45 Years in Wall Street (1 Viewer)

borseggiatore1

Forumer attivo
Salve a tutti

Per prima cosa, chiedo l'ospitalità ai moderatori di questo Forum, pregandoli che nel caso dovessi sforare al di fuori degli interessi o politica di INVESTIREOGGI.IT prego volermelo comunicare, con un email o messaggio pubblico o privato.

Piccola presentazione;

Pratico trading da subito dopo la bolla del 2000 coinvolgento tre membri della mia famiglia, haimè affidandomi parte dei loro risparmi di una vita.

All'epoca non avevo la minima nozione di analisi tecnica o tradingsistem, investivo esclusivamente per "simpatia" società con grossi nomi o grafici che al momento sembravano di buon ingresso. E con la speranza del " Mò Sale" ho perso fino al 70% del capitale totale " risparmi miei più quelli di mio padre, zia, fratello".

Allora cambiai strateggia, negl'ultimi 2 anni mi sono dedicato allo scalping
ma non di quelli estremi Tik by Tik, ma limitandomi tra le 2 fino ad un massimo di circa 20 operaz. al giorno.

Con quest'ultimo sistema sono riusciuto a recuperare il capitale iniziale, quello che mi avevano affidato i parenti " di cui ho restituito, ringraziando DIO" ora devo ancora recuperare un'altro po del mio.

Poi qualche mese fà notai dei particolari sul prezzi-tempo-ciclo in alcuni titoli ben evidenziati ed altri meno, a questo punto mi ricordai di aver letto da qualche parte in rete qualcosa che aveva molto attinenenza in merito. Si trattava delle teorie di W.D.Gann, non nascondo che come primo impatto rimasi un po deluso! Leggevo che le teorie di quest'Uomo erano basate su Cicli e addirittura sull'astrologia, poi scoprii che era anche massone " non vi dico lo sconforto".

Man mano che leggevo quello che aveva scritto, più mi rendevo conto che quello che avevo scoperto io " La VIBRAZIONE " quest'uomo lo aveva scoperto più di un secolo fa!

Allora decisi di comprare un libro " 45 Years in Wall Street " e da questo ho notato che Lui sembra rivolgersi a 2 utenze di lettori. il primo utente è quello comune, regole,stoploss e modi operativi. Il secondo utente sembra un libro d'istruzioni per chi aveva già studiato le sue tecniche o frequentato i suoi corsi, nel spiegargli come la VIBRAZIONE si formi e come calcolare la sua amplificazione o collasso nel tempo, riuscendo a definire date, e prezzo in determinati giorni.

Attenzione, questo che segue e solo un mio parere, in base a quello che conosco e quello che ha scritto:

W.D.Gann non riusciva ad effettuare una previsione esatta di un singolo Titolo,Indice o commodities partento da oggi a un qualsiasi giorno dell'anno o anni futuri.

Ma riusciva a determinare che quel singolo titolo, indice o commodities in un certo periodo del giorno, mese, anno si sarebbe trovato in quel valore e che non avrebbe superato o perso il prezzo da lui previsto.

Purtroppo io sono un po ceppone, molte cose non le conosco, e quindi cerco di capire, questo topic non è didattica sono solo osservazioni in ricerca di risposte.

Forse l'amico Porfirio le ha già trovate!?" Antò dopo ti vengo a salutare sul tuo Topic "

Quindi continuerò dal quarto capitolo in poi su questo forum, con la benedizione dei moderatori

Ciao Gigi
 
Benritrovato Gigi :)


ti dovevo ancora una risposta: gli altri file sono riuscito a scaricarli :)
leggerò il tutto a piccole dosi, non ho fretta, il mercato non chiude :D

grazie
 

Lady White

Guest
borseggiatore1 ha scritto:
Salve a tutti

Con quest'ultimo sistema sono riusciuto a recuperare il capitale iniziale, quello che mi avevano affidato i parenti " di cui ho restituito, ringraziando DIO" ora devo ancora recuperare un'altro po del mio.

Ciao Gigi

:) importante che hai restituito a loro.

Qui cerchiamo sempre (ma è ovvio che non sempre ci si riesca) di dire che in borsa ci si gioca (gioca ripeto) solo i propri soldi e devono essere soldi che uno puo permettersi di perdere perchè non vitali per la propria sussistenza.
Ciao :)
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Mister White ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Salve a tutti

Con quest'ultimo sistema sono riusciuto a recuperare il capitale iniziale, quello che mi avevano affidato i parenti " di cui ho restituito, ringraziando DIO" ora devo ancora recuperare un'altro po del mio.

Ciao Gigi

:) importante che hai restituito a loro.

Qui cerchiamo sempre (ma è ovvio che non sempre ci si riesca) di dire che in borsa ci si gioca (gioca ripeto) solo i propri soldi e devono essere soldi che uno puo permettersi di perdere perchè non vitali per la propria sussistenza.
Ciao :)

Ciao Mister

Tutto è esperienzia!

Ma all'epoca ricordo che alcune persone sono entrate in Tiscali con poco più di 5 milone di lire e si sono trovati con oltre 100 milioni in poco tempo.

E tanti polli come me, ci sono cascati. Io l'unica BORSA che conoscevo era quella della spesa :D

Ciao Gigi
 

borseggiatore1

Forumer attivo
CAPITOLO 4


CAPITOLO 4

Percentuali dei prezzi minimi e massimi


Una delle scoperte più importanti che abbia mai fatto riguarda il metodo per calcolare le percentuali dei prezzi minimi e massimi sia sugli indici che sui singoli titoli.
Le percentuali dei livelli minimi e massimi estremi indicano i livelli di resistenza futuri.
Ogni prezzo minimo può essere messo in relazione con un prezzo massimo futuro, e la percentuale del prezzo minimo indica il livello a cui arriverà il prezzo massimo futuro, e la percentuale del prezzo minimo indica il livello a cui arriverà il prezzo massimo successivo.
A questo prezzo puoi vendere sia al rialzo che allo scoperto con un rischio limitato.
Un massimo estremo, o qualsiasi massimo inferiore, può essere messo in relazione con i minimi futuri. La percentuale del prezzo massimo indica il valore a cui arriveranno i prezzi minimi futuri, e quindi livelli di resistenza a cui puoi comprare con rischio limitato.
Il livello di resistenza più importante corrisponde al 50% di qualsiasi prezzo minimo o massimo. Il secondo livello come importanza corrisponde al 100% del prezzo di vendita più basso calcolato sugli indici o sui singoli titoli.
A secondo del prezzo e degli Intervalli di Tempo trascorsi tra il Massimo e il Minimo, si devono usare anche il 200%, 300%, 400%, 500%, 600% e così via. Il terzo valore da prendere in considerazione è il 25% del prezzo minimo o massimo. Il quarto è il 12,5% del prezzo minimo o massimo estremo. Il quinto è il 6,25% del prezzo Massimo, ma devi usarlo solo quando l’indice o i singoli titoli sono venduti a livelli molto alti.
Al sesto posto troviamo 33 1/3% e 66 2/3%.
Queste percentuali servono per determinare le resistenze subito dopo il 25% e il 50 % .
Per individuare questi importanti livelli di resistenza, devi sempre avere a portata di mano le tabelle delle percentuali calcolate sull’indice Dow Jones e sui singoli titoli del tuo portafoglio.

L’8 agosto 1896 l’Indice dei 12 titoli industriali segnò un minimo di 28.50. Trattandosi del Minimo estremo, la percentuale su questo prezzo è molto significativa.
1092492258screenhunter_023.gif
 

*Porfirio*

Forumer attivo
no, io ho non credo di aver trovato nulla....ma il libro in questione è stato il migliore acquisto (borsistico) della mia vita


anche se all'inizio ho pensato (non lo nascondo)....."ma 'sta roba non si legge....che cavolo significa?"

e invece..................
 

tontolina

Forumer storico
MI SCUSO...
SI POTREBBERO AVERE IN COPIA INCOLLA 8SE NON è TROPPO DISTURBO ANCHE I PRIME TRE CAPITOLI) MAGARI SU UN ALTRO 3D...

SONO CERTA CHE IL PROPRIETARIO DI QUESTO FORUM NE SARà FELICE E FORSE LO METTERE PURE IN HOME PAGE :p
 

borseggiatore1

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
MI SCUSO...
SI POTREBBERO AVERE IN COPIA INCOLLA 8SE NON è TROPPO DISTURBO ANCHE I PRIME TRE CAPITOLI) MAGARI SU UN ALTRO 3D...

SONO CERTA CHE IL PROPRIETARIO DI QUESTO FORUM NE SARà FELICE E FORSE LO METTERE PURE IN HOME PAGE :p

Ciao Tontolina :love:

Vedo che il sole, colpisce :D

Fammi fare un po di conti delle cose che devo fare:

1-Devo ricopiarmi dal Capitolo 4 in poi dal libro e riportarmelo in Word per poi postarlo con i dovuti commenti
2-Devo studiare i vari Square, esagoni, otaggoni ecc.
3-Combattere con gli arroganti

E tu cosa mi chiedi? Trasferiamo tutto qui con copia e incolla :sad:

Ti autorizzo :-D l'idea mi piace :p

Basta che lo fai tu.

Con simpatia Gigi
 

Users who are viewing this thread

Alto