A che punto siamo..?

grafico 3

Allegati

• Grafico3.png
    Grafico3.png
    182,2 KB · Visite: 962
ciao Shinobi. un disegno di angoli di 90 gradi e rette parallele e probabilmente equi distanti tra loro che vanno a sottolineare il movimento dal 2009 e possono fornire una valutazione sul movimento dell indice nel breve. in certi movimenti l indice é sopra la trend. in altri viene respinto e si appoggia sulla trend sottostante. sp potrebbe fare un timo allungo, esser frenato, per poi ripartire per sfondare la trend discendente ed andare trg sulla retta rossa tratteggiata. l ultima. valore 1575...max assoluto da dove gli usa si sono girati irreversibilmente nel passato. ti scrivo dal tel. ho la suff? :) notte!

ciao Shinobi. un disegno di angoli di 90 gradi e rette parallele e probabilmente equi distanti tra loro che vanno a sottolineare il movimento dal 2009 e possono fornire una valutazione sul movimento dell indice nel breve. in certi movimenti l indice é sopra la trend. in altri viene respinto e si appoggia sulla trend sottostante. sp potrebbe fare un timo allungo, esser frenato, per poi ripartire per sfondare la trend discendente ed andare trg sulla retta rossa tratteggiata. l ultima. valore 1575...max assoluto da dove gli usa si sono girati irreversibilmente nel passato. ti scrivo dal tel. ho la suff? :) notte!
Ciao, diciamo che ci hai preso abbastanza ma non per il senso dal dove è nato il tutto (quelle che definisci diagonali).. quelle che scrive Spina57 successivamente a te è vero e lui lo ha mostrato disegnando i quadrati da cui nascono quelle diagonali e linee rosse orizzontali.. quelli sono Quadrati di perfetto e reale Prezzo/Tempo e lui, avendo seguito il corso che tenni anni fa, sa bene cosa sono, come si disegnano e cosa intendo :) :up:

Ciao Anto c'è sempre chi pensa che le linee nascono dal nulla :up::up:
ciao, ci hai disegnato i quadrati di Prezzo/Tempo, ma ti sei anche accorto che il tutto ovviamente nasce anche dal quadrato "orientato"?
Giò..A te che sei un amico e che hai frequentato il mio corso tempo fa mi permetto di "cazziarti" un pò di più rispetto agli altri..:lol: sempre con affetto e simpatia ovviamente :D:up:
A presto, ciauuuu

ciao! é tutto nato dal min e hai posta la retta della vita la 1×1 potrei dedurre.

il tratteggio rosso potrebbe essere fibonacci. se non ricordo male ci sono delle relazioni tra np x 1t e 1p x nt e fibonacci.
o potrebbero essere delle rette sempre equidistanti tra loro perchè vedo che sono presenti in modo regolare all'interno dell'area, del parallelepipedo, visto dallo schermo.
mi piacerebbe molto poter approfondire il tema dei quadrati di Gann se ti riferisci a questi o capire la tua metologia.

Shino, vorrei tanto che mettessi un grafico del DAX secondo Gann.
o dai minimi da dove è partito il rialzo o dall'ultimo max fatto a cui poi sono seguite le classiche candele che hanno fatto dedurre che quello è stato il max.

stasera proverò in modo molto arcaico a cimentarmi nel disegno. ho prorealtime . . . non garantisco nulla.

ciao!

Ultima modifica:
sto provando a disegnare su pro, gann. mamma mia che orrore.

quando sposto il grafico allargando o restringendo secondo la necessita, le rette non si adeguono, anzi cambiano, prima toccano delle candele, poi altre.

o meglio se uso solo la rette di gann si genera questa confusione.
se uso il ventaglio, sembra che il tutto lavori in vettoriale e rispetta i miei parametri.

che 2 palle!!!
ho bisogno di aiuto e parecchio!!! aiutoooo!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto