A che punto siamo..? (2 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
Shinobi continua cosi' sei il numero 1 !

Che volete che sia un segnale errato contro un mese di segnali giusti ?!?

Ma vi ricordate quando Treno tra il luglio 2009 e il maggio 2010 è rimasto
contro mercato per 10 mesi? quelli sono errori, mica un segnale errato su
trenta giorni

E comunque l'annuale è vincolato al ribasso quindi state sereni che piu' di tanto non
si salirà

Shino continua cosi' sei grande!!!
 

shinobi69

Forumer storico
Intanto buongiorno a tutti :) Ho preso a riferimento questi messaggi senza quotare tutti gli altri perchè altrimenti diventava lunga come cosa e quindi mi limito a questi giusto per esplicare alcuni concetti, dopodichè non entrerò più nel merito del tutto
non ha detto short, ma era tre giorni che prevedeva forti ribassi,
al 90% per oggi
la put piccola se l'era presa, ma non ne menziona più nulla,
lui è in guadagno di 1200 punti.

Comunque vabbè mi fermo qui,
come al solito sono io il cazz.one........:D
Giusto per risponderti just me: non ne ho fatto menzione della piccola put presa perchè avevo risposto ad altro, ma tanto per dimostrarti che non mi nascondo dietro a nulla, ti dico che ieri mattino presto, prima di partire per andare al lavoro e visto che avevo ormai sentore che avrebbero potuto salire, avevo inserito ordini di acquisto dulle put ed ora ne ho in carico tre di put ad un prezzo medio di carico di 51 cadauna, in pratica con una esposizione di 380 Euro totali sul lato put.. ieri quella put ha chiuso a 31, quindi l'eventuale loss lato put per ora è si e no a 150 euro..se andrà male avrò perso 380 euro, se andrà bene le chiuderò in pari o poco sotto, se andrà benissimo le chiuderò in gain..questo è quanto, tanto per dimostrare che non dimentico quel che scrivo nè tantomeno mi nascondo dietro un dito..non pensare io sia uno di quelli che buttano la pietra e poi nascondono la mano, non sono proprio il tipo, ci ho messo sempre la faccia negli anni, sia in positivo che in negativo:)
Ultima cosa: non ti ho MAI dato del cazz.one, nè esplicitamente nè velatamente..non ne ho alcuna intenzione, quindi stai sereno che non ti offendo così in maniera gratuita, ci sia sta solo confrontando da persone civili e vorrei rimanesse tale il dialogo, c'mon...:)

se vogliamo stare nel mezzo e non estremizzare,
non dovresti esimerti dalla responsabilità condizionante
che uno come te ha.......

volente o nolente
Infatti, non mi esimo dalla cosa..solo che a parte questo aspetto..la responsabilità dovrebbe comunque essere sempre di chi schiacchia il famoso tastino short sulla piattaforma..ma questo è altro discorso che non mi interessa alla fine affrontare..in ultimo, alla fine di questo post inserirò una cosa chiarificatrice che vorrei dimostrasse qualcosa di chiaro, ineccepibile, ma soprattutto vera e reale con dati alla mano..

Concordo con KUELO al 100%.

Delle volte, anzi spesso, quando puntualmente arrivano questi rumori, disturbatori, polemisti da bar dello sport, ho come prima impressione che siano molto giovani, immaturi, impreparati, e l'invito è sempre quello: di tenere le scuole dell'obbligato sempre aperte.

Il secondo, ma mi rendo conto che è impopolare, di vietare l'accesso agli under 30, sarò classista, ma ho la forte impressione che ce li leveremmo dai c....ni in un colpo solo.

Poi mi dicono che qcuno dei soggetti può rasenatre i 40 anni. Beh, in tal caso la faccenda è grave.


Piuttosto vorrei chiedere al bravissimo shino se in passato ha notato, come nel caso attuale, che una previsione di forte ribasso sia poi sfociata in forte rialzo o viceversa ovviamente.
Voglio dire, se avessimo avuto 4 giorni di laterale, l'avrei letta di più come previsione sbagliata.
Così invece ASC mi indicava forte direzionalità.

Ciao e buon lavoro
Rararamente è successo, ma sinceramente quello che più è successo è stato che quella forte direzionalità si sia trasformata più in un ritracciamento o discesa leggera piu che in forte direzionalità..ad esempio in questo caso l'ASC daily mi parla ancora di minimo da fare entro Martedì, con una direzionalità non così marcata..poi magari la fa, ma al momento indica quello..il bello del mio metodo è che si autoadatta alle condizioni del Mercato e normalmente lo fa in tempi abbastanza brevi..staremo a vedere :rolleyes:
Ora..quello che scrivevo a just me, che volevo mostrare e dimostrare è questo. Io Giovedì sera avevo detto che non era short l'ASC daily ma che al 90% avrebbe potuto fornire inizio discesa importante e direzionale per la giornata successiva, Venerdì quindi.. bene, sotto ho inserito il grafico a candele 5 minuti del FIB.. prima candela a 5 minuti di giornata porta un massimo avuto a 13935, poi comincia a scendere..se uno era convinto del mio ingresso short, al punto da seguirlo, sarebbe entrato verosimilmente a 13900?..oppure aspetta due-tre candele successive a 5 minuti che vede scendere e pensa "ecco, ora entra il segnale ASC, entro anche io.." e diciamo che entra a 13830?..ovviamente se ha aspettato ad entrare proprio sui minimi di giornata dopo quasi due ore..allora forse è meglio che cambi proprio mestiere alla fine, lì non è colpa mia, abbiate pazienza....:rolleyes:
Quindi ricapitoliamo, avendo possibilità di short quel giorno si sarebbe entrati o a 13900 o a 13830 diciamo...okay, fin qui tutto bene..il Mercato scende..tutto bene e si pensa:"Shino ci ha preso, dai che ora scende per bene!!!" e tutti contenti si aspetta il movimento da Shino atteso..
A questo punto dico io..con tutta la fiducia che si può avere in qualcuno che posta una PREVISIONE, ma non ti inserisci uno stop loss??
Guardate, li ho segnati nel grafico.. il primo era sopra 13800, ma lì pensi: "ma sì, ora rimbalzocchia e poi scende di nuovo..", ok..ci sta..aspetti ancora.. il secondo stop loss era da inserire sopra 13880.. ma nonostante tutto fai stesso ragionamento di prima e aspetti..okay..se ancora non ci "senti" vai avanti...
Il terzo stop loss era da posizionare ASSOLUTAMENTE sopra i massimi di giornata avuti fino a quel momento: sopra 13930 cioè! Già lì se cominci a pensare come il giocatore di dadi e non ti stoppi comincio ad avere dei dubbi sulle tue qualità di trader sinceramente...:rolleyes:
Se proprio ti vuoi far del male continui a tenere la posizione short presa, ma dico io, ma almeno quell'ultimo livello di stop che ho inserito sempre sul grafico..te lo vuoi imporre o no?? Sopra quel 14070 ti verrà un minimo di dubbio o proprio no???
Facciamo i conti di un ingresso short sui livelli sopra indicati a che loss avrebbe portato se ci si stoppava su ciascuno di quei livelli di stop loss..? 1) stop loss a 13800 - si era in piccolo gain di 70 o 100 punti
2) stop loss a 13880 - si era in piccolo gain di 20 punti o in loss di 50 punti
3) stop loss a 13930 - si era in loss di 30 o 100 punti
Fin qui direi che un loss come questo era più che sensato e gestibile, o no? Diciamo che nonostante tutto si arrivava all'estremo stop loss:
4) stop loss a 14080 - si era in loss di 180 o 250 punti
Non è uno stop loss gestibile in una giornata di trading nemmeno questo, seppur appena un pò altino??
Già, ripeto, se arrivi a quello stop loss estremo, non sei uno che sa fare trading per me, ma se addirittura arrivi ad aspettare il massimo di giornata, ti fai male fino alla fine vedendo candele che salgono come un razzo verso l'alto, e chiudi a 14350 allora avresti perso tra i 450 e i 520 punti.. spiegatemi come fa uno a giocarsi uno stipendio con questi punti persi..ma soprattuto come fa uno a giocarsi in Borsa uno stipendio intero di fronte a livelli di stop loss così eclatanti come quelli che si vedono tranquillamente aprendo un grafico a 5 minuti come quello che ho inserito sotto..se davvero è successo quello, me ne dispiace da un lato umano sinceramente, ma dico altrettanto serenamente che in Borsa è meglio che non ci stai..che il trading non fa per te...e a questo punto sono io che chiedo per cortesia di non venire più a leggere questo mio thread, perchè se questo è quanto realmente una persona ha fatto, allora forse davvero non sa come si sta sui Mercati.. ditemi voi se è normale - a fronte di tanti livelli nei quali fermarsi al momento giusto con quegli stop loss - andare avanti a farsi del male............bhò....
Comunque, quella è la verità dei fatti, operativamente parlando il grafico parlava chiaro, i livelli si sarebbero visti tranquillamente e avrebbero portato a dei loss davvero esigui o comunque gestibili e questo è quanto, poi, ribadisco, se uno è masochista fino alla fine andando a chiudere quella eventuale posizione solo sui massimi di giornata, allora cambi mestiere perchè non ha capito una mazza di trading ed analisi tecnica
..e per la cronaca..con questo esempio, mi sa che ho "involontariamente" fornito anche una bella lezione di trading, chi vuol intendere..intenda;)
Ciao a tuti e buon Sabato
 

Allegati

  • FIB 5Minuti 29 GIU2012.png
    FIB 5Minuti 29 GIU2012.png
    68,4 KB · Visite: 163
Ultima modifica:

shinobi69

Forumer storico
Parto dall'analisi ciclica (+ relativo ASC) sul mensile.
Come si può vedere dal grafico sotto inserito, abbiamo avuto dal Marzo 2009 due cicli annuali da 16 e 15 mesi, completando un ciclo biennale con 31 mesi totali nel Settembre 2011. Rimango dell'idea che a Settembre 2011 sia partito il nuovo ciclo biennale ed attualmente siamo nel suo primo ciclo annuale (alla chiusura di Giugno siamo a 9 mesi), ancora da concludere.. dove lo chiuderemo? Difficile dirlo, perchè dovessimo attendere un tempo battuto come quelli in precedenza avuti allora la "logica" chiamerebbe altri 5 o 6 mesi (terminandolo quindi entro Novembre/Dicembre 2012, a parte allungamenti o troncamenti vari), ma noto che l'ASC su base mensile indicherebbe possibile minimo relativo in Settembre e poi ripartenza per i mesi di Ottobre e Novembre (tutto previsionale al momento e quindi si divrò attendere conferma del tutto ovviamente..).. con l'ASC così configurato quindi nulla vieterebbe la possibilità di un ciclo annuale più corto rispetto ai precedenti e cioè a 12 mesi (era una delle ipotesi che avevo prospettato come possibilità di ciclo biennale accorciato rispetto ai precedenti, qualche post fa)
Lo vedremo più avanti comunque questo, per ora è ancora presto per qualcosa che non sia altro che una ipotesi eventuale.. intanto vedo che quanto già scritto in passato relativamente all'ASC mensile non è cambiato di molto, è piuttosto sul "piatto" come movimento previsto per Luglio ed Agosto, quindi è aperto a qualunque soluzione al momento (sempre però con una leggera tendenza al ribasso per ora)
Da un punto di vista di ASC settimanale aggiorno velocemente perchè non è cambiato molto, nella sua fase previsionale a quattro settimane fornisce indicazione di quanto avevo già scritto: movimento a zig-zag con movimenti su e giù e tendenza al leggero rialzo
Di seguito chiusure mensili del FTSEMIB con ASC nella parte inferiore:
 

Allegati

  • Ciclo 5 anni FTSEMIB.png
    Ciclo 5 anni FTSEMIB.png
    20,1 KB · Visite: 485

shinobi69

Forumer storico
Se osserviamo ciclicamente il tutto con chiusure settimanali, osserviamo che abbiamo chiuso la settimana n° 40, quindi - essendo ripartito molto probabilmente il semestrale dai minimi di Giugno - ci si attende formazione di eventuale top di periodo prima della discesa a chiudere tale ciclo annuale, sia esso da 52-54 settimane (quindi chiusura in Settembre) o "regolare" da 65-68 settimane come i precedenti.. (chiusura su fine anno)
Vedremo quando e se l'ASC settimanale ci fornirà chiara segnalazione di ribasso su questo time frame superiore per la chiusura del ciclo in atto.
 

Allegati

  • ciclo annuale FTSMIB Weekly.png
    ciclo annuale FTSMIB Weekly.png
    27,9 KB · Visite: 156

shinobi69

Forumer storico
Infine se guardiamo al mensile sul grafico con chiusure daily, avevo già scritto che l'unica ragione per scendere (e parlo da un punto di vista puramente ciclico) era quello di rompere al ribasso lo swing posizionato a 12897, cosa non avvenuta e quindi il mensile ha proseguito a salire così come probabilmente doveva.. per ora quello swing è ancora valido.
Da un punto di vista dell'ASC ha modificato sua formazione di minimo, nel senso che lo short non lo aveva dato fino a Venerdì scorso, continua a indicare un minimo relativo per la giornata di Martedì prossimo prima di eventuale rimabalzo nei successivi due giorni (da confermare all'uopo ovviamente)
Il mensile è arrivato a 20 giorni dal suo inizio, quindi credo stia andando a formare nei prossimi giorni il suo top di periodo ciclico, prima della chiusura.. fosse un 3 tempi potrebbe anche chiuderlo entro 2-4 giorni, fosse un regolare 4 tempi invece potrebbero essere atteso entro le date tra il 13 ed il 20 Luglio..seguiremo anche questo per coglierne eventuali segnali futuri
Buona Domenica a tuti voi:)..è tutto per questa analisi di weekend :up:
:ciao:
 

Allegati

  • Swing Daily FTSEMIB.png
    Swing Daily FTSEMIB.png
    51,3 KB · Visite: 469
  • ASC Daily SPMIB.png
    ASC Daily SPMIB.png
    15,3 KB · Visite: 475
Ultima modifica:

rlltrading

01/09/2016
..ultimo pensiero della notte: il problema di quelli che si espongono alla fine è sempre lo stesso, nulla è cambiato dopo tanti anni.. o ti portano su se ci azzecchi o c'è sempre chi è pronto ad attaccare nel caso sbagli..si punta sempre verso gli estremi, mai con una via di mezzo, quella dell'equilibrio tra i due estremi
questa cosa occorsa al sottoscritto sapete cosa mi sembra? un'analogia potrebbe essere quella del casinò: sei al tavolo dei dadi, vedi uno che vince una volta, poi due, tre, quattro..decidi di seguirlo e vinci una prima volta, una seconda, una terza..a quel punto decidi di raddoppiare la puntata e perdi una prima volta, pensi "ma sì, ci sta, mica poteva vincere sempre consecutivamente, però è bravo, ha fortuna stasera..ripunto che son certo stavolta ci azzecca!"..punti raddoppiando di nuovo e quello perde ancora.." ..eh, ma ora si rifarà, stavolta ci prende..", punti ancora fino a perdere tutto quel che avevi in tasca e la frase che si sviluppa immediatamente nella tua mente è:"ma sto cazz.one! M'ha fatto perdere tutto quello che avevo!!!"
LUI ti ha fatto perdere??? riflettete un pò chi dei due realmente è stato il cazz.one..??
E con questo concludo il tutto, credo di essere stato più che chiaro alla fine............
Notte:)

ciao

mi conosci bene Shino, visto che te ne sei andato 3 anni fa per la litigata con me.

intervengo perchè sembra di ritornare indietro anni senza che sia cambiato nulla.

questa volta cerchiamo di essere costruttivi, visto che c'è gente che apprezza le tue analisi.

il problema principale secondo me non è che i segnali dell'asci siano giusti o meno (tutti possiamo sbagliare) ma che si legge nei tuoi messaggi ambiguità è questo che fa innervosire chi di borsa ne capisce un po + di altri, nel senso che uno pensa ma questo quà me sta a pià per erculo????

se hai segnali short e questo segnale viene negato, ok pazienza , ma se si dice ma però se si faceva scalping in giornata avrei chiuso in gain, oppure ma io comunque avevo mantenuto una posizione long per sicurezza, ecc ecc.

non c'è bisogno di giustificare a tutti i costi un errore del proprio sistema, capita, capiterà ancora, ma se uno lo giustifica allora chi legge inizia ad avere dubbi.

Nel thread di BUCK non si legge ambiguità, lui dice a ragà qui se shorta nun me frega niente se saliamo ancora de 3000 punti.:)

shino dai la sensazione di cercare ad ogni costo una scusa per un errore, ed è qui che nascono i problemi.

prima o poi ne arriveranno altri criticandoti se mantieni questo atteggiamento e te ne andrai di nuovo.

Se invece riuscirai ad avere un atteggiamento + asettico, scrivendo le tue analisi in modo semplice (se si sbaglia non importa, non devi giustificare a nessuno) il tuo aiuto al forum sarà elevatissimo.

spero di essere stato costruttivo.


Luca
 

deltazero

Forumer storico
Shino ti chiedo se e' possibile aumentare il frame ?
Se si riuscisse ad arrivare ad 1 sett di previsione ,usando le opt sett si dovrebbero ottenere buoni risultati
 

OROCHIMARU

Nuovo forumer
Operativita'

Ciao Shino :),

a distanza di tre anni ancora non han capito come opera l' ASC e compaiono puntualmente a rompere le uollas :lol::lol:

Correggimi se sbaglio nell' esporre quanto ho capito io dai tuoi interventi ..

ASC fornisce dei livelli (prezzi) long o short dove fare l' ingresso.. una volta presa la posizione fornisce poi anche un PREVISIONALE che nulla c' entra con la posizione in essere...GIUSTO???

Quindi, essendo ASC long da 13055 , ha sempre mantenuto la posizione AVVISANDO COL PREVISIONALE che poteva entrare short a determinati livelli/prezzi che non essendo stati battuti dal mercato non hanno fornito l ingresso short.


Quindi in conclusione il PREVISIONALE, in quanto tale, fornisce solo un' idea/previsione di quanto potrebbe succedere... tutto quà. :)

Il vero ed unico trading da fare è dato dal SEGNALE SHORT O LONG che fornisce quando vengono rotti al rialzo o ribasso determinati prezzi.


Aspetto tua risposta per sapere se ho capito come seguire ASC... vedendo che qualcuno ti ha atteso tre anni ho deciso di intervenire dopo qualche anno anch' io :D:D:D:D:D:D

Grazie per tutto quanto fai :bow::bow::bow:
 

shinobi69

Forumer storico
ciao

mi conosci bene Shino, visto che te ne sei andato 3 anni fa per la litigata con me.

intervengo perchè sembra di ritornare indietro anni senza che sia cambiato nulla.

questa volta cerchiamo di essere costruttivi, visto che c'è gente che apprezza le tue analisi.

il problema principale secondo me non è che i segnali dell'asci siano giusti o meno (tutti possiamo sbagliare) ma che si legge nei tuoi messaggi ambiguità è questo che fa innervosire chi di borsa ne capisce un po + di altri, nel senso che uno pensa ma questo quà me sta a pià per erculo????

se hai segnali short e questo segnale viene negato, ok pazienza , ma se si dice ma però se si faceva scalping in giornata avrei chiuso in gain, oppure ma io comunque avevo mantenuto una posizione long per sicurezza, ecc ecc.

non c'è bisogno di giustificare a tutti i costi un errore del proprio sistema, capita, capiterà ancora, ma se uno lo giustifica allora chi legge inizia ad avere dubbi.

Nel thread di BUCK non si legge ambiguità, lui dice a ragà qui se shorta nun me frega niente se saliamo ancora de 3000 punti.:)

shino dai la sensazione di cercare ad ogni costo una scusa per un errore, ed è qui che nascono i problemi.

prima o poi ne arriveranno altri criticandoti se mantieni questo atteggiamento e te ne andrai di nuovo.

Se invece riuscirai ad avere un atteggiamento + asettico, scrivendo le tue analisi in modo semplice (se si sbaglia non importa, non devi giustificare a nessuno) il tuo aiuto al forum sarà elevatissimo.

spero di essere stato costruttivo.


Luca
Ciao, sì, mi ricordo perfettamente di te..acqua passata ormai per quel che mi riguarda..
comunque ci tengo a sottolineare che non ho risposto per giustificarmi dell'errore previsionale fattto dall'ASC, ma solo per rispondere a determinate persone e per spiegare come era messa l'operatività dell'ASC, cosa che fino al giorno prima avevo comunque ancora detto, prima del +6% del giorno dopo, ma non importa, evidentemente si vuol sempre vedere ciò che ci piace vedere..e non quello che uno aveva scritto.. (non sto parlando di te ora, non vorrei la prendessi sul personale e ricominciamo poi la solita solfa..)
Purtroppo una delle differenze tra me e Buck è quella - a parte la metodologia intendo dire -io non potendoci essere durante il giorno non posso comunicare eventuali ingressi short o long durante la giornata così come può fare lui che è lì al pc giustamente operando e facendo analisi in maniera egregia, puntuale e precisa...ci fossi stato quel mattino di Venerdì, ti assicuro che avrei scritto che il sistema era ancora Long anche se la fase previsionale diceva il contrario (così come avevo fatto il giorno prima)...e quindi capisco che per chi legge forse non è così semplice interpretare il mio pensiero ed operatività del momento, specialmente dopo che avevo comunicato un discorso di discesa sicura al 90%..errore mio quello...(all'atto pratico poi ho anche dimostrato come ci si sarebbe dovuti muovere nel caso si fosse entrati short e fin dall'apertura di giornata..ma quello è altro discorso che mi pare stia stato bypassato come spesso accade in certi discorsi dove dimostri delle cose...vabbè..:rolleyes:)
Ti ringrazio per il confronto e cercherò di essere costruttivo anche io.. fornirò mia view attraverso l'ASC sui diversi time frames e cicli vari, non parlerò mai di operatività personale e non darò percentuali di sicurezza su salite o discese...semplicemente i grafici, ognuno a quel punto si confronterà con il suo metodo o operatività e se vorrà dar credito al sottoscritto deciderà che fare in base ai propri strumenti ed analisi, altrimenti mi darà del co-glio-ne e andrà avanti..credo questo sia il sistema più asettico, neutrale e semplice del mondo..corretto fare così, no?:)
Bon, grazie ancora per il confronto e buona domenica
:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
Shino ti chiedo se e' possibile aumentare il frame ?
Se si riuscisse ad arrivare ad 1 sett di previsione ,usando le opt sett si dovrebbero ottenere buoni risultati
Ciao grande delta :)
Dici tipo utilizzare un 2 giorni invece che il daily così da avere quelle quattro candele previsionali e che corrisponderebbero a quel punto ad un otto giorni di previsionale?
Non so, mai provato sinceramente..non per qualcosa, ma semplicemente perchè col 2 giorni, o 3 giorni, ad esempio mi sembrerebbe di "spaccare" le settimane in qualcosa di "innaturale"..però possiamo provarci a seguirlo e vedere che fornisce.. ho inserito sotto l'ASC a due giorni, con data di partenza dal bidaily 3-4 MAggio 2012... vediamo come si comporta..
Se intendevi altro invece, fammi pure sapere,ok? Grazie :up:
Ciao
 

Allegati

  • ASC 2gg FTSEMIB.png
    ASC 2gg FTSEMIB.png
    16,3 KB · Visite: 380

Users who are viewing this thread

Alto