Franzo
PELO e CONTROPELO
non sono un bastian contrario, solo mi piace essere preciso
qui sotto ti riporto wikipedia, da tutti considerato imparziale
e veridico
Brigate Rosse - Wikipedia
Ho controllato, è vero, hai ragione tu sono state le BR.
non sono un bastian contrario, solo mi piace essere preciso
qui sotto ti riporto wikipedia, da tutti considerato imparziale
e veridico
Brigate Rosse - Wikipedia
"da grandi poteri derivano grandi responsabilità" (Ben Parker).
Franzo non sono di MIlano, ma più a est, quindi Padova non è così lontana.
Ci sono stata nel 2001, l'ultima volta.
E' una bella cittadina.
Ricordo anche che avevo visto, in un giardino botanico, una pianta che avrei voluto piantare nel mio giardino: la catalpa.
Se mi capitasse l'occasione di tornarci, approfitterò volentieri dell'occasione di una giuda padovana DOC.
Grazie.
Prego, ... più ad est, ... non dirmi che sei di Brescia (?) ... adoro gli abitanti delle Leonessa, ... la loro musicale cantilena lombardo-veneta, ... coltivo poi il mito delle donne di Brescia, così disincantate, dirette, disinibite ... ;
la leggenda vuole che le inventrici dello "smorza candela" fossero bresciane che, ... vista e constatata la pigrizia negli anni accumulati dai loro "colleghi di talamo" ... s'ingegnarono mettendo a punto questa pratica.
Si, ... il giardino botanico è una delle tante "chicche" di questa amena località che in passato accolse Enea ed Antenore, ... poi vi sono tante cose, ... come le chiese affrescate da Giusto de' Menabuoi, Mantegna, Giotto, ... l'osservatorio di Galilei, ... le prime opere del Palladio che era Padovano, non vicentino come molti credono.
Mancando dal 2001, non puoi immaginare come la città sia trasformata, ... non esiste più casa diroccata, ... la cintura esterna è dotata di tangenziale come Milano, ed arredata con degli sky-liner tipo Phoenix in Arizona, ... conservando però un nocciuolo centrale medioevale in perfetto stato, ... Bologna a confronto sembra un dormitorio da barbùn.
Comunque non sono padovano DOC, ... sono di stirpe Ambrosiana, trasferitosi quivi per amor delle gallinelle.
Porgo gli omaggi.
...la Leonessa d'Italia.
Quasi nessuno sa come mai si chiama così.
Io sono uno di coloro che vorrei saperlo (c'entra qualcosa Venezia? ), mapperò occorrerebbe aprire un thread apposito, perché i nominandi moderatori son severissimi sull'OffTopic.
E' mai possibile che si scelga sempre la strada del buonismo, del facile, ... del cip cip vola vola uccellino ... pork ou' diable satanass .
Senza nulla togliere a madame Nonmollare, ... che apprezzo nella sua delicata essenza, nella sua femminea visione delle cose, ... nella sua floreale e gentil partecipazione, nella sua morigeratezza, nella sua probabilissima bellezza, ... (Tiziano Vecelio e non solo lui, affermava che le Donne della Marca trevigiana erano indistamente tutte bellissime ... e gli do molta ragione) ... ecco, dicevosi, ... è mai possibile ???
Qui ci vuole qualche d'uno o una d'indole feroce, che sappia sporcarsi di sangue senza inorridire, ... spezzare le ossa e succhiarsi il contenuto delle stesse, ... che sappia strappare il cuore per poi divorarselo ... ecco!
Propongo Mostro .
In alternativa Hilda la rossa ... od Helga la belva delle S.S.
Franzo non sono di MIlano, ma più a est, quindi Padova non è così lontana.
Ci sono stata nel 2001, l'ultima volta.
E' una bella cittadina.
Ricordo anche che avevo visto, in un giardino botanico, una pianta che avrei voluto piantare nel mio giardino: la catalpa.
Se mi capitasse l'occasione di tornarci, approfitterò volentieri dell'occasione di una giuda padovana DOC.
Grazie.