A che punto siamo..? (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
dimenticavo: ricordate lo square di Gann che ho postato ieri? Ecco, guardate oggi il minimo dove s'è fermato..perfetto supporto prima di risalire direi..bordo del cerchio di riferimento....
Per domani le resistenze sono nell'area compresa tra 17460 e 17490.. l'ASC daily e bidaily sul FTSEMIB pare indichino possibile top domani prima di rifiatare, indi x cui sia mai che ci prende...
Vi avevo fornito area 17460-490 ma ha battuto 17561..il bello è che però al momento ha chiuso proprio sull'area da me indicata (leggermente sotto..17450),l'ASC daily ma soprattutto il bidaily mi convergono ancora al ribasso per prossime candele..e stiamo a vedere che farà quell'area toccata oggi a sto punto..
 

Allegati

  • Square daily FTSEMIB.png
    Square daily FTSEMIB.png
    31,7 KB · Visite: 436
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
Dovesse espandere al rialzo la resistenza estrema per domani è in area 17950 e poi per ogni giorno successivo basta aumentare di 50 punti al giorno per avere le successive (quindi 18000-18050-18100, ecc), a patto che non le superi di brutto ovviamente ;)
P.S. In pratica è la curvatura ascendente del bordo del cerchio che intravedete nel grafico..
Dimenticavo, i punti attrattivi che potrebbero fungere da supporto al ribasso entro prox 4-5 giorni sono invece in area 17000/16850
 
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
Se a qualcuno interessa, qui lo schema ASC sul 15 minuti che mostra che i 3 giornalieri dal minimo dell'8 Gennaio si sarebbero appena conclusi.. (se sballa di un paio di candela a 15 minuti non prendetevela eh? anche se come vedete è raro che lo faccia, ma capita..) comunque a sto punto ne manca ancora uno di giornaliero per chiudere questo T-1 in atto
Se quanto previsto ieri si dovesse concretizzare e quindi il FIB dovesse seguire la pista ciclica da me ipotizzata, oggi nel pomeriggio tra le h.16 e le h.17 potremmo vedere il minimo di chiusura del ciclo T-1 in atto.. il massimo di giornata o lo ha già fatto o ha tempo per farlo entro le h12-12,30 di oggi...staremo a vedere..
 

crupps62

Forumer storico
Se quanto previsto ieri si dovesse concretizzare e quindi il FIB dovesse seguire la pista ciclica da me ipotizzata, oggi nel pomeriggio tra le h.16 e le h.17 potremmo vedere il minimo di chiusura del ciclo T-1 in atto.. il massimo di giornata o lo ha già fatto o ha tempo per farlo entro le h12-12,30 di oggi...staremo a vedere..

Buongiorno Antonio e grazie dell'aggiornamento.

Se posso, aggiungo che in apertura ha ritestato il doppio max di ieri a 17.550.
Alle 11 dati sull'asta BTP .... Ottima scusa x ritestare i max o proseguire con la discesa.....!!!
 

shinobi69

Forumer storico
Buongiorno Antonio e grazie dell'aggiornamento.

Se posso, aggiungo che in apertura ha ritestato il doppio max di ieri a 17.550.
Alle 11 dati sull'asta BTP .... Ottima scusa x ritestare i max o proseguire con la discesa.....!!!
ciao :up:
Sì, i massimi di ieri per ora non li ha raggiunti in effetti (battuto ieri 17570), ora vedremo che fanno..tradare un T-1 non è il massimo in questo momento ciclico dove pare sia partito un T e un T+1, ma forse potrebbe anche pagare a sto giro..però oggi col discorso asta BTP io starei molto attento a farlo..poi ognuno con le proprie tasche..
 

Users who are viewing this thread

Alto