STMicroelectronics (STM) Zona d'inversione, rischiosa ma.... (8 lettori)

ganciobasso

Forumer attivo
pigreco ha scritto:
ganciobasso ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
deardevil ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
buongiorno

il supporto è saltato in aria direi

il prossimo, secondo me, è intorno ai 12.50 (su gann trader ci passano un mucchio di pianeti)

incredibile la forza ribassista che è ancora sul titolo...per il momento non faccio programmi, mi limiterò ad incrementare al prossimo rialzo



Che ne dici di 12,38, 50% di retracement da 24,75?

credo sia ottimo, ci ho pensato anche io dopo....ma ho l'impressione che sia buono per fermare questo settimanale (forse) ma dopo dovrebbe proseguire ancora

una riflessione: il macd sul daily, notoriamente un pò lento, ancora non ha girato a ribasso...fino a qualche giorno fa pensavo che fosse dovuto al fatto che non scendeva perchè si sarebbe dovuti salire grazie al doppio minimo (poi ho visto che a quel doppio minimo ci avevamo creduto in tanti, anche tra professionisti), ora però dovrebbe essere il segnale di una discesa molto forte invece, forse veloce ma forte

sono short da ieri, oggi o domani incrementerò ma ancora spiazzato...devo studiare... :)

Niente scende in eterno .

Hai ragione... perfino Parmalat ha smesso di scendere... :-D

Analogie inesistenti , forse .

Un saluto a Porfi e a tutti.
Ho appena fatto un longhino, già chiuso, ma il trend è short ... aspetto un occasione per farlo! :)
 

Jack73

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
buongiorno

il supporto è saltato in aria direi

il prossimo, secondo me, è intorno ai 12.50 (su gann trader ci passano un mucchio di pianeti)

incredibile la forza ribassista che è ancora sul titolo...per il momento non faccio programmi, mi limiterò ad incrementare al prossimo rialzo

Buon pomeriggio a tutti.
Porfirio hai per caso già individuato gli obiettivi del prossimo rialzo?
Non so se entrare short fin da ora oppure attendere.
Pensi che punterà diritto a 12,50?
 

tradigan

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
buongiorno

il supporto è saltato in aria direi

il prossimo, secondo me, è intorno ai 12.50 (su gann trader ci passano un mucchio di pianeti)

incredibile la forza ribassista che è ancora sul titolo...per il momento non faccio programmi, mi limiterò ad incrementare al prossimo rialzo

Ciao Porfì
se non ti chiedo troppo mi potresti inserire una immagine del mucchio dei pianeti?
Grazie
P.S: I tre valori che ho dichiarato prima, 11.82 e 10.42 sono estrapolati da due transiti planetari molto forti e 11.42 ovviamente è il doppio min di lungo.
 

*Porfirio*

Forumer attivo
tradigan ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
buongiorno

il supporto è saltato in aria direi

il prossimo, secondo me, è intorno ai 12.50 (su gann trader ci passano un mucchio di pianeti)

incredibile la forza ribassista che è ancora sul titolo...per il momento non faccio programmi, mi limiterò ad incrementare al prossimo rialzo

Ciao Porfì
se non ti chiedo troppo mi potresti inserire una immagine del mucchio dei pianeti?
Grazie
P.S: I tre valori che ho dichiarato prima, 11.82 e 10.42 sono estrapolati da due transiti planetari molto forti e 11.42 ovviamente è il doppio min di lungo.

non so come fare, gann trader e xp non vanno d'accordo
 

tradigan

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
tradigan ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
buongiorno

il supporto è saltato in aria direi

il prossimo, secondo me, è intorno ai 12.50 (su gann trader ci passano un mucchio di pianeti)

incredibile la forza ribassista che è ancora sul titolo...per il momento non faccio programmi, mi limiterò ad incrementare al prossimo rialzo

Ciao Porfì
se non ti chiedo troppo mi potresti inserire una immagine del mucchio dei pianeti?
Grazie
P.S: I tre valori che ho dichiarato prima, 11.82 e 10.42 sono estrapolati da due transiti planetari molto forti e 11.42 ovviamente è il doppio min di lungo.

non so come fare, gann trader e xp non vanno d'accordo

Io ho lo stesso problema ma quando mi serve faccio con una digitale in modalità micro senza flash.
Non è la perfezione ma è accettabile
 

curfr@

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
tradigan ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
buongiorno

il supporto è saltato in aria direi

il prossimo, secondo me, è intorno ai 12.50 (su gann trader ci passano un mucchio di pianeti)

incredibile la forza ribassista che è ancora sul titolo...per il momento non faccio programmi, mi limiterò ad incrementare al prossimo rialzo

Ciao Porfì
se non ti chiedo troppo mi potresti inserire una immagine del mucchio dei pianeti?
Grazie
P.S: I tre valori che ho dichiarato prima, 11.82 e 10.42 sono estrapolati da due transiti planetari molto forti e 11.42 ovviamente è il doppio min di lungo.

non so come fare, gann trader e xp non vanno d'accordo



Se posso permettermi:

1)prendi il file zip, decomprimi tutto nella stessa cartella dove hai messo il ganntrader
2)apri una finestra dos, ci arrivi da start-programmi-prompt di MSDOS, dai ALT INVIO per massimizzare la finestra dos a tutto schermo.
3) dalla finestra dos ti porti nella cartella del ganntrader con il comando dos CD ecc ecc (sai usarlo?)
4)scrivi VTHIEF e dai invio, adesso il programma e' in memoria ed e' pronto ad attivarsi con il comando F12.
5)sempre dalla stessa finestra lancia il ganntrader, apri un grafico ecc ecc.
6) per salvare la schermata premi F12, sembrera' non accadere niente ma in realta nella cartella dell ganntrader ci sara' un file chiamato 0000.vtf, se premi ancora ci sara' un altro file chiamato 0001.vtf e cosi via
7)esci dal ganntrader e torni al prompt c: eccetera
8) per vedere tali file devi usare l visualizzatore che e' il view386.com, la sintassi e' view386 0000.vtf epoi invio.
9)adesso dovresti vedere la schermata, per salvare l'immagine premi B, anche questa volta sembrera' non accadere niente ma nella solita cartella troverai un file 0000.bmp
okkio, non toccare il mouse o si muove tutto per uscire premi ESC
se non riesci a trovarlo prova fare una ricerca su tutto il disco, a volte e' un po' random nel alvare i bmp
10) non e' ancora finita
adesso che finalmente hai il bmp da 1 mb devi trasformarlo in qualcosa di gestibile dal FOL ad esempio una gif da 40 kb
alloscopo puoi usare un programma di paint, ce ne sono svariati, ti consiglio irfanview che e' anche free.

[file:cb70d6f887]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1094731120vthf007.zip[/file:cb70d6f887]
 

Morice

Forumer storico
Morice ha scritto:
però non sembra neppure scendere

IO se mi fossi appena aperto short, penserei seriamente di non aver fatto la cosa + gista alla luce di come si muove la baracca (comunque questa è solo la mia idea)


qualcuno può dirmi cosa stà succedendo ?

grazie :)
 

Seventyfour

Nuovo forumer
Se tengono i 13.50 in closed, potrebbe formarsi un triplo minimo da sballo !
Le cose a volte sono più semplici di quello che ci si aspetta.... :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto