3D solo per investitori di lungo periodo e dividendi

Potresti far vedere le percentuali in verde cancellando le cifre…

A voi non vi deve interessare quanto guadagno io ma vi deve interessare solo l'accuratezza la precisione delle mie analisi tecniche che poi permettono di guadagnare a voi.
Tu per esempio che hai fatto quando lo scorso autunno vi dicevo di comprare i bancari? Hai seguito il mio consiglio oppure sei andato dietro a quelli che dicevano che bisognava andare short perché secondo l'analisi ciclica inventata da Pinco Pallino il FTSE MIB doveva tornare a 28.000?

Ultima modifica:
BORSA ITALIANA (26/03/2025)

FTSE MIB - La candela rialzista di ieri indica che il nostro mercato sta riprendendo vigore e sembra intenzionato a attaccare il recente top che sta a 39.800 punti. Ma più interessante dell'indice è la situazione dei singoli titoli, molti dei quali sono pronti ad attaccare nuovamente le resistenze. Tra questi segnalo come esempio:

1) TERNA - Ieri ha presentato un ottimo bilancio e secondo me oggi potrebbe andare attaccare il vecchio massimo storico che sta a 8,35.

2) UNICREDIT - Sempre fortissima e sta attaccando il recente top situato poco sopra 55,00. In teoria il target grafico successivo sta a quasi 59.

3) BANCA MEDIOLANUM - Uno dei migliori missili di Piazza Affari e secondo me è diretto verso i massimi storici del 2000 che stanno in area 19,50 - 20,00 euro.

4) AZIMUT - Anche questo molto forte e sopra i 27,40 va verso il massimo storico del maggio 2015 che sta a 29,66.

5) TINEXTA - L'avevo segnalata nel weekend e ieri è esplosa al rialzo. Adesso sta per attaccare la resistenza a 9,40 e fare nuovi allunghi rialzisti.

6) GENERALI - In fase di congestione e in teoria la eventuale rottura della resistenza a 32,86 lo lancia verso i 34,00.

Come sempre... siamo qui per discutere di finanza e darci consigli l'un l'altro. E voi potete seguire i consigli di uno come me che tira le righette e legge le candele oppure potete seguire quelli che leggono i cicli inventati da Pinco Pallino... la scelta è vostra e nessuno vi obbliga. 😁

Ultima modifica:
A voi non vi deve interessare quanto guadagno io ma vi deve interessare solo l'accuratezza la precisione delle mie analisi tecniche che poi permettono di guadagnare a voi.
Tu per esempio che hai fatto quando lo scorso autunno vi dicevo di comprare i bancari? Hai seguito il mio consiglio oppure sei andato dietro a quelli che dicevano che bisognava andare short perché secondo l'analisi ciclica inventata da Pinco Pallino il FTSE MIB doveva tornare a 28.000?
tipo questa, dopo questo post il mercato è salito sopra al tuo segnale e da giorno successivo è solo sceso, ma smettila
sel fu.png

Pogi se ti conviene leggi se non ti conviene non leggere. Le polemiche non giovano a nulla. Sarà che il mercato era "facile" da prevedere anche se di facile non c'è mai niente ma SEE FU ne ha azzeccate parecchie. E' un dato di fatto. Caro Pogi vediamo quello che sai fare tu, aspetto di leggerti.
azzeccate parecchie ma se dice sopra si sale sotto si scende, anche i bambini sono capaci di analisi del genere, e sbaglia pure

azzeccate parecchie ma se dice sopra si sale sotto si scende, anche i bambini sono capaci di analisi del genere, e sbaglia pure

Vedo che stai perdendo il tuo tempo a cercare di deridermi o provocarmi.
Ma un trader serio non perde tempo a fare queste cose. E infatti io non ho tempo da perdere con uno come te. Passo e chiudo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto