A che punto siamo..? (1 Viewer)

paolone66se

Nuovo forumer
Mi fa piacere constatare che si consideri questa teoria di Gann...ma ho fatto presente a qualcuno che lo utilizza che l'applicazione dei cerchi deve anche tenere presente del trend di lungo periodo ...che in questo caso oltre che weekly ha la sua trend line parallela ai massimi assoluti del 2000 e 2007 ...e dal momento della sua costruzione ( dal 2008 ) continua ad esser tracciata sino all'ultimo recente massimo del 14/09 dove ha reagito da resistenza....
non a caso è posta nei punti di tangenza dei cerchi...
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao a tutti, di passaggio veloce oggi. Ho appena aggiornato i dati orari del FIB ..se a qualcuno interessa da un punto di vista ciclico/conteggi vari.. credo per ora parli chiaro e stia "dicendo" cosa dovrebbe accadere, poi....si vedrà! ;)
 

Allegati

  • Cicli FIB - T.1.png
    Cicli FIB - T.1.png
    72,3 KB · Visite: 183

shinobi69

Forumer storico
Giusto uno spunto per rifletterci su e null'altro..
Il FIB ha disegnato cicli mensili leggermente diversi rispetto all'Indice (ha avuto una chiusura a 15 minuti leggermente inferiore (sul punto B indicato sul grafico) a quella successiva di quattro giorni dopo (ma tanto la sostanza non cambia poi tanto nei conteggi totali del tutto).
Come vedete sul primo mensile il suo top di ciclo si è avuto tra le candele a 15 minuti n° 665 e 675 (ballava attorno a quegli stessi livelli) e poi è sceso a chiudere appunto il ciclo mensile di riferimento, successivamente partito il nuovo mensile ha formato il suo top alla candela n° 528 (accorciando i tempi di formazione top come è normale che sia)..ora, se manca davvero un mensile, ripartito dai minimi del 28 Settembre scorso, per concludere il ciclo intermedio in atto, siamo attualmente nella candela n° 117 e a ragion di logica il top di questo mensile si dovrebbe effettuare ancor prima rispetto a quello ultimo avuto in precedente mensile come numero di chiusure, quindi prima di arrivare alle 528esima candela (questo perchè essendo un eventuale ultimo ciclo mensile appartenente ad un ciclo intermedio non dovrebbe più avere tanta forza per formarlo in là nel tempo quel suo top di riferimento..)
Tutta teoria che però ha una sua ragione di esistere..vedremo come si svilupperà e se troveremo eventuale conferma in quanto appena scritto..prendetelo come un semplice esercizio di osservazione e senza nulla a pretendere,ok? :up:
Ciao again a tutti

E già che ci sono vi piazzo anche la situazione cicli T con candele orarie con l'indicatore ASC in basso..se la forza di questo ciclo T è tutta qua allora bonanotte ai sonatori... (forse al momento sarebbe ancora presto per dirlo...ma dato che siamo quasi vicini alla sua metà ciclica, comincio a scriverla per come la penso...)
Per ora, per lo meno secondo me, il "faro" è quel livello di chiusura indicato sul grafico a 15915 e quindi nel caso: "a buon intenditor poche parole" ;)
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma in questo periodo ho mille cose da fare e non son riuscito a seguire il tutto in Borsa. Vedrò di aggiornare i vari grafici, ASC,ecc per il prossimo fine settimana.
Oggi visto che ho questo "buco" di tempo, ho aggiornato il discorso del 15 minuti e orario, per questo motivo riprendo quanto avevo già scritto giorni fa e lo ripropongo appunto aggiornato..
Per ora il livello di chiusura a 15 minuti a 15915 ha tenuto...
Di seguito situazione sul grafico FIB a 15 minuti:
 

Allegati

  • Cicli FIB - 15min.png
    Cicli FIB - 15min.png
    60,8 KB · Visite: 165

shinobi69

Forumer storico
Se qualcuno preferisce il grafico orario a quello a 15 minuti:
 

Allegati

  • Cicli FIB - T.2.png
    Cicli FIB - T.2.png
    79,5 KB · Visite: 165
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
...Nel weekend scorso avevo scritto che ASC daily prevedeva un minimo per Lunedì e poi ripresa con un moderato rialzo per i successivi 3-4 giorni e così pare sia stato finora (venerdì 28 l'Indice aveva chiuso a 15095 e oggi siamo a 15560 circa, quindi con un +3% circa di rialzo..modesto appunto)
Ora, quanto vedo sul grafico ASC mi indicherebbe che nella data del 28 Settembre si sarebbe avuta una chiusura sui minimi a sottolineare chiusura di secondo ciclo mensile, quindi da lì mi dovrebbe essere partito un nuovo mensile (T+2) che potrebbe essere l'ultimo dell'intermedio in corso e partito dai minimi di Luglio, il che farebbe scopa con quanto l'ASC settimanale mi indica teorizzando un minimo previsto per Novembre (e se fosse partito un nuovo mensile come dicevo sopra, dovremmo avere altri 20-25 giorni che porterebbero proprio entro i primi 15 giorni di Novembre..), ma quando tutto fa scopa poi tutto funziona davvero??:rolleyes: Io mi auguro di sì visto che finora l'ASC non mi ha mentito...:D..vedremo...

non vi inserisco grafici dell'ASC daily e bi-daily, ma entrambi parlano di top relativo in formazione per i prossimi giorni (non accennano a discesa per ora).
L'ASC daily parla di Lunedì/Martedì (più a ridosso di Martedì che di Lunedì), l'ASC bi-daily nel suo previsionale a 4 candele parla addirittura di top possibile per le giornate di Mercoledì/Giovedì della settimana successiva (17-18 Ottobre)
Quanto mi indica l'ASC è sempre un "movimento" previsto non un target da raggiungere, quindi questo non significa per forza di cose che si andrà su di chissà quanto..i livelli di prezzo ASC scaturiscono giorno per giorno ed il prezzo non ha fase previsionale per le candele successive, sono calcolati con un algoritmo legato sempre all'Indicatore ma è dinamico giorno per giorno ripeto...quindi tenete buone le considerazioni fatte solo in termini di movimento (se ne volete tenere considerazione ovviamente..)
Buona serata a tutti :)
Già che ci sono aggiorno anche discorso ASC sul nostro Indice e nello specifico sul bidaily, visto che è quello che vede un "pò più in là" rispetto anche al semplice daily.. mi si chiedeva un aggiornamento e lo faccio, ma ricordate che a volte basta seguire quanto si era scritto in precedenza per avere conferme o meno del tutto.
Ho evidenziato sopra quanto avevo scritto come previsione dell'ASC per i giorni a venire.. mi sembra si sia arrivati al 16 Ottobre, oggi, e il rialzo previsto con formazione di top relativo per il periodo stia avvenendo e questi son fatti e non chiacchiere, poi il giudizio lo lascio a voi (per quanto possa essere importante o meno per il sottoscritto..)
Al momento quindi il bidaily mi indica possibile di top entro i prossimi due giorni e poi discesa per le successive tre chiusure (che a tutti gli effetti sarebbero i 5-6 giorni successivi e cioè minimi entro il 25-26 Ottobre al momento)
Questo è quanto per ora, ci "risentiamo" nel fine settimana per un aggiornameno più completo (spero....:rolleyes:)
Ciao all
 

Allegati

  • ASC Bi-Daily.png
    ASC Bi-Daily.png
    47,8 KB · Visite: 160

Users who are viewing this thread

Alto