A che punto siamo..? (2 lettori)

shinobi69

Forumer storico
Quindi, come detto sopra, per me è partito il nuovo semestrale, secondo ciclo dell'annuale partito da Settembre 2011. Ovviamente il fatto che il minimo avuto sia andato sotto il minimo di partenza dell'annuale in corso, non mi fa sperare per nulla di positivo per il futuro/fine ciclo annuale (e biennale of course..). Ora dovremmo assistere ad una risalita che porterà alla formazione di un massimo relativo di questo secondo ciclo semestrale prima della chiusura dell'intero ciclo annuale. Quanto ha battuto il ciclo semestrale come tempi è perfettamente in linea con quanto si era ipotizzato, infatti siamo arrivati a 36 settimane su ultimo minimo avuto e quindi si seguirà il tutto per vedere se il secondo ed ultimo ciclo semestrale dell'annuale in atto batterà tempi simili o se invece tenderà a battere un tempo leggermente inferiore a quanto finora fatto (rileggere il mio post n°50 del forum per comprendere cosa intendo dire..). Di certo io mi preparerò ad una posizione short di medio/lungo periodo con acquisto di Opzioni Put non appena ne avrò conferma anche dal mio Oscillatore ASC su base sia mensile che settimanale. Di seguito aggiornamento sui tempi battuti sul ciclo decennale (valori di Indice FTSEMIB):
 

Allegati

  • Ciclo 10 anni FTSEMIB.png
    Ciclo 10 anni FTSEMIB.png
    46,3 KB · Visite: 158

shinobi69

Forumer storico
A proposito dell' Oscillatore ASC, aggiorno la situazione su base mensile dopo la chiusura di Venerdì 8 Giugno. Avevo già scritto che forniva formazione di minimo in Maggio (ha sforato fino al 1° di Giugno, capirai..) con reazione rialzista per Giugno, ma soprattutto era la situazione dei mesi successivi che non mi piaceva e continua a non piacermi.. Al momento infatti mostra ancora, in sua fase previsionale, i mesi di Luglio ed Agosto in una fase lateral/ribassista, Settembre in leggera discesa e piccola reazione per Ottobre..Tutto da confermare ovviamente, ma al momento questo indica..! Per la cronaca comunque l'ASC mensile è entrato short in Maggio dal livello 14395 (grafico sotto inserito si riferisce ad ASC mensile)
Su base settimanale invece abbiamo che indica una discesa/ritracciamento per prossima settimana e poi andamento alternato per le successive tre settimane che comunque pare possano essere con movimento rialzista.Ultimo segnale Long è stato fornito ancora nella settimana del 21-25 Maggio da 12890 di valore Indice.
 

Allegati

  • ASC Mensile SPMIB.png
    ASC Mensile SPMIB.png
    13,4 KB · Visite: 947
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
Per quanto riguarda le squadrature di Gann, inserisco quella su base daily che ha mostrato, così come avevo già sottolineato in settimana, di aver sentito Giovedì scorso i massimi raggiunti su quel punto attrattivo/repulsivo previsto andando a ritracciare da quel punto di quasi 500 punti (sul minimo avuto Venerdì). Ora ho cerchiato un punto in basso perché quello potrebbe essere un punto attrattivo/repulsivo sul quale il Mercato potrebbe andare a tendere prima di reagire ancora verso l'alto: quel punto si pone a 13050/13000 per le giornate di Lunedì/Martedì prossimi.. Magari non li raggiunge e reagirà subito verso l'alto, intanto però quel punto c'è e per dovere di cronaca scrivo che potrebbe andare a raggiungerlo prima di muoversi ancora verso l'alto..
Concludo qui per questa settimana, ci aggiorneremo quando possibile ed in base ai miei impegni, buon inizio settimana a tutti :)

 

Allegati

  • SPMIB Square Daily.png
    SPMIB Square Daily.png
    83,6 KB · Visite: 149

fabiomc

Forumer attivo
ciao Shinobi

grazie per i tuoi aggiornamenti
la risalita di giugno a che valore max può arrivare di indice ??
 

curiosina

Forumer attivo
non ti conoscevo.... e per caso oggi mi sono imbattuta nel tuo 3d...
ho letto tutti i post.... veramente chiari ed esaustivi ..
grazie per il tuo contributo...
magari avessi le tue competenze :bow:
buon proseguimento.
 
Ultima modifica:

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Quindi, come detto sopra, per me è partito il nuovo semestrale, secondo ciclo dell'annuale partito da Settembre 2011. Ovviamente il fatto che il minimo avuto sia andato sotto il minimo di partenza dell'annuale in corso, non mi fa sperare per nulla di positivo per il futuro/fine ciclo annuale (e biennale of course..). Ora dovremmo assistere ad una risalita che porterà alla formazione di un massimo relativo di questo secondo ciclo semestrale prima della chiusura dell'intero ciclo annuale. Quanto ha battuto il ciclo semestrale come tempi è perfettamente in linea con quanto si era ipotizzato, infatti siamo arrivati a 36 settimane su ultimo minimo avuto e quindi si seguirà il tutto per vedere se il secondo ed ultimo ciclo semestrale dell'annuale in atto batterà tempi simili o se invece tenderà a battere un tempo leggermente inferiore a quanto finora fatto (rileggere il mio post n°50 del forum per comprendere cosa intendo dire..). Di certo io mi preparerò ad una posizione short di medio/lungo periodo con acquisto di Opzioni Put non appena ne avrò conferma anche dal mio Oscillatore ASC su base sia mensile che settimanale. Di seguito aggiornamento sui tempi battuti sul ciclo decennale (valori di Indice FTSEMIB):

Ciao,
la tua analisi non è più compatibile adesso con +p/12 -2p/07 (-p/08)?
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao, eccomi per un aggiornamento veloce sul nostro Indice. Dopo il miinimo avuto in data 1 Giugno per me è partito il nuovo mensile (e molto probabilmente anche il trimestrale e nuovo semestrale; dico questo in quanto certi livelli di "guardia" che avevo per conferma nuovo mensile sono stati entrambi superati al rialzo in chiusura daily (vedere immagine sotto riportata). Avevo ipotizzato un mensile (quello appena concluso su ultimo minimo avuto) con una durata di 28 giorni e così è stato..pienamente confermato.​

ciao SHINOBI...a parte i complimenti per la chiara esposizione :up:....apprezzo le tue idee...in quanto "ciclista " anche io:D

una cosa sola.....io terrei invece in considerazione il fatto che il 6 mesi si sia chiuso proprio il 24 aprile....ergo avremmo gia' fatto il primo mensile ( negativo del terzo intermedio )....chiuso ai primi di giugno ( quindi la data corrisponde ..ma come avrai capito la mia wiew e' un po' diversa ;))ti dico questo per due ragioni concatenate

1) un sei mesi dal 23 settembre al 1 giugno mi sembra un po' lunghetto:rolleyes::D

2)...soprattutto visto che e' negativo e che siam daccordo sulla possibilita' ( molto alta ) che si sia ancora in presenza di cicli superiori ( pluriennali ...) a chiudere....

riflettici....poi mi dici cosa ne pensi:-o;):ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
Interessante 3D
Complimenti al padrone di casa:)
Grazie :)

non ti conoscevo.... e per caso oggi mi sono imbattuta nel tuo 3d...
ho letto tutti i post.... veramente chiari ed esaustivi ..
grazie per il tuo contributo...
magari avessi le tue competenze :bow:
buon proseguimento.
Ciao, obligado, muy gentile :up:

Ciao,
la tua analisi non è più compatibile adesso con +p/12 -2p/07 (-p/08)?
Ciao, intendi dire - ad esempio - acquisto di una put10000 scad.Dicembre 2012 (val.404) e - sempre ad esempio - vendita di 2 put 11500 scad.luglio 2012 (val. 202)? giusto per capire..:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto