"6x3" TS Contrarian solo LONG by Y2k = S&P500 + DAX + SPMIB 12/06/2014

• Creatore Discussione Creatore Discussione y2k
  • Data di Inizio Data di Inizio
Gli ordini (la numerazione) degli asset nella finestra portafogli rispetta quella del bouquet? Te lo chiedo perchè non vengono riportati i nomi

Grazie

se volessi vedere quanto cambia in descrizione....in prossimita' di questi screenshot si intuisce come fare...ma al momento ti sconsiglio di inserire nuovi concetti per non incasinare

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    51,2 KB · Visite: 140
@marofib
so che non ti piace l'Ivy portfolio e forse chiedo troppo.. sarebbe complicato integrare una modifica al tuo programma in modo da selezionare una media mobile, anche semplice (per esempio fissa a 10 mesi o modificabile, come ti torna meglio), attraversata la quale un Asset entra o esce da un portafoglio e, per la ripartizione degli asset presenti in portafoglio si possano utilizzare le opzioni da 0 a 16 come per le altre funzioni?
Grazie in anticipo per una risposta

allora, direi che non va..questo e' un esempio gia' fotografato in precedenza...ho messo di comprare sopra una media (ho messo 6 mesi) e di ripartire
sinceramente non mi aspettavo cose diverse..ma cosi' ti sei tolto lo sfizio
pero' non abusatene :D

Allegati

• 1.JPG
    1.JPG
    331,1 KB · Visite: 108
Ultima modifica:
questo e' un esempio con la ripartizione sulla sma 200
come vedi troppi asset vengono pescati

Allegati

• 1.JPG
    1.JPG
    178,1 KB · Visite: 132
allora, direi che non va..questo e' un esempio gia' fotografato in precedenza...ho messo di comprare sopra una media (ho messo 6 mesi) e di ripartire
sinceramente non mi aspettavo cose diverse..ma cosi' ti sei tolto lo sfizio
pero' non abusatene :D
Non ho capito.. hai aggiunto una nuova funzione o la hai solo testata?
Puoitestare la MM 10 mesi con ribilanciamento su 5 asset in base a qualche funzione di rischio e/o correlazione?
Altra cosa..ho notato che con l'opzione 3 a volte concentra anche l'80% del portafoglio in una sola asset su 5 disponibili, non pensi che sia troppo rischioso?
Grazie

Non ho capito.. hai aggiunto una nuova funzione o la hai solo testata?
Puoitestare la MM 10 mesi con ribilanciamento su 5 asset in base a qualche funzione di rischio e/o correlazione?
Altra cosa..ho notato che con l'opzione 3 a volte concentra anche l'80% del portafoglio in una sola asset su 5 disponibili, non pensi che sia troppo rischioso?
Grazie

l'ho testata, ma purtroppo l'avrei bocciata
per non incasinare il gia' incasinato di suo evito di inserirla....troppe opzioni fanno venire il mal di testa....e si finisce col cestinare tutto

la funzione 3 pero' ha il var al denominatore.....sta tranquillo che in quel caso avra' scelto un obbligazionario...o cmq dove rischia poco

Con la funzione 3, 5 asset, ottimizzazione ogni 1 mese su finestra di 3 mesi, l'asset proposta per il mese di luglio è 80% S&P500
Ti allego il grafico storico

Allegati

• 2014-06-25_150552.png
    2014-06-25_150552.png
    66,6 KB · Visite: 103
Eccoli
Devo verificare i due REIT perché potrebbero essere un doppione..

Allegati

• 20140625_15_35.png
    20140625_15_35.png
    5,8 KB · Visite: 116
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto