Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
3D solo per investitori di lungo periodo e dividendi
Vatti a vedere i titoli che avevo consigliato lo scorso weekend e vedi che performance hanno fatto tra ieri e oggi e dopodiché capirai se io sono uno che dice cazzate.
E poi guarda questa previsione che feci a gennaio 2024.
1) Prendo il grafico di lunghissimo termine (1999 - 2024) e 1 candela = 1 mese;
2) Da almeno 20 sedute il FTSE MIB è in congestione tra 30.000 e 30.850 punti ma questo movimento laterale dovrebbe essere un accumulo che si rivelerà al superamento dei 30.850 punti. Il fatto che è un accumulo lo si capisce anche dalla forza dei bancari che salgono e rompono al rialzo delle resistenze.
3) Il superamento dei 30.850 punti poi comporta anche l'infrazione rialzista della trendline blu che è stata tracciata per i massimi di...
Calcolai un top a 35.650 punti e arrivò a 35.500 punti.
I 5.780 punti sono una resistenza e quindi uno spartiacque. Per cui a seconda se viene superata oppure no la strategia cambia.
Comunque adesso chiudiamo il discorso che io non posso fare da balia ai principianti della borsa.
Pogi se ti conviene leggi se non ti conviene non leggere. Le polemiche non giovano a nulla. Sarà che il mercato era "facile" da prevedere anche se di facile non c'è mai niente ma SEE FU ne ha azzeccate parecchie. E' un dato di fatto. Caro Pogi vediamo quello che sai fare tu, aspetto di leggerti.
Beh sai... son cose un pochino private ... ti dico solo che sono sempre stato carico di bancari e assicurativi che sono stati il mio cavallo di battaglia.
Beh sai... son cose un pochino private ... ti dico solo che sono sempre stato carico di bancari e assicurativi che sono stati il mio cavallo di battaglia.
A voi non vi deve interessare quanto guadagno io ma vi deve interessare solo l'accuratezza la precisione delle mie analisi tecniche che poi permettono di guadagnare a voi.
Tu per esempio che hai fatto quando lo scorso autunno vi dicevo di comprare i bancari? Hai seguito il mio consiglio oppure sei andato dietro a quelli che dicevano che bisognava andare short perché secondo l'analisi ciclica inventata da Pinco Pallino il FTSE MIB doveva tornare a 28.000?
FTSE MIB - La candela rialzista di ieri indica che il nostro mercato sta riprendendo vigore e sembra intenzionato a attaccare il recente top che sta a 39.800 punti. Ma più interessante dell'indice è la situazione dei singoli titoli, molti dei quali sono pronti ad attaccare nuovamente le resistenze. Tra questi segnalo come esempio:
1) TERNA - Ieri ha presentato un ottimo bilancio e secondo me oggi potrebbe andare attaccare il vecchio massimo storico che sta a 8,35.
2) UNICREDIT - Sempre fortissima e sta attaccando il recente top situato poco sopra 55,00. In teoria il target grafico successivo sta a quasi 59.
3) BANCA MEDIOLANUM - Uno dei migliori missili di Piazza Affari e secondo me è diretto verso i massimi storici del 2000 che stanno in area 19,50 - 20,00 euro.
4) AZIMUT - Anche questo molto forte e sopra i 27,40 va verso il massimo storico del maggio 2015 che sta a 29,66.
5) TINEXTA - L'avevo segnalata nel weekend e ieri è esplosa al rialzo. Adesso sta per attaccare la resistenza a 9,40 e fare nuovi allunghi rialzisti.
6) GENERALI - In fase di congestione e in teoria la eventuale rottura della resistenza a 32,86 lo lancia verso i 34,00.
Come sempre... siamo qui per discutere di finanza e darci consigli l'un l'altro. E voi potete seguire i consigli di uno come me che tira le righette e legge le candele oppure potete seguire quelli che leggono i cicli inventati da Pinco Pallino... la scelta è vostra e nessuno vi obbliga.