FTSE Mib Futures 05/01/2012 TS y2k... ora è il momento di cambiare!

• Creatore Discussione Creatore Discussione y2k
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ora sono FLAT mentre i Sistemi mi dicono SHORT...:wall:

Livelli operatività personale: FLAT 2 contratti da 14375

Primario FUT SPMIB 15min: SHORT 14465 reverse LONG non prima di 14510 (livello superato, segnale non entrato)
Secondario FUT SPMIB 30min: SHORT da 14310

Prima pagina con spiegazioni e aggiornamenti: QUI

così introduci una variabile discrezionale (lo STOP)

non era quello che ti eri riproposto di evitare ? :)

Il fatto di aver deciso di usare il Sistema Secondario 30 min in corsa (alla battuta) e non più alla chiusura, a volte gioca a favore e a volte contro... :)

così introduci una variabile discrezionale (lo STOP)

non era quello che ti eri riproposto di evitare ? :)

Hai ragione :wall:.... la paura di prendere un'altra batosta... sono ricaduto nell'errore... (la prima volta questo mese.. :)) ... ora il livello per rientrare SHORT sul Secondario sarebbe 14310 cha ha superato alla battuta ma ora è sopra... :down:

Ecco fatto.. sono di nuovo SHORT.. da 14305... ho perso un po' di soldi... :wall:... poi farò i conti...

ho visto all'inizio del 3d il backtest del secondario , ma non quello del primario

cos'è che ti ha convinto a prediligere l'operatività sul 30' ?

ho visto all'inizio del 3d il backtest del secondario , ma non quello del primario

cos'è che ti ha convinto a prediligere l'operatività sul 30' ?

Sono due domande.... :lol: ;)

Il Secondario 15 min ha una frequenza di operazioni troppo alta, pensavo di farcela a seguire e a reggere emotivamente e così non è stato.
Il Secondario 30 min fa meno operazioni, il DD è leggermente più alto, ma il rapporto W/L è circa 60% a favore. Ho pensato che questo mi avrebbe aiutato a reggere meglio e fino ad ora è stato cosi.
Poi ho fatto un po' di calcoli ed ho deciso di passare dall'operatività in chiusura, all'operatività in corsa (alla battuta). Se ho fatto bene i conti i risultati non cambiano di molto e mi toglie dall'impaccio delle barre lunghe sui livelli di entrata e di uscita. :)

Per quel che riguarda il Primario 15 min.. ti interessa il backtest?

Users who are viewing this thread

Back
Alto