diciamo un paio di cosette, per come la vedo io....allora....concettualmente piramidare in quel modo potrebbe essere pericoloso. Se guardo solo la tecnica da te usata beh...è tagliata su te stesso e magari su altre persone potrebbe non andare bene. Oggi infatti hai inserito una variante sul tema...ossia un eventuale raddoppio il giorno dopo...
no , nessuna variante , e' per sovraperformare il gain mensile.E' un di piu' facoltativo. e oggi comunque non l'ho fatto dato l'esiguo loss di ieri.
pero' con altro studio avevo intravisto che sia fib che dax avevano toccato un giusto supporto e che sarebbero potuti risalire un po , come e' stato .
per cio' , come spesso faccio , ho provato sul dax un veloce intraday.
prima ho sfiorato la compera a 10182, e dopo alzandomi ci son riuscito a longarlo a 10202.
ma siccome non andava su' , e di solito sono operazioni velocissime , quindi diciamo ci ha messo troppo tempo, ho richiuso a pari.
ma con il metodo non centra nulla e NON va' contata nel gain di fine mese.
ricordiamoci che ci sono molti metodi semplici , e metodi piu' complessi . non ne esiste uno solo.
io ho contribuito mostrandovi/illustrandovi uno che e' molto facile e soprattutto che non chiede molto margine.
Poi se non ti piace affari tuoi . liberissimo di non farlo.
io pero ' segno :
lunedi ....buon gain
martedi'....buon gain
mercoledi...piccolo loss di 99 euro
giovedi' ....piccolo gain di 91euro considerando le commissioni.
e venerdi vedremo.
senza variante raddopio.
gli altri 3 -4 metodi che uso per tradare in borsa , sono a volte puri intraday come volevo fare prima sul dax grosso , o su dati americani , o su dichiarazioni di draghi utilizzando euro dollaro , anche su opzioni incastrate , cioe' tipo comprare 1 put 18000+560 scadenza giugno vendendoci sopra 2 put 17000+276 giugno .
ma cio' non centra con il metodo . sono un di piu' che riesco a fare grazie alla mia esperienza.( 20 anni di trading non son pochi)