3D solo per investitori di lungo periodo e dividendi

Giusto quello che scrivi, il problema è che se uno scrive il mercato deve salire e poi invece scende devi scrivere HO SBAGLIATO ora trovo un altro punto dove potrebbe salire non dove salirà e se scende ancora devi scrivere HO SBAGLIATO un altra volta
torna a seguire il ciclismo

Giusto quello che scrivi, il problema è che se uno scrive il mercato deve salire e poi invece scende devi scrivere HO SBAGLIATO ora trovo un altro punto dove potrebbe salire non dove salirà e se scende ancora devi scrivere HO SBAGLIATO un altra volta
Molti sbagliano, se vai a leggere le previsioni fino a qualche mese fa, con discese fino a 27.000 del Ftse Mib, si doveva chiudere il quadriennale, il movimento laterale che non poteva essere superato, con un muro invalicabile, spesso come l'acciaio, che poi è arrivato quasi a 40.000.
Tutti possono sbagliare, ma iscriversi solo per criticare a caratteri cubitali, con parolacce, non va bene, e poi se a qualcuno non piacciono certe analisi, basta non leggerle, non l'ha ordinato il medico di seguire queste discussioni.
Invece di criticare, potresti aprire una tua discussione, così vedremo quante ne azzecchi.

Molti sbagliano, se vai a leggere le previsioni fino a qualche mese fa, con discese fino a 27.000 del Ftse Mib, si doveva chiudere il quadriennale, il movimento laterale che non poteva essere superato, con un muro invalicabile, spesso come l'acciaio, che poi è arrivato quasi a 40.000.
Tutti possono sbagliare, ma iscriversi solo per criticare a caratteri cubitali, con parolacce, non va bene, e poi se a qualcuno non piacciono certe analisi, basta non leggerle, non l'ha ordinato il medico di seguire queste discussioni.
Invece di criticare, potresti aprire una tua discussione, così vedremo quante ne azzecchi.
io non faccio previsioni io trado, ho già pubblicato i mie trade

io non sto dicendo che uno non possa fare previsioni, ma almeno la decenza di ammettere quando sono sbagliate o di non fare il guru della situazione quando è giusta

Perchè scrivere se sale non scende se scende non sale sono capaci tutti

Si chiama forum perché il fine è il dibattito, il confronto e le critiche come le lodi fanno parte del gioco. Non amo chi usa parole sgarbate e manda a quel paese ma non trovo neanche corretto la difesa a spada tratta, non tanto sui contenuti che possono essere giusti o sbagliati ma sul modo con cui viene sottineata un'ipotesi poi rivelatasi corretta (avete la memoria corta o le fette di salame per non ricordarvi le sue reiterate prese per il culo anche a utenti di indubbia competenza) o sul modo di nasconderla sotto il tappeto quando le cose girano male. Poi ci sono le frasi ad effetto ripetute allo sfinimento "la mia strategia è vincente, cado sempre in piedi, i derivati fanno perdere soldi, il dividendo mi salva le chiappe" etc etc che in un mercato rialzista funzionano ma quando il trend gira improvvisamente apre voragini nei portafogli, infatti anche "io mi accorgo prima degli storni" si è dimostrato non essere vero. Quindi il punto per me non è che tutti possono sbagliare (grazie al cavolo mica siamo maghi) ma la sbruffonaggine o il vittimismo a seconda della convenienza. Senza questi atteggiamenti forse starebbe simpatico a molta più gente. Ognuno con educazione può dire ciò che pensa sia nel bene che nel male e nessuno può permettersi di dire ad un altro utente di non esprimere un'opinione. Siamo nel 2025 in democrazia non nel feudalesimo.

Non è proprio così se lo leggi attentamente.
Poi una differenza Fondamentale è che Iron non è mai andato in giro a sbeffeggiare gli altri nei loro threads
Ti assicuro che ho passato almeno un anno a leggerlo assiduamente, anche quando continuava a dire che il mercato doveva scendere ma continuava a salire, se tradava veramente sarebbe andato in bancarotta

Ha sempre detto di posizioni piccole, molto piccole , perchè non siamo sicuri dei recuperi dei segnali e dei loro tempi, anche se statisticamente recuperano. Poi segue vari ts, per cui nulla vieta di avere posizioni incrociate da chiudere quando vanno in gain.
Poi ognuno è responsabile delle proprie azioni, per cui il click, la capacità di sopportare il loss o di seguire le posizioni ecc, dipendono da noi.

continuiamo a spingere come dannati
aaaaannnndddddddiiiiiiiaaaaaaaammmmmmmooooooooooooooooooooo
Vero che tutto è relativo ma dire che spingono... boh...

le probabilità che il rimbalzo si esaurisca a 34.840 di indice sono alte ma mai dire mai...

ciao

M

1744121410765.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto