A che punto siamo..?

Già che stasera ho qualche minuto in più da dedicare all'aggiornamento dei dati vari sui miei file, vi ricordate anche le analisi che vi avevo fatto su SP500?
Sempre per non essere smentito su quanto si scriveva all'epoca e per non pensare che me ne dimentichi, ecco i due grafici, gli ultimi che avevo postato..e dove sono per ora arrivati...precisi eh lor signori?? (ultima candela è quella di oggi, aggiornata a poco fa) :D
Ciclo superiore:

Allegati

• Ciclo 5 anni SP500 daily.png
    Ciclo 5 anni SP500 daily.png
    107,5 KB · Visite: 174
E qua l'annuale..(come sempre non guardate la pista ciclica che ci ho messo io,ok?? :D)
E ora stacco sul serio, ciao ciao :up:

Allegati

• ciclo annuale SP500 Index.png
    ciclo annuale SP500 Index.png
    67,9 KB · Visite: 167
Già che stasera ho qualche minuto in più da dedicare all'aggiornamento dei dati vari sui miei file, vi ricordate anche le analisi che vi avevo fatto su SP500?
Sempre per non essere smentito su quanto si scriveva all'epoca e per non pensare che me ne dimentichi, ecco i due grafici, gli ultimi che avevo postato..e dove sono per ora arrivati...precisi eh lor signori?? (ultima candela è quella di oggi, aggiornata a poco fa) :D
Ciclo superiore:

Avevi addirittura calcolato le percentuali delle discese degli annuali in corso da MARZO 2009. Proiettando per l'annuale in corso (il terzo) una discesa di circa il 45%. Se puoi ripescare il grafico, credo che il momento è giunto per riproporlo, un gran lavoro che merita di essere condiviso ancora.
Non ricordo quando lo hai postato. Forse 1 mese fa.. o meno

ciao

buongiorno a tutti. il grafico su detto e' a pag. 108 lo avevo salvato precedentemente.precisamente il giorno 16/10/2012 ore 17,20. spero di avere fatto cosa buona.

Avevi addirittura calcolato le percentuali delle discese degli annuali in corso da MARZO 2009. Proiettando per l'annuale in corso (il terzo) una discesa di circa il 45%. Se puoi ripescare il grafico, credo che il momento è giunto per riproporlo, un gran lavoro che merita di essere condiviso ancora.
Non ricordo quando lo hai postato. Forse 1 mese fa.. o meno

ciao
...ci tenevo a portarvi a fare un ulteriore ragionamento e cioè:
- Notare il 1° ciclo semestrale del 1° ciclo annuale Mar '09-Lug '10; i primi punti segnati sul grafico con "A e B" (massimo e minimo di 1° ciclo semestrale); da "A" si è scesi - per formare il minimo di chiusura semestrale "B" - del 6,5%.
Nel secondo ciclo semestrale, sempre appartenente al 1° annuale, si ha un massimo di ciclo "C" ed i prezzi son scesi da quel massimo verso il minimo "D" (minimo di chiusura secondo ciclo semestrale e chiaramente di chiusura ciclo annuale) del 17,1%, con un rapporto tra movimento ribassista di chiusura 1° ciclo semestrale e 2° ciclo semestrale, pari a 1 a 2,63 (vuol dire che il secondo movimento avuto è stato 2,6 volte maggiore rispetto al primo..chiaro no?)
Ora, nel secondo ciclo annuale Lug '10 - Ott '11, cosa è successo?
- Da "A" (massimo del 1° ciclo semestrale del 2° ciclo annuale) a "B" (minimo di chiusura 1° ciclo semestrale/2° annuale) si è scesi di una percentuale del 7,1%.
Nel 2° ciclo semestrale del 2° ciclo annuale, dal massimo "C" si è scesi verso "D" (minimo del 2° ciclo semestrale/2° annuale) del 21,6%, con un rapporto tra movimento ribassista di chiusura 1° ciclo semestrale e 2° ciclo semestrale, pari a 1 a 3
In questo momento siamo nel 3° ciclo annuale, se notate tra "A e B" (massimo e minimo del 1° ciclo semestrale/3°annuale) si è scesi di una percentuale pari a 10,9%, quindi se il secondo ciclo semestrale[ (prendendo per buoni i valori medi di indice di rapporto - e molto vicini tra loro come valori appunto - avuti nei precedenti annuali) dovesse avere un rapporto di 1 a 3 circa, cosa ci aspetterebbe come movimento dai massimi assoluti di 2° ciclo semestrale/3° annuale?? Lascio a voi stessi la "conta" da fare nel caso.......;)
Ciao Gecko, veramente avevo scritto che il rapporto poteva essere 1:3 rispetto al precedente e quindi se tanto mi dà tanto (avendo avuto un primo ciclo con una discesa di circa l'11%) la discesa dai massimi che prevedevo era del 33% e non del 45% come da te segnalato (giusto per la precisione del tutto e perchè non rimanga nella mente delle persone che "shino" aveva detto che si scendeva del 45%,sai..c'è differenza tra un 33% ed un 45% alla fine..tanto per la chiarezza,ok?..null'altro.. :) )
nota: ovviamente tale discesa sarebbe da conteggiare rispetto ai nuovi massimi assoluti avuti poi due giorni dopo quel mio post (io consideravo i massimi del 16 Ottobre a 1455,51, due giorni dopo ha formato i massimi assoluti aggiornando quel mio dato a 1464,02..poca roba, ma quello è..)
Scusate ma weekend impegnato, stasera ho solo il tempo di rispondere a quanto avete scritto due giorni fa.. buon inizio settimana a tutti :)

se non è cambiato nulla ci si potrebbe attendere un nuovo minimo da domani in poi. Per lo spoore sul minimo del 09/11 sono 52 daily.

Allegati

• shino.png
    shino.png
    250,2 KB · Visite: 876

Users who are viewing this thread

Back
Alto