottura vera della trendline, meglio se dopo un ritracciamento che riveda proseguire il nuovo corso( attenzione alle bulltrap ...e quella di venerdi , senza ulteriore conferma potrebbe anche esserlo)
-divergenza rialzista degli oscillatori....e quella c'è stata..
-presenza di reale giornata d'inversione .

Sei d'accordo.... o ho bevuto troppo bianco di Custoza stasera??
Ciao ...forse è perchè sono contento di averti ritrovato. :) :D
 

inth€m

zunino 6 grande!
questo è quello che vogliono farci vedere..
1092520336petrolio.gif
 

inth€m

zunino 6 grande!
ma .. noi sappiamo che il P&F non mente.. il trend è molto FORTE.. e andiamo verso la stagione fredda.. proprio adesso vogliono mollare?
1092520561pefcrude21.jpg
 

inth€m

zunino 6 grande!
i grafici erano sul fol in ws..li ho riportati perchè mi pare giusto sottolineare il fatto che c'è ancora quel cazzzzo di gap a 13... 13,14.. giusto?
 

bip bip

Nuovo forumer
borseggiatore1 ha scritto:
azionabile ha scritto:
la mia e una domanda scema ed accettero una ruisposta scema...sono dentro stm con 5 mila pz da 15 31....chiudo o aspetto? se devo aspettare qunato dovrei aspettare....?

domndare e' lecito rispondere cortesia(costanzo)

Ciao Costanzo

Scusa se ti faccio i conti in tasca :ops:

5000 pz a 15.31 = 76.550,00 euro

Quindi non sei un pivello! Per fare questa domanda vuol dire che non hai una regola.

L'amico Antonio con questi suoi pensieri sul tread di certo non invita ad effettuare delle oporazioni.
Penso che qui siamo tutti maggiorenni e vaccinati.

Antonio butta grafici basati in base alle teorie di W.D.GANN e io che da un po di tempo mi dedico alle stesse teorie ti consiglio:

1- Studia e raggiona con la tua testa quando entrare o uscire dal mercato.
2- Fai correre i profitti e taglia le perdite.
3- Utilizza sempre lo Stoploss

La cosa migliore da fare è Piramidare "mediare"

Ci sono 3 modi per Piramidare:

1-Piramidare in perdita ( assolutamente da non fare )
2-Piramidare in guadagno ( incrementare con piccoli blocchi a ogni superamento di resistenza importante )

3- Piramidare salvando gli utili ( lo puoi usare con tecnica % valore esposto, oppure a punti raggiunto dal titolo o indice )

Quindi io mi comporterei così nel caso fossi a diggiuno sull'andamento del titolo:
Capitale esposto euro 76550,00 + 3% di gain prefissato = euro78846,50 targhet raggiunto.( quatazione titolo 15.77 )

Targhet raggiunto 78846,50 ( a questo punto resetta il tuo cervello e metti uno stoploss come se fosse una nuova operazione )

Io ti ho dato solo uno spunto di "regola" ma questa la puoi affinare e personalizzare.

Ciao Gigi
Sbaglio o si chiama trailing stop?
 

mordillo

Nuovo forumer
Ciao a tutto il Forum e soprattutto un benritrovato a Porfirio. Qualcuno diceva che non avresti + scritto su un forum, però se non ricordo male "i lavori vanno sempre portati a termine". Mi fa piacere inoltre ritrovare tanti nomi conosciuti "dall'altra parte"...a proposito, tra ieri e oggi si sono iscritte 80 persone a questo sito, diciamo che è un buon inizio. E se qualcuno dovesse tornare a fare le solite "polemiche", ci sono dei metodi perfettamente legali x fargli perdere il vizietto....roberti avvisati, mezzi....
Buon Ferragosto a tutti.
Mordillo.
 

redwine

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti

Ciao Antonio,cono contento di ritrovarti qui,pensavo all'inizio che avevi sbagliato a dargliela vinta,poi dopo che ho visto quanta gente hai portato via dal fol ,be allora ho capito dove volevi arrivare.Il carisma e la generosita' sono 2 doti difficilmente trovabili insieme in una persona(escludo la preparazione professionale su Gann etc.perche anche se non fosse arrivata precisa dove dicevi tu,MA C'E' ARRIVATA)hai aiutato un sacco di persone.A presto buon ferragosto a tutti.
 

Mega

Nuovo forumer
[

credo che chiudere adesso sarebbe sbagliato...

nel secondo caso...non saprei, ma non moltissimo comunque[/quote]
Ciao Porfirio ma Bassta allontanarsi un 3 4 ggiorni e .... haha
a parte gli scherzi credi ci si possa stabilire q....??
 

*Porfirio*

Forumer attivo
oggi mi sto un pò rompendo...e allora scrivo

vediamo di capire perchè potremmo aver fatto il minimo riallacciandosi alle famose percentuali citate nell'altro 3d (quello dei 45 anni ecc..)

il nostro minimo (speriamo definitivo per ora) è stato 13.49, bene:

13.47 è il 50% di 26.95 (massimo di ciclo a 4 anni) e il 50% è un supporto molto forte
13.54 è pari al 166% del minimo assoluto, 5.08
poi ci sono 13.07 pari ad 1/8 del range 26.95-11.09
e 14.03 pari ad 1/8 del range 76.67-5.08

poi c'è sempre la famosa trend di lungo, che ancora possiamo considerare valida

ho inoltre riesumato il grafico della salita dello scorso agosto (c'era stata una leggerissima rottura della 1 x 1 ma poi salì ugualmente)

se ci fosse un'analogia tra le due salite il primo massimo interessante ci potrebbe essere a 15 euro circa non il 17 o il 18 come detto ieri ma il 19 alle 12:30 (145 barre da 15 minuti dopo il minimo)...ma non è detto sarà così

comunque allego tutti e due i grafici, potranno essere utili per fare confronti...se poi qualcuno riesce addirittura a sovrapporli gliene sarei grato

p.s. qualcosa mi dice però che il primo massimo sarà dato dall'intersezione di una delle 1 x 1 arancioni con la 1 x 1 discendente blu.. :D
1092584197stm.png
 

Users who are viewing this thread

Alto