A che punto siamo..?

in allegato (orario 9:00 - 18:00).

C
Grazie cammello :) Comunque mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente mikstock per l'invio tempestivo che mi ha fatto dei vari dati rettificati, così che io abbia potuto lavorarci su in questi giorni, grazie mikstock :up:
Apro il nuovo thread sul Bund, quindi ci leggiamo di là..questo thread rimarrà punto di riferimento per miei eventuali aggiornamenti/analisi su FTSEMIB e SP500 :)

...Parto dai grafici settimanali; così come vi avevo già scritto mesi fa, siamo giunti al momento in cui le medie del mio indicatore ASC stanno per incrociarsi. Dovrebbero dare conferma di incrocio prossima settimana, esattamente nelle date riportate sul grafico e così come avevo previsto ormai da tempo che facessero; osservando il grafico sotto riportato potete vedere che solitamente da quell'incrocio avvenuto, nel passato, si hanno poi una serie di movimenti che portano solitamente a prezzi inferiori a quelli avuti al momento dell'incrocio stesso (i ribassi rispetto al prezzo al quale avviene l'incrocio, sono normalmente compresi tra i 1500 e i 3500 punti e in un tempo variabile di 4-8 settimane successive, a volte è successo anche in 10-11 settimane). Io ho considerato nel calcolo fatto sullo stesso grafico la media di movimento temporale compresa entro 3-5 settimane da quell'incrocio, quindi con un minimo fattibile nelle settimane 15-30 Novembre (poi se andrà oltre o se sarà più breve lo vedremo al momento opportuno).
Ciao a tutti :) Un veloce aggiornamento sul nostro Indice FTSEMIB.
Ricordate il grafico con chiusure settimanali che per mesi vi ho postato e dal quale vi indicavo che si sarebbe avuto incrocio delle medie ASC (le quali di solito portano ad un ribasso successivamente) proprio nel periodo settimane del 15-26 Ottobre? Bene, nella settimana del 22-26 Ottobre (su quella chiusura avuta a 15585) si è avuto quell'incrocio appunto, quindi ora dovremmo aspettarci per le prossime settimane una chiusura con minimo inferiore a quella chiusura avuta quella settimana stessa.. come vedete non mi tiro indietro rispetto a quanto avevo scritto e sono qui ad aggiornarvi sul tutto (anche se lo avevo scritto a chiari lettere diverse volte negli ultimi post che avevo inserito che quell'incrocio stava arrivando..ed in particolare il 20 Ottobre scorso con il post sopra riportato..)
Ora vedremo come si comporta, se fa come sempre oppure se mi smentisce proprio a sto giro :D

Allegati

• Analisi ASC Annuali Weekly.png
    Analisi ASC Annuali Weekly.png
    56,2 KB · Visite: 162
E già che ci sono (visto che son buono), inserisco anche il bidaily con le medie incrociate dell'ASC, le quali dicono che proprio sulla candela bidaily di oggi (che comprendeva le date 6-7 Novembre e quindi domani parte la nuova) s'è avuto l'incrocio delle medie ASC.
Ocio quindi..non tenetene conto più di tanto, ma il saperlo non fa male a nessuno dai :lol:

Allegati

• Analisi ASC Cicli Bidaily.png
    Analisi ASC Cicli Bidaily.png
    96,4 KB · Visite: 396
DIMENTICAVO! Sul grafico Daily si avrà quell'incrocio di medie invece domani in chiusura di candela...
..però..quanti incroci..sul settimanale, bidaily e domani pure sul daily.. qua o scazzano tutte insieme queste medie oppure chissà che ci prendano sul serio.. :rolleyes:
Bye

E già che ci sono (visto che son buono), inserisco anche il bidaily con le medie incrociate dell'ASC, le quali dicono che proprio sulla candela bidaily di oggi (che comprendeva le date 6-7 Novembre e quindi domani parte la nuova) s'è avuto l'incrocio delle medie ASC.
Ocio quindi..non tenetene conto più di tanto, ma il saperlo non fa male a nessuno dai :lol:

ciao Shino:)
però vedo che l'asc bidaily presenta 4 candele up! un pò si dovrebbe salire?
o sbaglio?
grazie per i tuoi aggiornamenti

ciao Shino:)
però vedo che l'asc bidaily presenta 4 candele up! un pò si dovrebbe salire?
o sbaglio?
grazie per i tuoi aggiornamenti
Ciao, in teoria il previsionale direbbe quello, sì, poi che lo faccia effettivamente è altro discorso, poi bisognerà vedere se entra un segnale long che inverta l'attuale short avuto a 15860 e in ultima istanza verificare che non si muova su soltanto un pò e che non vada a modificarsi nelle prossime giornate.. terrò sotto occhio il tutto..:up:
P.S. - Senza contare poi che l'ho scritto spesso che a volte dopo quell'incrocio di medie tende a volte a rimbalzare un pò su prima di riaffondare e andare a rompere il minimo della chiusura di riferimento (in questo caso l'odierna..)
P.P.S. - La cosa che mi sembra strana è che il daily invece mi dà un previsionale di discesa per le prossime due-tre candele, in contrapposizione al bidaily quindi..ma ripeto che quelli son previsionali, il daily è più reattivo e potrebbe anche cambiare indicazione per i prossimi giorni in tempi strettissimi ripeto al bidaily e poi ci son sempre i segnali..bisogna vedere se entrano o meno, perchè una cosa è il previsionale e altro discorso è l'entrata di un segnale (ma di questo ne ho già scritto abbastanza e non voglio annoiarvi sulla cosa..) ;)

Ultima modifica:
Ciao, in teoria il previsionale direbbe quello, sì, poi che lo faccia effettivamente è altro discorso, poi bisognerà vedere se entra un segnale long che inverta l'attuale short avuto a 15860 e in ultima istanza verificare che non si muova su soltanto un pò e che non vada a modificarsi nelle prossime giornate.. terrò sotto occhio il tutto..:up:
P.S. - Senza contare poi che l'ho scritto spesso che a volte dopo quell'incrocio di medie tende a volte a rimbalzare un pò su prima di riaffondare e andare a rompere il minimo della chiusura di riferimento (in questo caso l'odierna..)
P.P.S. - La cosa che mi sembra strana è che il daily invece mi dà un previsionale di discesa per le prossime due-tre candele, in contrapposizione al bidaily quindi..ma ripeto che quelli son previsionali, il daily è più reattivo e potrebbe anche cambiare indicazione per i prossimi giorni in tempi strettissimi ripeto al bidaily e poi ci son sempre i segnali..bisogna vedere se entrano o meno, perchè una cosa è il previsionale e altro discorso è l'entrata di un segnale (ma di questo ne ho già scritto abbastanza e non voglio annoiarvi sulla cosa..) ;)

grazie ancora shino, sempre gentile...
mi diresti come faccio a cancellare i messaggi per non inquinare il thred?

Users who are viewing this thread

Back
Alto