Analisi Intermarket .

ha chiuso la candela a 18220 fornendo una continuazione rialzista statica ma ha rotto la trend rialzista, quindi ora dovrà fronteggiare i 300/310

300.jpg

diciamo un paio di cosette, per come la vedo io....allora....concettualmente piramidare in quel modo potrebbe essere pericoloso. Se guardo solo la tecnica da te usata beh...è tagliata su te stesso e magari su altre persone potrebbe non andare bene. Oggi infatti hai inserito una variante sul tema...ossia un eventuale raddoppio il giorno dopo...

sono d'accordo con te
però dico anche che se ho un metodo vincente,qualsiasi esso sia...a me va bene così!

chi piramida ammette di aver sbagliato così come chi fa arbitraggi di borsa
questa è la regola che circolava
la seconda regola era stop automatico a -5%
che ne pensi Roberto?

diciamo un paio di cosette, per come la vedo io....allora....concettualmente piramidare in quel modo potrebbe essere pericoloso. Se guardo solo la tecnica da te usata beh...è tagliata su te stesso e magari su altre persone potrebbe non andare bene. Oggi infatti hai inserito una variante sul tema...ossia un eventuale raddoppio il giorno dopo...

no , nessuna variante , e' per sovraperformare il gain mensile.E' un di piu' facoltativo. e oggi comunque non l'ho fatto dato l'esiguo loss di ieri.
pero' con altro studio avevo intravisto che sia fib che dax avevano toccato un giusto supporto e che sarebbero potuti risalire un po , come e' stato .
per cio' , come spesso faccio , ho provato sul dax un veloce intraday.
prima ho sfiorato la compera a 10182, e dopo alzandomi ci son riuscito a longarlo a 10202.
ma siccome non andava su' , e di solito sono operazioni velocissime , quindi diciamo ci ha messo troppo tempo, ho richiuso a pari.
ma con il metodo non centra nulla e NON va' contata nel gain di fine mese.
ricordiamoci che ci sono molti metodi semplici , e metodi piu' complessi . non ne esiste uno solo.
io ho contribuito mostrandovi/illustrandovi uno che e' molto facile e soprattutto che non chiede molto margine.
Poi se non ti piace affari tuoi . liberissimo di non farlo.
io pero ' segno :
lunedi ....buon gain
martedi'....buon gain
mercoledi...piccolo loss di 99 euro
giovedi' ....piccolo gain di 91euro considerando le commissioni.
e venerdi vedremo.
senza variante raddopio.

gli altri 3 -4 metodi che uso per tradare in borsa , sono a volte puri intraday come volevo fare prima sul dax grosso , o su dati americani , o su dichiarazioni di draghi utilizzando euro dollaro , anche su opzioni incastrate , cioe' tipo comprare 1 put 18000+560 scadenza giugno vendendoci sopra 2 put 17000+276 giugno .
ma cio' non centra con il metodo . sono un di piu' che riesco a fare grazie alla mia esperienza.( 20 anni di trading non son pochi)

Ultima modifica:
sono d'accordo con te
però dico anche che se ho un metodo vincente,qualsiasi esso sia...a me va bene così!

chi piramida ammette di aver sbagliato così come chi fa arbitraggi di borsa
questa è la regola che circolava
la seconda regola era stop automatico a -5%
che ne pensi Roberto?
infatti ho scritto che è tagliata sulla sua persona (rischio/patrimonio ecc ecc)....diciamo che per come era stata presentata suonava in maniera diversa, ma ci sta. Piramidare per me è una cosa, arbitrare è un'altra. Lo stop poi secondo il mio parere è discrezionale, da un certo punto di vista, poichè ognuno conosce la propria patrimonializzazione. Se poi vogliamo parlare di percentuali.....dipende dallo strumento.

no , nessuna variante.
era che con altro studio avevo intravisto che sia fib che dax avevano toccato un giusto supporto e che sarebbero potuti risalire un po , come e' stato .
per cio' , come spesso faccio , ho provato sul dax.
prima ho sfiorato la compera a 10182, e dopo alzandomi ci son riuscito a 10202.
ma siccome non andava su' , e di solito sono operazioni velocissime , quindi diciamo ci ha messo troppo tempo, ho richiuso a pari.
ma con il metodo non centra nulla e va' contata nel gain di fine mese.
ricordiamoci che ci sono molti metodi semplici , e metodi piu' complessi . non ne esiste uno solo.
io ho contribuito mostrandovi/illustrandovi uno che e' molto facile e soprattutto che non chiede molto margine.
Poi se non ti piace affari tuoi . liberissimo di on farlo.
io pero ' segno :
lunedi ....buon gain
martedi'....buon gain
mercoledi...piccolo loss di 99 euro
giovedi' ....piccolo gain di 91euro considerando le commissioni.
e venerdi vedremo.
la variante per me non era il dax ma il fatto che hai detto che il giorno dopo potresti piramidare

lo scorso mese la candela era una doji star bullish quindi questo mese doveva salire sopra il massimo del mese precendente a 19200.
se in questi rimanti 3 giorni di borsa non lo fa interrompe la sequenza rialzista e il mercato non la prenderà bene...
stavo anche vedendo che ha con oggi ha fatto 7 massimi tra 300 e 380
quindi dico che se chiude sotto il prezzo di apertura di oggi 220,che è anche res statica
è probabile che ritesti i 17850/760 per fine settimana..
stasera poi vediamo la chiusura

ho corretto il mio messaggio di prima .
per favore rileggilo per bene e vedrai che mi dai ragione.
ascolta non posso darti ragione a prescindere o a priori. Hai spiegato ieri una tua metodologia. Tutto il contorno che ci metti attorno è ADATTO A TE PER TUTTA UNA SERIE DI MOTIVI CHE SONO SOLO TUOI. Il resto non conta. Una persona che ti seguiva ieri avrebbe fatto tot....oggi avrebbe fatto tot.....con quel tipo di metodologia, che dovrebbe,per altri utenti, essere metabolizzata e sperimentata. Solo questo dico. Poi qulacuno sarà contento e ti dirà grazie, qualcun altro ti dirà grazie ma la cestino, qualcun altro ti dirà direttamente la cestino

Users who are viewing this thread

Back
Alto