A che punto siamo..?

Sera..:)
Allora, diciamo che per ora l'ASC daily ci aveva visto bene, prevedeva ancora un minimo inferiore a ieri e così pare sia stato.. ora vedremo se continuerà a fornire indicazioni corrette visto che parla di minimi inferiori a quelli avuti da formarsi ancora entro due giorni. Stessa cosa indica l'ASC a due giorni (parla di date previste tra il 19 ed il 21 prima di una ripresa rialzista):

Allegati

• ASC Daily FTSEMIB.png
    ASC Daily FTSEMIB.png
    16,4 KB · Visite: 458
  • ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    18,7 KB · Visite: 467
Sul discorso ciclo mensile ci siamo al momento..s'era previsto le date tra il 18 ed il 20 e direi che col minimo avuto oggi ci siamo arrivati, ora è da seguire il fatto se si sia chiuso qui o se - come indica in suo previsionale l'ASC daily e a due giorni - mancano ancora un paio di giornate alla sua conclusione.. intanto sappiamo che il periodo era corretto come ciclo mensile e che per ora lo ha seguito.
Allego i due grafici a candele e con chiusure daily:

Allegati

• Cicli mensili FTSEMIB.png
    Cicli mensili FTSEMIB.png
    46,5 KB · Visite: 474
  • Cicli mensili FTSEMIB (2).png
    Cicli mensili FTSEMIB (2).png
    41,3 KB · Visite: 144
Ultima cosa e poi chiudo
Dallo square di Gann potrei azzardare i livelli di supporto dell'eventuale discesa che dovesse esserci entro i prossimi 2-3 giorni e cioè:
1) 13150/13100
2) 12950/12970
Ultimo livello di estremo supporto su affondo importante sarebbe previsto in area 12700
Il tutto come sempre su valori Indice FTSEMIB
Buona serata a todos :)
Ieri vi avevo postato lo square di Gann su base daily e avevo indicato alcuni livelli previsti entro i 2-3 giorni..avevo dimenticato un livello importante da indicare e me ne scuso.. era quello rappresentato dalla "fan 2x1" discendente e che già diverse volte nei giorni scorsi aveva intercettato i minimi facendogli da buon supporto.
Ovviamente potete osservare l'ultima candela sul grafico (che è quella odierna appunto), di come si sia appoggiata col suo minimo ancora una volta su quella "fan" di Gann, quindi non è che me la sto inventando a posteriori (tanto per togliere eventuali dubbi ai malfidati :D), semplicemente ieri avevo dimenticato di indicare il primo livello di supporto che come vedete ha funzionato piuttosto bene per l'ennesima volta in questo periodo/ciclo mensile)..quindi scusatemi per la dimenticanza, succede.....................:rolleyes:
Per domani, a scanso di equivoci, è previsto in area 13350/13370 circa (punti più/punti meno)..e comunque quelli forniti ieri sono ancora validi in caso di discesa violenta dell'Indice, quello segnalato sarebbe solo il primissimo e più vicino, così come successo oggi insomma:)
Al rialzo invece resistenza estrema e prevista dallo square è 14050/14100 (non penso ci arrivi, ma per sicurezza dico dove sarebbe previsto in caso eventualmente di un rialzo mirabilante ed inatteso.............con questi qua..non dò mai nulla per scontato ormai..!)

Allegati

• Squre Daily FTSEMIB.png
    Squre Daily FTSEMIB.png
    121,5 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
Stasera visto che non ho sonno ho voglia di lasciarvi con una chicca che finora non avevo mai fatto ancora vedere qui
come vi ho scritto in passato con l'ASC daily controllo/verifico i vari cicli che il Mercato disegna; ebbene, se osservate il grafico sotto riportato, vedrete che vi sono segnati i cicli mensili partiti dal minimo del Novembre 2011 fino a quello attuale (e fin qui nulla di che..:up:)
Notate però che in certi punti del grafico ho inserito delle linee rosse verticali e tratteggiate; quelle linee sono il punto in cui determinate medie (riferite all'ASC e non ai prezzi di Mercato) incrociano tra di esse a fornire conferma che il ciclo mensile sta andando verso la sua naturale conclusione/chiusura.
Si vede chiaramente che dal punto in cui incrociano vi sono sempre dalle tre alle sei candele successive (solo nel primo mensile se ne sono avute 10) durante le quali i prezzi scendono al di sotto del livello nel quale incrociano (è dove ho inserito le piccole linee orizzonatali tratteggiate, tanto per capirci). A volte scendono tanto di prezzo a volte di pochissimo rispetto a dove è disegnata quella linea orizzontale. Ma il punto non è tanto il livello di prezzo, quanto il Tempo, cioè solitamente indicano che il ciclo mensile non è ancora finito in quel punto d'incrocio e che mancano ancora alcuni giorni alla chiusura del ciclo preso in esame (in questo caso il mensile).
Solo nel primo mensile se osservate bene noterete che vi è stata una reazione rialzista superiore al punto di incrocio avuto, ma nonostante avessero fatto quel movimento (che è tipico di indicazione ripartenza di qualcosa di superiore, ma che alla fine invece si è rivelato essere un movimento falso ed acchiappa-stop e l'ASC li aveva sgamati..:D..mica per niente infatti il numero di candele è superiore alla media che ha negli altri mensili arrivando a 10 e non 3-4 o 6 come nei successivi..) alla fine son dovuti andare sotto quel livello a fare minimi inferiori, confermando in quel punto che il mensile non s'era ancora chiuso..;)
Ora, questo che vi ho illustrato non è la sezione di operatività dell'ASC sul Mercato per gli ingressi long o short (per mia fortuna i livelli di Tempo e Prezzo me li fornisce in altra maniera e non certo così in "ritardo"), ma è semplicemente un controllo che mi fornisce per indicarmi se il ciclo preso in esame si è chiuso o se ancora deve concludersi come Tempo..spero di essere stato chiaro in questo aspetto, così non creiamo inutili disguidi di comprensione :up:
Tutto questo per dirvi cosa alla fine??
Per dirvi che se osservate l'ultimo ciclo mensile in atto tutt'ora, ho un incrocio tra quelle medie - e quindi informazione di inizio chiusura ciclo mensile - previsto per domani da quel che vedo (vedremo se ce lo confermerà domani sera), indi x cui se domani vi fosse quell'incrocio sarebbe impensabile che non scendano ancora a chiudere il ciclo mensile dopo 3, 4 o 6 (o altro numero) candele ulteriori (questo lo vedremo nel caso dall'ASC daily e bi-daily)..non ha mai fornito un incrocio di quel tipo sull'ASC daily senza andare a chiudere un mensile con prezzi inferiori a quello avuto nell'incrocio..soprattuto non mi ha mai fornito un incrocio di quel tipo per poi vedere partire immediatamente il ciclo mensile di riferimento...succederà questa volta?? io non ci voglio credere che lo faccia, lo vedo "quasi" impossibile (e sottolineo quasi...:rolleyes:), se ha avuto (o avrà domani) quell'incrocio, allora il ciclo mensile deve ancora chiudersi per me e con prezzi inferiori a quelli che avremo domani eventualmente in chiusura.
Domani sera vedrò di aggiornarvi sull'avvenuta o meno conferma di incrocio dopo il close daily,ok?
Prendete tutto questo come pura indicazione e non come certezza sulla quale operare..il mio vuole sempre essere un mezzo di confronto con le vostre, personali, analisi..se tutto vi pare combaciare con quanto avete nella vostra mente e tecnica, allora operate di conseguenza secondo coscienza (vostra sempre....), se invece non vi quaglia per nulla, amici come prima..come scrivevo sopra magari stavolta, unica volta che mi succederebbe sinceramente, mi tirano un pacco grande come una casa e mi lasciano di m.....ehmm..stucco volevo dire!:lol:
Chi ha occhi per "vedere" noterà che il discorso fatto sulle chiusure dei vari cicli mensili, vale anche per gli inizi dei vari cicli mensili..non aggiungo nulla a questo però, perchè non si può proprio dire sempre tutto tutto, dai...:D
Un caro saluto a tutti e vi lascio in attenta osservazione del grafico qui sotto, ciauuuu :up:
P.S. - Ripeto quanto scritto sopra..questa cosa inserita stasera non è mai stata da me pubblicata/mostrata, quindi sappiate che è una chicca di quelle davvero non da poco (almeno per me l'averlo voluto pubblicare non è gesto da poco..anzi... poi che si riveli una bufala o meno su questo ciclo non lo so, intanto.....io l'ho condivisa...:))

Allegati

• Analisi mensili_ASC Daily.png
    Analisi mensili_ASC Daily.png
    206,4 KB · Visite: 141
Ultima modifica:
Shino,

certo che vedere gli indici del resto del mondo portarsi a nuovi massimi e noi unico mercato inchiodato, fa veramente pensare alla bisca poco clandestina...

Magari domani si rispara un +5, chi lo sa...

CR

Shino,

certo che vedere gli indici del resto del mondo portarsi a nuovi massimi e noi unico mercato inchiodato, fa veramente pensare alla bisca poco clandestina...

Magari domani si rispara un +5, chi lo sa...

CR
Ciao, sì, è vero anche questo, ma io confido in ciò che mi sono creato come strumenti, poi, come scritto sopra, se stavolta mi calano il due di picche..me lo prendo e amen..negli anni ne ho viste succedere tante di cose sinceramente e quindi non dovrei stupirmi più di tanto succedesse una cosa del genere, per ora seguo quanto sopra indicato, poi se avrò sbagliato mi adeguerò all'errore cercando di recuperare quanto eventualmente lasciato sul campo attraverso questo mio strumento..un errore su tanti casi ci sta e bisogna anche saperlo accettare, ma fintanto non mi viene dimostrato provo a credergli:)
Ciao
P.S. - E poi osservando il comportamento che ha l'ASC così per come l'ho illustrato sopra..se domani mi spara un +5% io ci provo pure a comprarmi delle altre put a prerzzi stracciati ed attendendo l'eventuale movimento di chiusura ciclo mensile che ha sempre mostrato (magari non ci spendo tanto, ma qualcosina io ce la metterei a quel punto..parlo a livello personale eh? sia chiaro a tutti...:D)

Ultima modifica:
Ciao, sì, è vero anche questo, ma io confido in ciò che mi sono creato come strumenti, poi, come scritto sopra, se stavolta mi calano il due di picche..me lo prendo e amen..negli anni ne ho viste succedere tante di cose sinceramente e quindi non dovrei stupirmi più di tanto succedesse una cosa del genere, per ora seguo quanto sopra indicato, poi se avrò sbagliato mi adeguerò all'errore cercando di recuperare quanto eventualmente lasciato sul campo attraverso questo mio strumento..un errore su tanti casi ci sta e bisogna anche saperlo accettare, ma fintanto non mi viene dimostrato provo a credergli:)
Ciao
P.S. - E poi osservando il comportamento che ha l'ASC così per come l'ho illustrato sopra..se domani mi spara un +5% io ci provo pure a comprarmi delle altre put a prerzzi stracciati ed attendendo l'eventuale movimento di chiusura ciclo mensile che ha sempre mostrato (magari non ci spendo tanto, ma qualcosina io ce la metterei a quel punto..parlo a livello personale eh? sia chiaro a tutti...:D)
Stavo andando a nanna , poi ho visto che avevi scritto e volevo leggere che pensavi del momento e del mensile, cosi mi sono reso conto che praticamente ci siamo rimasti io e te a pensare che i fetusi ancora non l abbiano terminato te per i tuoi oscillatori io per le mie velocità e medie, chissa se stavolta ci fregano :lol::lol:
Notte e buon lavoro per domani :up::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto