Analisi Intermarket .

si , non centra nulla con l'altro discorso.
stamani se tu' in open sellavi 1 fib , 1 dax e 1 minisp, con tokio a -3,70% potevi pensare che avresti avuto nella giornata una occasione per chiuder la tradata in gain.
e non centra con il metodo .
penso solo che il dax abbia voglia di risalire dopo aver toccato i suoi supporti che sono tra 10200 e 10100
e quindi provo

comunque se fai i conti con fib a 18240 e dax a 10201 ....sono circa pari con la tradata di stamani alle 10.
cioe' losso 240 euro sui 3 minifib e gaino 235 euro sul minidax short
quindi la' non ci son problemi.
e' peggio il long dax grosso a 10202 ......che non sta' andando dove speravo

ho abbassato la chiusura del dax grosso a pari a 10202,50. resto come stamani con la posizione in hedging 3 minifib long e 1 minidax short.

se ti interessa la tecnica , ti posso dare una chicchetta.
io parto con poco : 3 MINIFIB CONTRO 1 MINIDAX come oggi e ieri.
se losso come ieri , aumento la dose il giorno dopo.
e faccio 6 minifib contro 2 minidax.
se non va' ancora , faccio il terzo giorno 9 minifib contro 3 minidax.
sto' facendo un esempio.
in questo modo , quando ci prende , recuperi molto, spesso di piu' di cio' che hai lossato .
questo ti fa' sovraperformare parecchio , perche' di solito sbaglia poco il sitemino.
ieri hai visto anche te' : 75 euro + commissioni. 99 euro in tutto si son persi.
Per cosi' poco , di solito non aumento la dose , infatti oggi ho fatto 3 contro 1.
ma se lossavo 200-300 euro , oggi avrei aumentato .

intanto vedo che il dax e' salito a 10215.....peccato mi sono abbassato alla pari . erano +250 euro bellini.
pazienza.

Ultima modifica:
siamo vicini alle 13
se per esempio riuscissi a chiudere i 3 mini a 18325 . a pari anche con le spese.
e riuscissi a chiudere il mini dax a 10228. piglio +100 euro
e la giornata di ieri e' gia' recuperata.
l'unica cosa su cui posso metterci le mani sopra e giurare e' che con questo metodo a fine mese porti sempre a casa un gain.
a volte bello a volte modesto. e poi io cosi' mi stresso meno.
questo non toglie che oggi uno veramente bravo avrebbe dovuto sellare il dax a 10248 e sellare anche il fib a 18320......confidando che si poteva scendere data la giornata deboluccia. ma quella e' roba per professionisti , non per me' povero uomo di campagna. a me' piace stare in hedging e guardare poco il monitor durante il giorno.

no non sei chiaro il massimo e minimo di che??? stop dove??' candele di quale frame?? e se il massimo ed il minimo si trovano a 1000 punti di distanza come le 3 giornate di febbraio? reverse che???
reversare a seconda delle tasche ..oddio muoio...il metodo non si costruisce in base alla disponibilità economica segnatelo su di un biglietto e attaccatelo davanti al pc
la borsa funziona a livelli e a intervalli temporali
quindi prezzi e numeri
non venire a raccontare la scoperta dell'acqua calda.

oggi dico che la rottura di 18220 porta a 18055 e lo dico PRIMA anche a costo di sbagliare

addio seconda volta

Grande FibMaster.....l'indice ha recuperato e superato la soglia propio in chiusura della candela a 4 ore ......

siamo vicini alle 13
se per esempio riuscissi a chiudere i 3 mini a 18325 . a pari anche con le spese.
e riuscissi a chiudere il mini dax a 10228. piglio +100 euro
e la giornata di ieri e' gia' recuperata.
l'unica cosa su cui posso metterci le mani sopra e giurare e' che con questo metodo a fine mese porti sempre a casa un gain.
a volte bello a volte modesto. e poi io cosi' mi stresso meno.
diciamo un paio di cosette, per come la vedo io....allora....concettualmente piramidare in quel modo potrebbe essere pericoloso. Se guardo solo la tecnica da te usata beh...è tagliata su te stesso e magari su altre persone potrebbe non andare bene. Oggi infatti hai inserito una variante sul tema...ossia un eventuale raddoppio il giorno dopo...

CHIUSI I 3 MINIFIB A 18305 E CHIUSO IL MINIDAX A 10216 .
-45 EURO sui 3 mini e +160 euro sul minidax =+115 euro -24 commissioni.+91

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto