esistono ma sono silenziosi
e sono giustificati.... qua si viene spesso attaccati x poco piu' di nulla ....basta che si è contrari all'idea prevalente in questo forum ...no euro, no europa , piove governo ladro , tutti a casa etc etc w putin, NO al referendum
insomma ci siamo capiti
io voto SI al referendum ...gia scritto altre volte...non sono un costituzionalista last minute come la maggior parte qui dentro
ma ho seguito l'iter parlamentare x l'approvazione di questa riforma nei due anni precedenti ...e molti gruppi politici che l'hanno votata in parlamento ora indicano il NO
al di la delle questioni sul risparmio dei costi della politica ......fatevelo raccontare dai Sindaci delle citta' cosa ' significa x loro andare nei consigli provinciali ...stanno inkazzati come le iene ...e fatevi dire perche'
lo stesso varra' x i futuri 100 senatori-consiglieri regionali se passa il SI
riforma che va verso il monocameralismo (quasi tutti in Europa) , riduzione di 215 senatori, meno conflitti stato regioni ...gia queste mi bastano x decidere il SI....e una questione fondamentale è il ripudio assoluto del proporzionale ...che è la prima causa di arretratezza della nostra amata italietta , gia dimostrato ampiamente nellla storia politica italiana.....come ricordate si concluse con mani pulite.