A che punto siamo..?

Il 16/09 scorso erano quindici anni che ho perso il mio,5500 giorni circa e mai,mai un giorno senza pensarlo!Per questo ti sono vicino,anche se non ci conosciamo!;)

Ciao a tutti, riprendo pian pianino a riaggiornare il tutto secondo la mia view (quindi mi raccomando prendete il tutto con le pinze, non è la verità assoluta questa ma soltanto la mia visione del Mercato, secondo le mie analisi e pensiero personale... usatela quindi come mero confronto con quanto invece avete voi in mente e se trovate qualche punto comune che condividete allora sarà servita a qualcosa,altrimenti vorrà dire che io sono in errore e al momento giusto – su eventuali conferme o smentite future da parte del mercato – mi ci adeguerò)
Parto sempre dal discorso del ciclo a cinque anni, partito dai minimi di Marzo 2009. Saremmo ora nella sua terza parte ed esattamente verso la sua conclusione. Come vedete, dovesse seguire la pista ciclica ipotizzata, siamo ad un conteggio di 53 settimane chiuse e dovrebbero a questo punto mancare circa 16-18 settimane alla sua conclusione di ciclo annuale, che cadrebbe attorno a Gennaio/Febbraio del 2013. Ovviamente qualcuno potrebbe obiettare che l'annuale si sia chiuso sui minimi di Luglio scorso, ma così come avevo già scritto ormai da mesi, fintanto non vedevo superato il livello sopra i 17000 di Indice per me non era chiuso lì..per ora sul rialzo effettuato in Settembre non sono andati sopra quei livelli e quindi rimane immutato il mio pensiero al momento..

scusa Shino ... intendi fine del 5 anni o fine del terzo annuale e quindi poi mancherebbe un ultimo annuale (che partirebbe a gen-feb 2013)a chiudere il 5 anni?

ciao e grazie

scusa Shino ... intendi fine del 5 anni o fine del terzo annuale e quindi poi mancherebbe un ultimo annuale (che partirebbe a gen-feb 2013)a chiudere il 5 anni?

ciao e grazie
Ciao, scusa, forse mi sono espresso male..intendevo dire chiusura del ciclo annuale ed esattamente del terzo, non del 5 anni..il ciclo superiore si concluderà ovviamente più avanti (mancandogli l'ultimo annuale appunto dopo la chiusura di questo in corso prevista appunto in Gennaio/Febbraio)
Spero di aver chiarito ora, saluti :)

Il 16/09 scorso erano quindici anni che ho perso il mio,5500 giorni circa e mai,mai un giorno senza pensarlo!Per questo ti sono vicino,anche se non ci conosciamo!;)
Grazie,allora purtroppo puoi comprendere ciò che provo e ho provato.. e credo anche io che avrò tuo stesso pensiero giorno dopo giorno..
Grazie ancora per il pensiero, a presto. Ciao

Grazie,allora purtroppo puoi comprendere ciò che provo e ho provato.. e credo anche io che avrò tuo stesso pensiero giorno dopo giorno..
Grazie ancora per il pensiero, a presto. Ciao

Oh se comprendo....!!!Ti mancherà ogni giorno,ma credimi,non se ne andrà mai dai tuoi modi di fare,dalla quotidianità,dai pensieri e dalle azioni!!Se,come credo,è stato un padre"importante"come il mio,non passerà mai un giorno senza che tu ti metta a confronto e,ti garantisco,un po sarà di conforto!!
Un amico mi disse il giorno del suo funerale:"Almeno tu un padre così l'hai avuto".......in bocca al lupo shinobi69!!;)

Intanto shino ci regala una grande analisi. rimbalzo cominciato? i 16300 mi sembrano troppi ma in borsa guai a mettersi limiti

Buongiorno a tutti, oggi son riuscito a ritagliarmi giusto un po' di tempo libero per la mattinata e volevo aggiornare situazione ASC daily (dati Indice aggiornati a pochi minuti fa) :)
Nel weekend scorso avevo scritto che ASC daily prevedeva un minimo per Lunedì e poi ripresa con un moderato rialzo per i successivi 3-4 giorni e così pare sia stato finora (venerdì 28 l'Indice aveva chiuso a 15095 e oggi siamo a 15560 circa, quindi con un +3% circa di rialzo..modesto appunto)
Ora, quanto vedo sul grafico ASC mi indicherebbe che nella data del 28 Settembre si sarebbe avuta una chiusura sui minimi a sottolineare chiusura di secondo ciclo mensile, quindi da lì mi dovrebbe essere partito un nuovo mensile (T+2) che potrebbe essere l'ultimo dell'intermedio in corso e partito dai minimi di Luglio, il che farebbe scopa con quanto l'ASC settimanale mi indica teorizzando un minimo previsto per Novembre (e se fosse partito un nuovo mensile come dicevo sopra, dovremmo avere altri 20-25 giorni che porterebbero proprio entro i primi 15 giorni di Novembre..), ma quando tutto fa scopa poi tutto funziona davvero??:rolleyes: Io mi auguro di sì visto che finora l'ASC non mi ha mentito...:D..vedremo...
Intanto, come dicevo sopra, mi premeva aggiornare il discorso daily e cicli mensili con l'ASC, il quale tra l'altro mi indica ancora rialzo per i prossimi giorni con possibile formazione di un top relativo per le giornate di Lunedì o Martedì prossimi...staremo a vedere se ci prende ancora o meno..
ciao e alla prossima

Allegati

• ASC Daily.png
    ASC Daily.png
    37,1 KB · Visite: 580
Giusto uno spunto per rifletterci su e null'altro..
Il FIB ha disegnato cicli mensili leggermente diversi rispetto all'Indice (ha avuto una chiusura a 15 minuti leggermente inferiore (sul punto B indicato sul grafico) a quella successiva di quattro giorni dopo (ma tanto la sostanza non cambia poi tanto nei conteggi totali del tutto).
Come vedete sul primo mensile il suo top di ciclo si è avuto tra le candele a 15 minuti n° 607 e 665 (ballava attorno a quegli stessi livelli) e poi è sceso a chiudere appunto il ciclo mensile di riferimento, successivamente partito il nuovo mensile ha formato il suo top alla candela n° 528 (accorciando i tempi di formazione top come è normale che sia)..ora, se manca davvero un mensile, ripartito dai minimi del 28 Settembre scorso, per concludere il ciclo intermedio in atto, siamo attualmente nella candela n° 117 e a ragion di logica il top di questo mensile si dovrebbe effettuare ancor prima rispetto a quello ultimo avuto in precedente mensile come numero di chiusure, quindi prima di arrivare alle 528esima candela (questo perchè essendo un eventuale ultimo ciclo mensile appartenente ad un ciclo intermedio non dovrebbe più avere tanta forza per formarlo in là nel tempo quel suo top di riferimento..)
Tutta teoria che però ha una sua ragione di esistere..vedremo come si svilupperà e se troveremo eventuale conferma in quanto appena scritto..prendetelo come un semplice esercizio di osservazione e senza nulla a pretendere,ok? :up:
Ciao again a tutti

Allegati

• Cicli FIB - 15min.png
    Cicli FIB - 15min.png
    49,6 KB · Visite: 169

Users who are viewing this thread

Back
Alto