2 Moderatori per questa sezione

E come tuo solito ti sbagli caro Rubyrosaceo, ... come ben sai abito a Padova, ... a pochi passi dal Bo' ... quivi la goliardia è in grande auge, ... non passa giorno che non si ascolti un co0retto, ... un moto in prosa, ... dotttooooooooore dotttooooooooreee .... dottoreeee del buso del cù ... and so on ...

Tengo a precisare, ... abito, ma non nacqui patavino ... comunque anche SuperBaffo abita quivi, ... vista la tua indole sospettosa, ... chiedi a lui conferma ... ed ora ... vai caro, ... anche stasera hai preso il tuo bello spigolo, ... apota !

Dimenticavomisi, ... Padova è stata la Parigi d' Italie, ... da qui partirono i moti insurrezionali terrorifici ... rammenti dove insegnava il buon Tony Negri ... e sopratutto cosa insegnava ?

Dove nacque autonomia operaia e dove si consumò il primo atto che costò la vita a due innocenti persone rei di essere missini ... in via Zabarella a Padova.

Eppure, ... qui sopravvive la goliardia, ... strano mondo vero ?

Vorrei aggiungere, ... l'headquarter dei centri sociali è ancora qui, a Padova, ... vedansi il Casarini, ... l'organizzatore di Genova e dell' ultimo moto del 14 dicembre, a Roma, ... si chiama PEDRO ... il centro sociale dico, ... informati o chiedi a Superbaffo, ... nonostante tutto ciò, la goliardia regna sovrana, ... per giunta Padova vanta l' Università più eccellente d' Italia, ... informati, ... vedansi Giurisprudenza, Medicina, Astronomia ... e la goliardia impera.

franzo ha scritto:
Dove nacque autonomia operaia e dove si consumò il primo atto che costò la vita a due innocenti persone rei di essere missini ... in via Zabarella a Padova
ricordo abbastanza bene se non sbaglio furono le BR ad ammazzare
i due missini, lo ricordo così bene perché a quei tempi ero universitario a Pisa (dove è nata Lotta Continua)
e frequentavo la sede del MSI per cui... errore di gioventù comunque :p

E come tuo solito ti sbagli caro Rubyrosaceo, ... come ben sai abito a Padova, ... a pochi passi dal Bo' ... quivi la goliardia è in grande auge, ... non passa giorno che non si ascolti un co0retto, ... un moto in prosa, ... dotttooooooooore dotttooooooooreee .... dottoreeee del buso del cù ... and so on ...

!

non lo sapevo..son contento..
già io alla statale ne ho visto la morte
ricordo un paio che cercavano di vendere un papiro e sono stati presi letteralmente a calcinculo per tutta festa del perdono...1965

Gaudeamus igitur
juvenes dum sumus!

Post jucundam juventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

(Ma io sono troppo giovane, per ricordare la goliardia, tsè! ;) )

Ma ... ma pork eau' diable fetenton :wall: ... zZzò uè ... Rubyroso :wall: ... possibile tu sia sempre bastian contrario, èh ? ... Se ti dico, ... che le prime 2 vittime furono rivendicate dalla nascente "autonomia operaia" ... macchè, ... tu devi mettere in dubbio ed attribuire l'orrore commesso ad altri ... ma diobonino, ... ma la tu' moglie, ... come fa a reggerti ?

@Mostro ... sopravvive eccome, ... tu pensa che ora organizzano le feste delle matricole o di laurea con tanto di banda musicale, ... attingendo i musicanti tra le fila dei suonatori di strada romeni o bulgari, ... fisarmoniche, trombette, tamburi, violini, ... insomma un'apoteosi musico-goliardica, ... invero a volte, molto gustosa, insomma non la solita manfrina un po' ritrita e volgarotta.

@Chiara, ... inutile tu faccia la "smorfosietta" :p puntando sulla tua giovanil essenza che, ti ha privata di un pezzo iconografico, ... di un'antica tradizione ... ;
comunque se tu lo desidererai, ... Padova dista da Milano in ragione di 230 Km ... 1:30 h in auto ... facendoti accompagnare dallo coniuge tuo ... potresti recuperare una scheggia rimasta integra dopo la devastazione del 1968 ... ed all'uopo, ... mi renderei disponibile in qualità di accompagnatore, ... per farVi rimirar deliziose amenità di questa ridente cittadina, per nulla provinciale, ... oserei dire una strana isola dell' arcipelago italico.

@Chiara, ... omissis... Padova dista da Milano in ragione di 230 Km ... 1:30 h in auto ...

Fortemente sconsigliato: 230/1,5 ore = 153 km medi orari ... :no: legnata multorea mostruosa ... :Y

:mmmm: oppure è una goliardia legata al codice stradale ed ai suoi effetti (nei fogli ivi contenuti nel porta-fogli?)e giacchè invitasti il congiutno pure negli affetti??

Lorenzo, ... la Milano - Venezia è tutelaleggiata ... tutetaleggiata ... :-? tutetileggita ... 'ork, ... petta, tutettelegiata ... :wall: non so come andare avanti :rolleyes: , ci riprovo.

Lorenzo, la Milano - Venezia è ... :D tutelata ecco, ... così mi sembra meno cacofonico ... è tutelata, ... indi in virtù di questa tutela, ... secondo il nuovo codice della strada che recita in materia di tratti autostradali tutelati dai "tutor", quindi tutelati, ... (hozti come mi piace 'sto termine :d:) ... dicevo, secondo il nuovo codice della strada che recita in materia di tratti autostradali tutelati dal "tutor" ... :-R

La faccio breve, la MI-VE è tratto interessato dai ... dagli "tutor" (mi sembrerebbe meglio "dagli tutor" ... ) poscia il livello di limite della velocità in codesti tratti è elevato da 130 a 150 Km/h con tolleranza + 5% = 7,5 Km/h = 157,5 Km/h, ... invero è contemplata anche la tolleranza inversa collocata a - 5% ... ne consegue che :-? ... meglio mi fermi, ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto