15 milioni di italiani dichiarano zero al fisco

Come, non ho capito. :-?
Bischerotto diceva che il mio post sulle inefficienze era frutto dei miei sogni, io gli ho detto che era frutto della mia esperienza.
Se poi vuoi degli esempi di professionisti che lucrano sulle inefficienze del pubblico basta chiedere, ma sono piuttosto evidenti. :)

No.
Me lo ha dimostrato la mia esperienza come avvocato prima e come dipendente pubblico poi - esperienza ancora felicemente in corso, questa.
Raramente esprimo giudizi in merito a cose di cui non ho avuto conoscenza diretta. A meno che non si parli di scemenze, ovvio :D

intendevi QUEI professionisti
non I professionisti

sii meno vago se vuoi essere correttamente interpretato

Scusate,

l'anagrafe dei cc e' gia' in essere ed e' da parecchi anni gia' utilizzabile dall'Agenzia!
( ricordate i 2 funzionari arrestati tempo fa che usavano il sistema per conoscere le ricchezze e ricattare i ricchi di una citta'?)

Serpico e' gia' usato da 2 anni ed e' uno strumento per stimare la capacita' reddituale dell'individuo

questi proclami strombazzati ai 4 venti dimostrano ancora una volta che quando si e' alla frutta si fa sempre ricorso alle parole , parole, parole che producono solo euforia, depressione e incazzature.

La verita' e' in prima pagina di Io, la corte dei conti(Dr Paolino) ha richiesto che si faccia luce anche sugli sprechi , cioe' la spesa pubblica(sprechi stimati in decine di migliaia di milioni anno)

questo va fatto assieme alla lotta all'evasione
(il contenzioso, cioe' i processi n commissione

Ultima modifica:
Sarebbe interessante sapete una cosa. Se a uno oggi gli arriva una cartella esattoriale da 20.000 euro. Questo non paga. Va a ruolo. Il soggetto non ha immobili intestati, ha un'auto vecchia di 20 anni. Equitalia gli pignora 3 cazzate da 200 euro e chiude la pratica. Col nuovo sistema si potra' andare a vedere i depositi banari, bloccare tutto e obbligarlo a pagare ???

Sarebbe interessante sapete una cosa. Se a uno oggi gli arriva una cartella esattoriale da 20.000 euro. Questo non paga. Va a ruolo. Il soggetto non ha immobili intestati, ha un'auto vecchia di 20 anni. Equitalia gli pignora 3 cazzate da 200 euro e chiude la pratica. Col nuovo sistema si potra' andare a vedere i depositi banari, bloccare tutto e obbligarlo a pagare ???

basta chiedere il pignoramento ad un giudice

tecnicamente pignoramento presso terzi

Assolutamente no. Oggi in serpico non c'e' nessun dato proveniente dalle banche.

Guarda per quello che so io Serpico e' un semplice programma in cui bestie ignoranti inseriscono quante auto hai, quanti/quali immobili hai ecc
per ogni bene questo pc spara un tot di reddito presunto( punto)
poi l'impiegato drakula, per suggere ulterior sangue, puo' chiedere internamente al suo capo un controllo bancario.
Questo e' già anni che lo fanno(punto), non da oggi! Da oggi lo sparano alla stampa per far vedere che possono rompere i coioni "ai soliti noti",
ai veri evasori, sara' dura che li prendano, molto dura

Noooooo. Serpico serve a tutt' altro. Quello li' e' il cosiddetto redditometro, che non e' quasi mai stato applicato, direi mai in alcune citta'.

Noooooo. Serpico serve a tutt' altro. Quello li' e' il cosiddetto redditometro, che non e' quasi mai stato applicato, direi mai in alcune citta'.

Cmq le si chiami le cose non cambiano, l'anagrafe tributaria e la centrale dei cc
sono effettive gia' da alcuni anni, il problema e' la gestione dei controlli:
nel 2010 e 2011 hanno inviato migliaia di questionari che poi hanno generato cartelle e contenziosi, per cui ora gli uffici sono intasati...
Altro che nuovi controlli, non sanno cosa fare col 2010 e 2011...

Users who are viewing this thread

Back
Alto