A che punto siamo..? (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Eccomi, serata fuori casa oggi quindi aggiorno soltanto adesso, scusatemi..
Allora, rialzo era previsto e quello ha fatto..quel che ho visto oggi dopo aver aggiornato i dati daily su muio ASC non è che mi sia piaciuto tanto, lo ammetto (non per la mia operatività visto che su quella ho preso dei movimenti con le opzioni che mi han permesso di essere ben posizionato per ora, ma quanto per il futuro di questo mensile che non mi pare dei migliori finisse così come l'ASC "prevede"):rolleyes:
Comunque..io riporto quanto indica senza pensare al fatto che potrebbe anche sbagliare, in maniera neutrale insomma e perciò scrivo che dopo questo top di oggi ha una fase previsionale di forte discesa per i prossimi quattro giorni, quindi chiamerebbe un minimo fino alla giornata di Martedì 3 Luglio..sarà così? sbaglierà stavolta?non lo so..io una put piccola piccola in portafoglio ce l'ho messa oggi visto quanto mi indicava..si sa mai..:-o
Domani potrebbe essere giornata in cui le quotazioni magari salgono o rimangono su per giù sui livelli odierni ma la discesa pare proprio chiamarla quando si pone in quel modo...:eek:
A tal riguardo non aggiungo altro, allego semplicemente il grafico..la fase previsionale è rappresentata dai quattro pallini rossi in basso..difficile quando è così chiaro il movimento previsto che poi si sbagli alla fine... però si sa mai....!:up:
 

Allegati

  • ASC Daily SPMIB.png
    ASC Daily SPMIB.png
    23,1 KB · Visite: 626

shinobi69

Forumer storico
Sul fronte swing, adesso c'è da attenzionare il livello 12897, quello per me è fondamentale: venisse rotto al ribasso direi che la rottura dei minimi precedenti la vedrei davvero come reale..
Da un punto di vista ciclico siamo con la candela odierna a 18 giorni del mensile partito il 1° Giugno..se l'ASC avesse ragione chiamerebbe un minimo fra quattro giorni andando ad un conteggio totale di 22 giorni..poi si vedrà come si posiziona in effetti nei giorni successivi, ma un dubbio cresce nella mente.. che sia un mensile accorciato e magari a tre tempi invece che a quattro? Lo vedremo quando sarà il momento quest'aspetto..per ora più che ipotesi non si può fare (per quanto mi riguarda ovviamente..)
Bien, domani probabilmente lavorerò da casa quindi magari qualche aggiornamento in giornata (ce ne fossero)..ci potrebbe scappare pure :up:
Buona giornata a tutti per domani :)
 

Allegati

  • Swing Daily FTSEMIB.png
    Swing Daily FTSEMIB.png
    77,4 KB · Visite: 607

shinobi69

Forumer storico
Ovviamente grazie a tutti coloro che han scritto nei precedenti post..non sto a rispondere ogni volta a tutti..abbiate pazienza, ma grazie di cuore davvero:)
ciao ciao
 

guillermo01

Forumer storico
Ovviamente grazie a tutti coloro che han scritto nei precedenti post..non sto a rispondere ogni volta a tutti..abbiate pazienza, ma grazie di cuore davvero:)
ciao ciao
Come"hai visto" Ti seguo anch'io, dato che mi hai "scovato" su un altro thread.:D
Provo tanta ammirazione e Ti ringrazio di mettere il tuo sapere al servizio di altri, però mi piacerebbe saper come nasce questo strumento eccezionale che adoperi non certo i segreti ma qualcosina che ci aiuti a comprendere il meccanismo dell'Asc.
Comunque grazie anche da parte mia.:)
 

carpif

Forumer attivo
Ciao Shino ti volevo chiedere se sparasse un bel rialzo il tuo indicatore potrebbe automodificarsi o cmq la tendenza resta quella? ti ringrazio
 

shinobi69

Forumer storico
Come"hai visto" Ti seguo anch'io, dato che mi hai "scovato" su un altro thread.:D
Provo tanta ammirazione e Ti ringrazio di mettere il tuo sapere al servizio di altri, però mi piacerebbe saper come nasce questo strumento eccezionale che adoperi non certo i segreti ma qualcosina che ci aiuti a comprendere il meccanismo dell'Asc.
Comunque grazie anche da parte mia.:)
Ciao, naturalmente non entro nei particolari del suo funzionamento per ovvi motivi:D (m'è costato davvero tanto tempo ed impegno personale..), ma posso inserirti una descrizione "istituzionale" che utilizzavo qualche tempo fa quando lo presentavo nelle riunioni fatte c/o istituzioni di asset management londinesi con le quali collaboravo nel trading:
"INDICATORE ASC – E’ un metodo applicativo che ha come obiettivo quello di “misurare” la Forza espressa sui Mercati in associazione a quelli che possono essere definiti come cicli più o meno regolari del Mercato stesso. E’ inconfutabile il fatto che ogni giorno sui Mercati si scontrino regolarmente due forze: i Compratori e i Venditori, quindi l’ASC si ripropone di misurare in ogni momento e fase del Mercato quale Forza stia avendo il sopravvento sull’altra e così individuare puntualmente il cambio di tendenza in uno specifico momento, andando a rintracciare sia il Prezzo che il Tempo nel quale questo dovrebbe avvenire. Tale metodologia è stata studiata e sviluppata in quanto risponde a una delle Leggi fondamentali enunciate dallo stesso Gann nei suoi scritti, dove dichiarava che il Mercato ha sempre una sua Energia (Forza) che dovrà essere quanto più possibile in armonia sia con il Prezzo che con il Tempo (Alias, target di Prezzo e di Tempo). Laddove tale equilibrio, in un determinato momento, non dovesse sussistere si osserverebbe uno “shock” sui Mercati (accelerazione di prezzo al rialzo o ribasso) che ai più sarà incomprensibile in quello specifico arco temporale"
Queesto è quanto poter sapere..:)
Oltre al movimento mi calcola anche dei target di resistenza e supporti della candela presa in esame (quindi se uso il daily saranno valori daily, se usassi l'orario avrei valori di ogni candela oraria e così via..). Per oggi ad esempio avevo resistenza daily a 13386 e 13414, mentre di supporto ho 13247 e 13228
Spero di aver risposto in maniera più o meno esauriente..ciao:)
Ciao Shino ti volevo chiedere se sparasse un bel rialzo il tuo indicatore potrebbe automodificarsi o cmq la tendenza resta quella? ti ringrazio
No, anche con uno sparatone rialzista non cambierebbe sua view per questi giorni (ho provato a mettergli anche un +4% per oggi, ma nulla, non cambia)..l'unica cosa che può cambiare è a quel punto l'eventuale segnale di ingresso short o il livello al quale entrerebbe lo short..:)
Ci sentiamo più tardi, ciao a tutti
 

manolo08

Nuovo forumer
Buongiorno Shino, x ora il tuo indicatore sembra averci preso in pieno i mercati sono in discesa, una specifica l'indicatore si riferisce all'indice o al future (anche se quotano +/- lo stesso prezzo) ultima cosa in caso di mancata tenuta dei livelli indicati (se la discesa proseguisse come dici fino a martedì) hai un'idea dei target in discesa?.
Grazie anticipate per l'aiuto che ci dai con le tue analisi.
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto