3D solo per investitori di lungo periodo e dividendi

Ma sono due cose diverse e che richiedono skill e capitali diversi.

Lo scalping è una cosa che fa chi ha pochi soldi e vuole operare sui mercati finanziari. In teoria promette grandi guadagni ma ha il grosso difetto che devi indovinare le oscillazioni di breve termine, il che è molto difficile.

L'investimento di lungo periodo e sui dividendi è per quelli che hanno dei capitali un pò più consistenti. E' molto più semplice e sicuro e poi ha il vantaggio che i trend di lungo periodo sono anche semplici da individuare e prevedere.
C'è solo una piccola differenza, se devi vivere di questo con l'investimento di lungo devi avere almeno 1 ML e sperare che non ti capita un decennio tipo 1999 2009 se no sei spacciato

Comunque dai discorsi che fai si vede che si un principiante che vorrebbe entrare nel mondo della finanza.
Ho notato solo ora questa frase, visto quello che pensi questo suppongo tu sia un esperto, e allora sono qui ancora a spronarti a dire chiaramente cosa compri e cosa vendi se no sono solo chiacchiere.

Ho notato solo ora questa frase, visto quello che pensi questo suppongo tu sia un esperto, e allora sono qui ancora a spronarti a dire chiaramente cosa compri e cosa vendi se no sono solo chiacchiere.

Vatti a vedere i titoli che avevo consigliato lo scorso weekend e vedi che performance hanno fatto tra ieri e oggi e dopodiché capirai se io sono uno che dice cazzate.

E poi guarda questa previsione che feci a gennaio 2024.

Calcolai un top a 35.650 punti e arrivò a 35.500 punti.

quindi compri??? e dove metti lo stop e dove esci?? o vendi perchè è una resistenza :D

I 5.780 punti sono una resistenza e quindi uno spartiacque. Per cui a seconda se viene superata oppure no la strategia cambia.

Comunque adesso chiudiamo il discorso perché io non posso fare da balia ai principianti della borsa.

Ultima modifica:
Vatti a vedere i titoli che avevo consigliato lo scorso weekend e vedi che performance hanno fatto tra ieri e oggi e dopodiché capirai se io sono uno che dice cazzate.

E poi guarda questa previsione che feci a gennaio 2024.

Calcolai un top a 35.650 punti e arrivò a 35.500 punti.

I 5.780 punti sono una resistenza e quindi uno spartiacque. Per cui a seconda se viene superata oppure no la strategia cambia.

Comunque adesso chiudiamo il discorso che io non posso fare da balia ai principianti della borsa.
ma compri o parli e basta?

ma compri o parli e basta?
Pogi se ti conviene leggi se non ti conviene non leggere. Le polemiche non giovano a nulla. Sarà che il mercato era "facile" da prevedere anche se di facile non c'è mai niente ma SEE FU ne ha azzeccate parecchie. E' un dato di fatto. Caro Pogi vediamo quello che sai fare tu, aspetto di leggerti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto