shinobi69
Forumer storico
Quindi, come detto sopra, per me è partito il nuovo semestrale, secondo ciclo dell'annuale partito da Settembre 2011. Ovviamente il fatto che il minimo avuto sia andato sotto il minimo di partenza dell'annuale in corso, non mi fa sperare per nulla di positivo per il futuro/fine ciclo annuale (e biennale of course..). Ora dovremmo assistere ad una risalita che porterà alla formazione di un massimo relativo di questo secondo ciclo semestrale prima della chiusura dell'intero ciclo annuale. Quanto ha battuto il ciclo semestrale come tempi è perfettamente in linea con quanto si era ipotizzato, infatti siamo arrivati a 36 settimane su ultimo minimo avuto e quindi si seguirà il tutto per vedere se il secondo ed ultimo ciclo semestrale dell'annuale in atto batterà tempi simili o se invece tenderà a battere un tempo leggermente inferiore a quanto finora fatto (rileggere il mio post n°50 del forum per comprendere cosa intendo dire..). Di certo io mi preparerò ad una posizione short di medio/lungo periodo con acquisto di Opzioni Put non appena ne avrò conferma anche dal mio Oscillatore ASC su base sia mensile che settimanale. Di seguito aggiornamento sui tempi battuti sul ciclo decennale (valori di Indice FTSEMIB):