Buongiorno,
dopo un po' di analisi ho deciso che da lunedì cambierò la mia operatività (ancora una volta

). Preoseguo nella mia fase sperimentale...

Sulla carta il sistema che da i migliori risultati nel tempo, non tanto come valore assoluto ma come rapporto P/L, è il Secondario 30min.
Quindi da lunedì seguiro un solo Sistema il Secondario 30min, con operazioni LONG e SHORT, non più FLAT.
Il Secondario 15min fa troppe operazioni e quindi ha bisogno di una presenza continua. E' chiaro che il Secondario 30min da solo ritarda un po' le entrate e le uscite, quindi mi avvarrò ancora dell'ausilio del Primario 15min (e forse del Secondario 15 min) in maniera discrezionale.
So che questo va contro il mio primo obiettivo che è la coerenza sulle regole del sistema ma gli interventi del Primario sono d'aiuto e quindi devo integrarlo in qualche modo, appena riusciro a mettere le regole nel software testerò la sua integrazione in modo automatico.
Stesso discorso vale per i GAP. Ho trovato delle regole ma non sono ancora riuscito (e non so se ci riuscirò) ad integrarle nel software per poterle testare sulla carta.
Il mio obiettivo, nel più breve tempo possibile (sono già al lavoro), sarà inserire i cambiamenti nella formula del sistema per poterlo testare sulla carta e valutare i risultati passati Nel frattempo cercherò di essere il più fedele possibile al Sistema Secondario 30 minuti, riducendo al minimo l'aiuto degli altri due.