A che punto siamo..? (1 Viewer)

deltazero

Forumer storico
Ciao grande delta :)
Dici tipo utilizzare un 2 giorni invece che il daily così da avere quelle quattro candele previsionali e che corrisponderebbero a quel punto ad un otto giorni di previsionale?
Non so, mai provato sinceramente..non per qualcosa, ma semplicemente perchè col 2 giorni, o 3 giorni, ad esempio mi sembrerebbe di "spaccare" le settimane in qualcosa di "innaturale"..però possiamo provarci a seguirlo e vedere che fornisce.. ho inserito sotto l'ASC a due giorni, con data di partenza dal bidaily 3-4 MAggio 2012... vediamo come si comporta..
Se intendevi altro invece, fammi pure sapere,ok? Grazie :up:
Ciao

grazie a te Shino
esattamente quello che hai messo

partendo dalla prima citazioen che hai fatto , cioè che l ASC misura le forze sul mercato e osservando i grafici che hai messo, mi vengono queste considerazioni

1) questo strumento ci da indicazioni diverse a seconda del frame considerato
2)esiste ovviamente 1 percentuale di errore ,che Shino vuole abbassare con 1 altro sistema discriminante (entro se esco se)

l impressione è che entrare con future , non si sfruttano le indicazioni dei vari frame , ma solo il piu piccolo

con i future occorre 1 sistema di stop loss che fa alzare la soglia minima di trade giusti

secondo me con le opt , la soglia minima di trade giusti si abbassa

Shino mi auguro che continui a postare i grafici , per me sarebbero utili i grafici in cui si evdono i prox 4 gg 1 sett 15 gg 1 mese 3 mesi
grazie marco
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao a tutti, rientrato da poco dal lavoro, aggiorno velocemente alcune cose e poi me ne vado in palestra stasera, così mi rilasso un pò che è stata giornata faticosa questa...:rolleyes:
Allora, dal punto di vista degli swing tutto è andato come da regola ciclica..partito il secondo T+1 del mensile in atto, siamo giunti con la chiusura di oggi a 21 giorni..ora dovremmo vedere dove effettuerà al chiusura del primo T e successivamente dell'intero mensile, seguiremo per vedere quando arriverà il segnale di chiusura dall'ASC sul mensile appunto..
Intanto inserisco il grafico degli swing daily aggiornato ad oggi:
 

Allegati

  • Swing Daily FTSEMIB.png
    Swing Daily FTSEMIB.png
    38,8 KB · Visite: 741

shinobi69

Forumer storico
Dal punto di vista dell'ASC ho ancora indicazone di possibile minimo per domani, che a questo punto per forza di cose sarà un minimo relativo, poi pare indicare successivamente due giorni di rialzo ed infine il quarto giorno previsionale ancora in discesa (sarebbe Venerdì 6 Luglio il quarto giorno del previsionale a quest'oggi)
 

Allegati

  • ASC Daily SPMIB.png
    ASC Daily SPMIB.png
    54 KB · Visite: 739

shinobi69

Forumer storico
Stasera vi inserisco grafico square di Gann su base settimanale perchè ho notato che il massimo odierno ha toccato alla perfezione un primo livello di resistenza (potete vederlo voi stessi), lo sentirà e da lì ritraccerà? di solito questi sono livelli che una volta raggiunti chiamano un possibile ingresso short con stop loss molto piccoli.. siamo appena al primo giorno di contrattazioni di settimana e già che ci sono inserisco i possibili altri punti di resistenza previsti da questo grafico/square:
1) 14700
2) 14800
3) 15050
Comprendete bene che su questi livelli lo stop loss in gioco sarebbe davvero piccolo, infatti sul livello raggiunto oggi (era posto a 14500), si sarebbe entrati short con stop loss di 100 punti, sul successivo a 14700 si potrebbe tentare, qualora fosse raggiunto, uno short con stop loss di 50 punti, sul successivo a 14800 stop loss di 100 punti (o per i più temerari della Borsa effettuare su questi due livelli due ingressi short totali da stoppare assolutamente ede entrambi a 14900, con un loss totale ed eventuale di 300 punti) ed infine raggiungesse invece i 15050 lo short eventuale avrebbe uno stop loss di 150 punti.
Giusto come indicazione qualora ci fosse qualcuno che potrebbe trovare in questi valori qualcosa di vicino secondo il proprio metodo e/o sistema
QUanto sopra sempre come valore Indice e non di Derivato
Questo è tutto, buona serata a tutti :up:
 

Allegati

  • Square Weekly Gann.png
    Square Weekly Gann.png
    130,2 KB · Visite: 144

shinobi69

Forumer storico
grazie a te Shino
esattamente quello che hai messo

partendo dalla prima citazioen che hai fatto , cioè che l ASC misura le forze sul mercato e osservando i grafici che hai messo, mi vengono queste considerazioni

1) questo strumento ci da indicazioni diverse a seconda del frame considerato
2)esiste ovviamente 1 percentuale di errore ,che Shino vuole abbassare con 1 altro sistema discriminante (entro se esco se)

l impressione è che entrare con future , non si sfruttano le indicazioni dei vari frame , ma solo il piu piccolo

con i future occorre 1 sistema di stop loss che fa alzare la soglia minima di trade giusti

secondo me con le opt , la soglia minima di trade giusti si abbassa

Shino mi auguro che continui a postare i grafici , per me sarebbero utili i grafici in cui si evdono i prox 4 gg 1 sett 15 gg 1 mese 3 mesi
grazie marco
Okay Delta, credo di aver compreso quel che intendi dire allora.
diciamo che col 2 giorni riusciresti a vedere gli 8 giorni previsionali dell'ASC, col settimanale riesci a vedere fino a 4 settimane di previsionale (quindi sia il 15 giorni che 1 mese), con l'ASC mensile riesci a vedere fino a 4 mesi di previsionale..
Ti inserisco qui di seguito il 2 giorni con sua fase previsionale (conta che la "chiusura" di oggi è ancora da completare in quanto ha in sè sia oggi che domani in pratica..spero di essermi fatto capire)
Come vedi pare parlare di un minimo previsto entro Giovedì poi rimblazo per i successivi due giorni ed ancora discesa per i due giorni successivi ancora..ultima "candela" aprlerebbe ancora di rimbalzo..insomma un movimento a zig-zag leggermente a salire...mi suona un pò di incertezza..
Io continuo ad aggiornarli, vediamo come andrà con il tempo..ok?:)
Ciao
 

Allegati

  • ASC 2gg FTSEMIB.png
    ASC 2gg FTSEMIB.png
    15,9 KB · Visite: 722

Users who are viewing this thread

Alto