Indici Italia 7 chili in 7 giorni ...................

:D perchè non hai chiuso alle 9:05 ??

io non ho riaperto i corti:wall: posso pero' entrare in corsa

non capisco una cosa, il 2°4gg è partito? se si' perchè scende ?

puo' partire subito al ribasso ?

Io ne so poca di analisi ciclica, ma dagli indicatori che seguo non dovrebbe ancora essere partito. Si sente la mancanza di Treno e Ziga...:(

mettici anche lo sharpe -omega ormai che ci sei :D:D:D

ps: con alfa cosa intendi?

beta = Round(covarianza / varianza, 2)
alfa = Round(mediats - (mediabench * beta), 2)

lfa misura la differenza fra i risultati effettivi di un fondo e i risultati che un fondo statisticamente medio con lo stesso beta della stessa categoria presumibilmente otterrebbe. Il valore viene calcolato sulla base della regressione lineare, una routine statistica che utilizza 36 osservazioni mensili.

lfa misura la differenza fra i risultati effettivi di un fondo e i risultati che un fondo statisticamente medio con lo stesso beta della stessa categoria presumibilmente otterrebbe. Il valore viene calcolato sulla base della regressione lineare, una routine statistica che utilizza 36 osservazioni mensili.

grazie :up::up::up:

Esatto in parole spicciole misura se il gestore ha senso di esistere e prendersi una commissione di gestione :lol:

Spesso non è così :(

rispetto a questa strategia ho fatto una modifica
ogni 6 mesi dall'ultimo storno, se il prezzo sta molto sopra ..diciamo 1 sigma..o profit o vendo
se sta a tipo 1.5 sigma..non aspetto i 6 mesi ma solo 3

[9-nov-2009] ... Aperta, poco fa, una posizione corta che probabilmente manterrò fino alla prossima settimana...
Chiusa la posizione corta poco fa, in modesto gain (~ 22900-22550). Forse si scende ancora, ma oggi pomeriggio e lunedì avrò difficoltà a seguire (ormai solo 10 minuti prima di pranzo...). Fine settimana tranquillo.

Ed ora vado a pranzo!
Buon week-end a tutti

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto