A che punto siamo..? (1 Viewer)

third wave

Forumer attivo
Se quanto previsto ieri si dovesse concretizzare e quindi il FIB dovesse seguire la pista ciclica da me ipotizzata, oggi nel pomeriggio tra le h.16 e le h.17 potremmo vedere il minimo di chiusura del ciclo T-1 in atto.. il massimo di giornata o lo ha già fatto o ha tempo per farlo entro le h12-12,30 di oggi...staremo a vedere..

grazie dell'info e chiedo:
se il tuo indicatore lo vedo al rialzo per le prossime candele o hai aggiornamento con nuovo foglio contenente altri dati aggirnati, lo metteresti qui... ti ringrazio
 

third wave

Forumer attivo
Buongiorno Antonio e grazie dell'aggiornamento.

Se posso, aggiungo che in apertura ha ritestato il doppio max di ieri a 17.550.
Alle 11 dati sull'asta BTP .... Ottima scusa x ritestare i max o proseguire con la discesa.....!!!

io lovedo in correzione di elliott con una 3 interna di 3 maggiore fatta e in corso la sua 4 interna come 3^ onda della terna quindi, vien giu'
 

third wave

Forumer attivo
ciao :up:
Sì, i massimi di ieri per ora non li ha raggiunti in effetti (battuto ieri 17570), ora vedremo che fanno..tradare un T-1 non è il massimo in questo momento ciclico dove pare sia partito un T e un T+1, ma forse potrebbe anche pagare a sto giro..però oggi col discorso asta BTP io starei molto attento a farlo..poi ognuno con le proprie tasche..

scusa le ripetizioni continue, dici tradare ma il verso non lo capisio coi tuoi studi io ci capisco poco, l'asc era long sul 15 sul grf di ieri
 

shinobi69

Forumer storico
scusa le ripetizioni continue, dici tradare ma il verso non lo capisio coi tuoi studi io ci capisco poco, l'asc era long sul 15 sul grf di ieri
Io non ho parlato di long o short sui miei post..ho solo indicato come l'ASC sul 15 minuti mi indicava i minimi dei tre cicli giornalieri.. l'operatività è un'altra invece.. io sul 15 minuti, se non lo scrivo appositamente, non sto fornendo segnali dall'ASC mi pare..ma solo indicazioni cicliche in base alle indicazioni che mi fornisce (e lo faccio di tanto in tanto quando posso).. ho forse parlato ieri di essere long o short? non mi sembra..se sbaglio trovami il post dove l'ho scritto perchè sinceramente non me lo ricordo e non mi pare di vederlo..io ho parlato solo di minimi indicati sui vari giornalieri avuti dal minimo di partenza, altro non ho messo, o sbaglio..?:rolleyes:
Poi, se pensi che io abbia potuto consigliare un long dalla fine di un terzo giornaliero quando sapevo che oggi chiudeva un ciclo a 4 giorni, secondo la mia personale view..allora sarei davvero un deficiente, abbi pazienza..c'è qualche problema di comunicazione da parte mia a quel punto su questo thread..e se qualcun'altro ha inteso quello lo pregherei di farsi avanti così vedo di correggere il tiro nelle parole che uso quando scrivo qualcosa qui..
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao SHINOBI....credo che non vi siate capiti...penso che THIRD volesse semplicemente dire che dal grafo che aveva osservato lui aveva visto poi l'ASC in rialzo...mentre tu avevi indicato chiaramente la chiusura di 4 gg ( o T-1 che dir si voglia)....non credo ci fosse vena polemica nelle sue parole....del resto magari non ha una base ciclica e quindi non conosce cosa significa "chiusura " a livello cilcico appunto...cmq queste son cose vs al limite vi chiarirete voi

quello che mi premeva dire...e' invece , che anche io la vedo come te sul t-1...e in ambito di piu' grande respiro...io darei partito un ciclo maggiore di lungo sul minimo agostano 2012...quindi nuovo annuale da la ...saremmo quindi all' interno del secondo t+3 ( o intermedio )...avremmo chiuso il primo mensile e saremmo appunto in chiusa del primo 4 gg del secondo mensile.....ma se lo consideriamo su ampia scala e non come ciclo minore in se stesso...a regola dovremmo essere verso l'ultimo quarto del semestre ..e percio' nella sua fase corettiva...e qualcosa nei prox gg dovrebbero concedere :-o....dimmi cosa ne pensi....ciao e grazie..:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
ciao SHINOBI....credo che non vi siate capiti...penso che THIRD volesse semplicemente dire che dal grafo che aveva osservato lui aveva visto poi l'ASC in rialzo...mentre tu avevi indicato chiaramente la chiusura di 4 gg ( o T-1 che dir si voglia)....non credo ci fosse vena polemica nelle sue parole....del resto magari non ha una base ciclica e quindi non conosce cosa significa "chiusura " a livello cilcico appunto...cmq queste son cose vs al limite vi chiarirete voi

quello che mi premeva dire...e' invece , che anche io la vedo come te sul t-1...e in ambito di piu' grande respiro...io darei partito un ciclo maggiore di lungo sul minimo agostano 2012...quindi nuovo annuale da la ...saremmo quindi all' interno del secondo t+3 ( o intermedio )...avremmo chiuso il primo mensile e saremmo appunto in chiusa del primo 4 gg del secondo mensile.....ma se lo consideriamo su ampia scala e non come ciclo minore in se stesso...a regola dovremmo essere verso l'ultimo quarto del semestre ..e percio' nella sua fase corettiva...e qualcosa nei prox gg dovrebbero concedere :-o....dimmi cosa ne pensi....ciao e grazie..:ciao:
Ma infatti io ho solo chiarito certi aspetti rispetto a quanto avevo segnalato, poi se uno se la prende non è colpa mia, ma di personaggi ne ho visti già passare tanti su questo forum, fin dal lontano 2007 e quindi rispondo per le rime adesso..che piaccia o meno.. tutto qua.
PEr quanto quello che esprimi tu in effetti col superamento degli ultimi massimi avuti tutto direbbe quello, ma io voglio attendere ancora per pronunciarmi sul discorso di lungo periodo..gli altri mercati han fatto cose diversissime rispetto al nostrano e quindi non mi fido tanto..per ora infatti mi concentro su cicli mensili e intermedi, poi si vedrà il resto più avanti.. ipotesi se ne possono fare, ma alla fine, almeno per ora, non mi servono a più di tanto per una eventuale operatività più a breve o medio periodo
:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ma infatti io ho solo chiarito certi aspetti rispetto a quanto avevo segnalato, poi se uno se la prende non è colpa mia, ma di personaggi ne ho visti già passare tanti su questo forum, fin dal lontano 2007 e quindi rispondo per le rime adesso..che piaccia o meno.. tutto qua.
PEr quanto quello che esprimi tu in effetti col superamento degli ultimi massimi avuti tutto direbbe quello, ma io voglio attendere ancora per pronunciarmi sul discorso di lungo periodo..gli altri mercati han fatto cose diversissime rispetto al nostrano e quindi non mi fido tanto..per ora infatti mi concentro su cicli mensili e intermedi, poi si vedrà il resto più avanti.. ipotesi se ne possono fare, ma alla fine, almeno per ora, non mi servono a più di tanto per una eventuale operatività più a breve o medio periodo
:ciao:

capisco...:D:D:D

beh,....avere la "certezza" di essere verso la parte finale di un semestre ....qualche indicazione di operativita la da'....il problema e' che la parola certezza andrebbe inserita tra almeno 10 coppie di " ":D...cmq io sto seguendo questo tipo di percorso...certo non e' che al momento ci sian segnali da poterci buttare sopra sciott i pezzi da 90:rolleyes:( si fa fatica pure a chiudere il 4 gg ...).....percio' qualche altro segnalino sarbbe gradito:D...prob aspettreo' la fine del tracy;)...grazie per la risposta cmq....e buon lavoro;):ciao:
 

baffalo

Forumer attivo
Ma infatti io ho solo chiarito certi aspetti rispetto a quanto avevo segnalato, poi se uno se la prende non è colpa mia, ma di personaggi ne ho visti già passare tanti su questo forum, fin dal lontano 2007 e quindi rispondo per le rime adesso..che piaccia o meno.. tutto qua.
PEr quanto quello che esprimi tu in effetti col superamento degli ultimi massimi avuti tutto direbbe quello, ma io voglio attendere ancora per pronunciarmi sul discorso di lungo periodo..gli altri mercati han fatto cose diversissime rispetto al nostrano e quindi non mi fido tanto..per ora infatti mi concentro su cicli mensili e intermedi, poi si vedrà il resto più avanti.. ipotesi se ne possono fare, ma alla fine, almeno per ora, non mi servono a più di tanto per una eventuale operatività più a breve o medio periodo
:ciao:

questo è un gran bel parlare! :up:
 

shinobi69

Forumer storico
Prima di andare dimenticavo una cosa.. per oggi la possibile chiusura del T-1 potrebbe avere target in area 17200-17160
Bye all :)
 

third wave

Forumer attivo
era solo per dire che, conoscendo il 5 per cento dell'analisi ciclica, non so dedurre il comportamento operativo dai tuoi post, ma forse non dovrei seguire l'analisi ciclica e frequentare solo i 3d che capisco.... dimmi tu
io son collaborativa, ma essere trattata così nn mi piace

poi.. rileggendo si deduce bene che era una domanda di chi non sà ed assolutamnete non era una critica
ammazza che tipo che sei
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto