Analisi Intermarket .

LUKAS ti ricordi qualche anno fa che ws tirò una fucilata al ribasso del 10% in 5 minuti,dissero che era stato un errore di un operatore,poi ritorno quasi come prima e il giorno dopo prese a scendere ad andare a rivedere quella quota?

chissà quanti sono morti d'infarto!!

.....ne ho visto delle belle anche dopo il FOMC,non a caso lo hanno messo 2 giorni prima delle scadenze i furbetti della FED.

Per sopravvivere in borsa devi puntare solo gli spiccioli che hai in più
..........come al casinò....

Interessante ma è un'analisi "troppo" a lungo termine per me :D

E poi tu sei il fenomeno dell'intraday, perché guardare così lontano?? :bow:

era per giocare a fare qualche grafico
4 ore indice

Allegati

• 620.jpg
    620.jpg
    41,8 KB · Visite: 373
a proposito....Corvo Sfigato che di intraday era un vero fenomeno, che fine ha fatto?

sul vix la mia opinione è che non ci puoi fare alcuna analisi soprattutto tirando trendlines...lo utilizzi per gestire il rischio di portafoglio e stop....questa la mia opinione (suffragata da qualche analisi empirica qua e là...ma basta tirare un paio di linee in vari momenti dove poi si è continuati con la solfa...)

a proposito....Corvo Sfigato che di intraday era un vero fenomeno, che fine ha fatto?

sul vix la mia opinione è che non ci puoi fare alcuna analisi soprattutto tirando trendlines...lo utilizzi per gestire il rischio di portafoglio e stop....questa la mia opinione (suffragata da qualche analisi empirica qua e là...ma basta tirare un paio di linee in vari momenti dove poi si è continuati con la solfa...)

Ciao Robin, col calcio siamo messi male io e te.
Riguardo al Vix, uno famoso dice che conviene sempre e solo shortarlo nei momenti di eccesso. :D

cmq UO ottima discussione bravo

se le 30 persone che stanno leggendo vogliono intervenire bene venga qualsiasi parere.
saluti

Io di linee non ne capisco molto, ma penso che sia difficile tradare un indice quando il sottostante è troppo diversificato.
Il FTSE MIB è composto perlopiù da titoli bancari, che in questo periodo si dividono tra bancari "buoni" e "bancari meno buoni" (che si muovono in maniera difforme tra di loro).
A questo vanno aggiunti i titoli corporate (che hanno il loro bel peso, e penso in particolare ad ENI ed ENEL), che sono quasi completamente indipendenti dalle banche, soprattutto adesso che la Bce può acquistare le loro obbligazioni.
Va poi considerato che il grande ritiro di gennaio ha fatto scattare parecchi stop loss agli operatori che gestivano i risparmi di chi era entrato a 17/18 mila nel 2013, ed adesso quella gente (che poi è quella che dà le munizioni agli operatori) sta rientrando pian piano.
Poi c'è da vedere cosa succederà con il petrolio, perché se i default degli estrattori di shale oil faranno saltare qualche banca USA, la cosa si sentirà anche da noi, ma ho dei dubbi sul fatto che si possa tornare a certi livelli che leggo in giro, ed ho dei dubbi sul fatto che le banche statunitensi siano così impreparate (nel senso che lo shale oil è comunque marginale).
Se il petrolio dovesse salire, ENI si impennerebbe e trainerebbe il nostro listino.
Quindi farei molta attenzione con gli short.

In pratica saresti per un ritorno a 20000 o anche oltre 20.000 nei prossimi mesi.
Pero' se con l'aumento del qe di mario draghi , questi mercati tentennano nel salire , invece di volare su' come potrebbero , ....mi vien da pensare che abbia ragione di piu' chi la pensa short.

Appena ho tempo carico una tabella nella quale prevedo alcuni scenari e dei valori di FTSE MIB, tanto per farsi un'idea.
Nel senso che spesso mi pare che il metodo di calcolo del FTSE MIB venga completamente ignorato, ed invece penso che rivesta una certa importanza.

Ciao Robin, col calcio siamo messi male io e te.
Riguardo al Vix, uno famoso dice che conviene sempre e solo shortarlo nei momenti di eccesso. :D

non ho mai detto di shortarlo,l'ho preso come semplice indicatore
e nel breve periodo vedo che in area 16 di solito rimbalza,mentre nel lungo periodo ha anche fatto anche 12 come minimo ma in questo caso poi la reazione è stata violenta triplicando il prezzo

per l'sp500 è un'analisi di lungo quindi per trarre conclusioni è presto

intanto fatto 18620 indice come avevo scritto nel grafo con la trend line a 4 ore

poi se domani strappa in gap da qualche parte solo le sim di Soros lo sanno...a noi la paura e le briciole!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto