Buonasera a tutti, dopo giorni di riflessione ho preso delle decisioni che riguardano i miei interventi su questo forum. Ho riflettuto sul tempo che ho a disposizione per scrivere qui, sul tempo che ho cominciato a dedicare ad altri studi e mie passioni e che finora stavo portando avanti soltanto a spizzichi e bocconi ormai da mesi (e che non riguardano la Borsa) e che meritano un impegno più costante e dedicato da parte mia, quindi data la premessa vi volevo comunicare un paio di cose importanti:
1) Le mie personali analisi sul nostro Indice e su SP500 saranno molto diradate come interventi sul thread e prenderanno comunque in analisi soltanto gli aggiornamenti su cicli e grafici ASC di medio/lungo periodo
2) Porterò avanti, in maniera quanto più costante possibile, delle analisi con l'ASC sul Bund bidaily. L'intento, se lo vorrete, è quello di fornire anche i segnali che arriveranno prossimamente da questo mio strumento proprio sul Bund bidaily, segnalando e seguendo quindi anche i gain e i loss che eventualmente porterà, il tutto seguito tramite una equity line che verrà da me aggiornata di volta in volta, segnale dopo segnale.
Il motivo per cui voglio fare questo è semplicemente perchè il Bund si presenta come Mercato più lineare e regolare rispetto ai singoli Indici dei vari Mercati (per non parlare del nostro..meglio se lasciamo stare và...
) e soprattutto perchè il seguirlo a livello bidaily non mi impegnerà più di tanto come tempo da dedicare agli aggiornamenti vari sul thread stesso.
Quindi in sintesi: gli eventuali aggiornamenti sui due Indici su menzionati saranno sporadici e arriveranno solo in determinate condizioni (tanto si parlerà di cicli superiori come semestrali o annuali e di tanto in tanto sui trimestrali, sempre con l'ausilio accompagnato del mio ASC), mentre invece gli aggiornamenti sul Bund saranno di natura, ripeto, bidaily e più costanti nel tempo, con segnali vari e risultati degli stessi aggiornati in “tempo reale”
Questo è quanto, cerchiamo di tenere l'eventuale thread quanto più pulito possibile per cortesia, così che chi avesse voglia di seguire il tutto non diventi matto nel cercare le analisi (o i vari segnali) scritti in precedenza. Sia ben chiaro che non sto dicendo che non si possono inviare commenti da parte vostra, semplicemente intendo dire di non inviare analisi varie personali, grafici, ecc..altrimenti alla fine poi ci si perde nel capirci qualcosa.. tanto chi ha voglia e volontà di scrivere le proprie analisi e similari, può tranquillamente aprirsi un suo thread e farlo a piacimento mi pare, o no?
Molto probabilmente aprirò un thread per il discorso Bund così da ricominciare con uno nuovo appunto, pulito da vecchie analisi e commenti vari ormai passati
Non so se gradirete o meno queste mie novità, ma questo è, così ho deciso e così quindi è: prendere o lasciare, indietro non torno sulle decisioni prese e se l'ho fatto ovviamente è perchè ho le mie buone motivazioni per aver deciso in tal senso
Bon, con questo concludo il mio personale messaggio, attendo eventuali vostri commenti e/o suggerimenti in merito e per il momento vi saluto
P.S. - I segnali e tutti gli eventuali loss o gain che ne deriveranno saranno tenuti ipotizzando l'utilizzo di un solo contratto future per i vari ingressi ed in contemporanea vi sarà anche quella che probabilmente sarà la mia operatività personale con l'utilizzo delle sole Opzioni (su questo ci voglio ancora riflettere, ma l'idea di base sarebbe quella, vedremo...
)
P.P.S. - Se qualcuno avesse un file rettificato dei dati daily del Bund degli ultimi anni e me lo volesse gentilmente fornire mi farebbe una grande cortesia, grazie
Buona serata