Analisi Intermarket .

Ora vi do un anteprima. Venerdi prossimo il consiglio dei ministri ci risolve dopo decenni le lungaggini delle procedure fallimentari tramite le quali chi compra gli NPL rientra dell'esborso affrontato e finalmente questi NPL non li pagheranno 2 soldi come voleva fare Apollo, ma li pagheranno meglio. Finalmente le banche si libereranno della mondezza in pancia con rientri tutto sommato decenti e tutto finirà in bellezza...Prepararsi al bello.
 
Ultima modifica:


Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri


Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.103

Il Consiglio dei ministri si è riunito ieri, mercoledì 10 febbraio 2016, alle ore 21.30 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Claudio De Vincenti.

*****


RIFORMA DELLE DISCIPLINE DELLE CRISI DI IMPRESA E DELL’INSOLVENZA
Delega al governo per la riforma organica delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza (disegno di legge)
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro della giustizia Andrea Orlando, ha approvato un disegno di legge delega al governo per la riforma organica delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza. Nello specifico, il disegno di legge si pone nel solco del processo di riforma inaugurato con il D.L. n. 83 del 2015 (conv. dalla L. n. 132 del 6 agosto 2015), adottato per sostenere, in via d’urgenza, l'attività delle imprese in crisi agevolando il loro accesso al credito. Il provvedimento muove da una premessa di fondo: un’azienda con problemi rischia di trascinare con sé altre imprese (fornitori di beni e servizi e intermediari finanziari), continuando a contrarre obbligazioni che non potrà soddisfare. Affrontare tempestivamente i casi di crisi aziendale consente di limitare le perdite del tessuto economico, sia nella dimensione strettamente imprenditoriale sia sul piano finanziario, o di risanare l’azienda, con benefici sul piano occupazione e più in generale tutelando il tessuto economico contiguo. Con il disegno di legge delega, che consolida gli approdi dell’intervento del Governo dell’agosto 2015, la prospettiva riformatrice si evolve: si lascia la strada dell’intervento puntuale e urgente per delineare un disegno organico di riforma del diritto dell’insolvenza.

Inoltre, nel disegno di legge di riforma del diritto fallimentare:

  • viene tolta la parola fallimento mettendo al centro i concetti di gestione della crisi e dell’insolvenza;
  • vengono semplificate le regole processuali con la riduzione delle incertezze interpretative e applicative che molto nuocciono alla celerità delle procedure concorsuali;
  • vengono inserite norme per la revisione delle amministrazioni straordinarie (leggi Prodi e Marzano) vengono innalzate le soglie per l'accesso alla procedura e si prevede che i commissari vengano scelti da un apposito albo, il tutto allo scopo di contemperare la continuità produttiva e occupazionale delle imprese con la tutela dei creditori.



Approvano questa con un bel decreto dopo decenni che avrebbero dovuto e stiamo a posto. Arriveranno pure dalla luna per comprare le nostre aziende decotte se sanno di potergli espropriare velocemente i beni e le banche saranno " ben pagate"
 
buondì, lo yen si e' mosso , e ha fatto crollare tokio con un bel -3,50%
sp500 ha perso in 10 minuti 20 punti e il dax ha aperto in gap down di poca roba rispetto a quanto avrebbe potuto fare.
Vediamo se attorno alle 10 si vede una buona divergenza tra dax , fib o sp500 e poi io entro .
Se interessa a qualcuno , lo scrivo come ieri.
Buona giornata a tutti
Ma FIBMASTER dov'e'????MI piacerebbe sapere come la vede .O sta' poco bene , o e' andato in ferie mi sa'.
 
buongiorno, lo yen non è stata la causa del crollo bensì le minute della Boj......e di conseguenza tutto il resto.
Fibmaster si è rotto le balle di parlare con gente come me quindi non si farà vivo finchè non cambieranno le cose, in borsa e fuori
 
buondì, lo yen si e' mosso , e ha fatto crollare tokio con un bel -3,50%
sp500 ha perso in 10 minuti 20 punti e il dax ha aperto in gap down di poca roba rispetto a quanto avrebbe potuto fare.
Vediamo se attorno alle 10 si vede una buona divergenza tra dax , fib o sp500 e poi io entro .
Se interessa a qualcuno , lo scrivo come ieri.
Buona giornata a tutti
Ma FIBMASTER dov'e'????MI piacerebbe sapere come la vede .O sta' poco bene , o e' andato in ferie mi sa'.

buongiorno,mi sono un pò stancato di scrivere...
la mia previsione la sapete indice sotto 12000 per aprile/luglio 2017
per quel tempo spero di organizzarmi per prendere qualche titolo da cassetto da tenere per almeno 18 mesi.

Per il resto,appena ritornerà la volatilità,si ripeterà la stessa cosa che ho visto in borsa da 20 anni,ovvero la sparizione di molte persone che si credono esperti e furbi ma non hanno METODO.Per questo basta andare a leggere i 3D di 10 anni fa.Anche allora c'era chi rideva,chi criticava gli altri al primo accenno delle borse...ecc ecc...ed ora non esiste +!!!

p.s.Questa mia affermazione non è rivolta a te e nemmeno a UO.(solo per chiarire)
Buon trading.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto