A che punto siamo..? (1 Viewer)

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
Ciao, naturalmente non entro nei particolari del suo funzionamento per ovvi motivi:D (m'è costato davvero tanto tempo ed impegno personale..), ma posso inserirti una descrizione "istituzionale" che utilizzavo qualche tempo fa quando lo presentavo nelle riunioni fatte c/o istituzioni di asset management londinesi con le quali collaboravo nel trading:

azzz.... che tu sia bravo sì, ma non pensavo a questi livelli... :eek:

Son ancora più contento di poter leggerti e magari imparare qualcosa..:up:
 

shinobi69

Forumer storico
Buongiorno Shino, x ora il tuo indicatore sembra averci preso in pieno i mercati sono in discesa, una specifica l'indicatore si riferisce all'indice o al future (anche se quotano +/- lo stesso prezzo) ultima cosa in caso di mancata tenuta dei livelli indicati (se la discesa proseguisse come dici fino a martedì) hai un'idea dei target in discesa?.
Grazie anticipate per l'aiuto che ci dai con le tue analisi.
:up:
Ciao, i valori indicati sono sempre e soltanto riferiti all'Indice e non al Future
Un target dallo square di Gann ce l'avrei proprio per le giornate di minimo previste ed è situato almeno attorno ad area 12300 di valore Indice.
Sul fatto di averci preso, per ora sta solo chiudendo un ciclo T-2 (il due giorni in pratica), quindi mi potrei anche aspettare un rimbalzo per fine mattinata/primo pomeriggio con la partenza del 2° T-2, vedremo che forza avrà :)
Ciao
 

guillermo01

Forumer storico
Ciao, naturalmente non entro nei particolari del suo funzionamento per ovvi motivi:D (m'è costato davvero tanto tempo ed impegno personale..), ma posso inserirti una descrizione "istituzionale" che utilizzavo qualche tempo fa quando lo presentavo nelle riunioni fatte c/o istituzioni di asset management londinesi con le quali collaboravo nel trading:
"INDICATORE ASC – E’ un metodo applicativo che ha come obiettivo quello di “misurare” la Forza espressa sui Mercati in associazione a quelli che possono essere definiti come cicli più o meno regolari del Mercato stesso. E’ inconfutabile il fatto che ogni giorno sui Mercati si scontrino regolarmente due forze: i Compratori e i Venditori, quindi l’ASC si ripropone di misurare in ogni momento e fase del Mercato quale Forza stia avendo il sopravvento sull’altra e così individuare puntualmente il cambio di tendenza in uno specifico momento, andando a rintracciare sia il Prezzo che il Tempo nel quale questo dovrebbe avvenire. Tale metodologia è stata studiata e sviluppata in quanto risponde a una delle Leggi fondamentali enunciate dallo stesso Gann nei suoi scritti, dove dichiarava che il Mercato ha sempre una sua Energia (Forza) che dovrà essere quanto più possibile in armonia sia con il Prezzo che con il Tempo (Alias, target di Prezzo e di Tempo). Laddove tale equilibrio, in un determinato momento, non dovesse sussistere si osserverebbe uno “shock” sui Mercati (accelerazione di prezzo al rialzo o ribasso) che ai più sarà incomprensibile in quello specifico arco temporale"
Queesto è quanto poter sapere..:)
Oltre al movimento mi calcola anche dei target di resistenza e supporti della candela presa in esame (quindi se uso il daily saranno valori daily, se usassi l'orario avrei valori di ogni candela oraria e così via..). Per oggi ad esempio avevo resistenza daily a 13386 e 13414, mentre di supporto ho 13247 e 13228
Spero di aver risposto in maniera più o meno esauriente..ciao:)

No, anche con uno sparatone rialzista non cambierebbe sua view per questi giorni (ho provato a mettergli anche un +4% per oggi, ma nulla, non cambia)..l'unica cosa che può cambiare è a quel punto l'eventuale segnale di ingresso short o il livello al quale entrerebbe lo short..:)
Ci sentiamo più tardi, ciao a tutti
Si.Grazie. Complimenti. Ciao.:)
 
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
Eccomi qua..stacco un pò dal lavoro per pausa pranzo e già che ci sono aggiorno il ciclo T-1 in corso..
Il primo giornaliero ha avuto durata 19 candele a 15 minuti, il secondo 22 candele, attualmente (alle h.12,28) siamo nella ottava candela del tertzo giornaliero..se rispetta i tempi finora battuti su questo terzo dovremmo poterlo vedere chiudersi proprio in close di giornata, quindi considerando un minimo di allungamento o troncamento del ciclo..diciamo tra le h.17 di oggi e la prima ora di domani..
Cosa importante sono i livelli verso l'alto indicati sul grafico stesso..ovviamwnte mancano quelli sotto che se rotti portrebbero il giornaliero al ribasso e di conseguenza tutto il T-1 in corso
Seguiremo..per me è importante già dove farà il centro ciclo di questo giornaliero..vedremo attorno alle13,30-14 di oggi quindi
A più tardi e bon apetit a tutti ;)
P.S. - mi sbaglierò ma tutta questa forza ancora non la vedo su questo giornaliero..se fa un massimo piuttosto alto nella sua seconda parte allora mi ricrederò (atteso per le h.13-13,15), ma per ora..non mi pare proprio.. (nel caso il successivo top atteso sarebbe per le h.14,30-14,45)
 

Allegati

  • ciclo T-1 FTSEMIB.png
    ciclo T-1 FTSEMIB.png
    31,3 KB · Visite: 153
Ultima modifica:

tigre_1a

Dohko di Libra
Eccomi qua..stacco un pò dal lavoro per pausa pranzo e già che ci sono aggiorno il ciclo T-1 in corso..
Il primo giornaliero ha avuto durata 19 candele a 15 minuti, il secondo 22 candele, attualmente (alle h.12,28) siamo nella ottava candela del tertzo giornaliero..se rispetta i tempi finora battuti su questo terzo dovremmo poterlo vedere chiudersi proprio in close di giornata, quindi considerando un minimo di allungamento o troncamento del ciclo..diciamo tra le h.17 di oggi e la prima ora di domani..
Cosa importante sono i livelli verso l'alto indicati sul grafico stesso..ovviamwnte mancano quelli sotto che se rotti portrebbero il giornaliero al ribasso e di conseguenza tutto il T-1 in corso
Seguiremo..per me è importante già dove farà il centro ciclo di questo giornaliero..vedremo attorno alle13,30-14 di oggi quindi
A più tardi e bon apetit a tutti ;)
:up:..ciao
 

carpif

Forumer attivo
Ciao Shino non potrebbe aver allungato il primo giornaliero? Quello che segnali tu in 19 candele mi sembra troppo poco. Non è una critica lo sai :)
Per me verso le 14 o fine giornata potrebbe chiudere solo un t-2 e non un t-1...
Grazie
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao Shino non potrebbe aver allungato il primo giornaliero? Quello che segnali tu in 19 candele mi sembra troppo poco. Non è una critica lo sai :)
Per me verso le 14 o fine giornata potrebbe chiudere solo un t-2 e non un t-1...
Grazie
Nessun problema, non la prendo come una critica, anzi..:up:
tutto può essere, però per come conto io il tutto e per le indicazioni che mi dà mio ASC sul 15 minuti, mi sa che sè proprio concluso su quei valori, ma ripeto..magari valuto male, ci sta...:)
 

tigre_1a

Dohko di Libra
Ciao grande Paolo!! Che piacere ritrovarti..:)..come stai? tutto superato allora? me lo auguro e ne son felice se me lo confermi:V
ciao Shino....si...tutto superato...con un occhio sempre guardingo....è un piacere ritrovarti.....
ieri sera quando ti ho letto son stato veramente contento ...e stamattina mi son presentato all'appello....
complimentoni....vai sempre alla grande.....
ora scappo...pappa alla famiglia.....( tante cose son cambiate...e per fortuna in meglio :lol:)..a dopo..e buon pranzo
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao Shino non potrebbe aver allungato il primo giornaliero? Quello che segnali tu in 19 candele mi sembra troppo poco. Non è una critica lo sai :)
Per me verso le 14 o fine giornata potrebbe chiudere solo un t-2 e non un t-1...
Grazie
Guarda, per completezza di informazioni ti inserisco grafico ASC sul 15 minuti per operatività intraday moderata.. come vedi i minimi li ha segnati proprio lì dove ti indicavo, per quello li prendo per buoni..è il mio sistema e lo seguo fedelmente, poi che sbagli può capitare, non lo metto in dubbio, però..mi ci fido diciamo così ;)
ciao, a dopo
P.S. - notare come sulle 4 barre previsonali indicasse rialzo ora..
 

Allegati

  • ASC 15 minuti.png
    ASC 15 minuti.png
    38,7 KB · Visite: 115
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto