A che punto siamo..?

:-o:-o
sciao kuelo.. in sostanza, da tutto quanto sopra, mi pare di capire che faresti meno confusione a tradarti i segnali della ciotola con l'olio e il pepe... o una monetina... piuttosto che a seguire sti ciclacci confusionari.. pensa, BEN UNA POSSIBILITA' SU DUE DI BECCARCI :-o:-o ;) :D:D

non me ne voglia shinobi dell'intrusione, abbiamo un discorso aperto col buon kuelo :lol:

ciao e buon proseguimento
oggi KO per cervicale :wall:

sciao UMBO:up::D..... ho solo detto quello che penso....
ritengo che una delle condizioni fondamentali per un corretto funzionamento dell'analisi ciclica sian i forti volumi ( su un indice un titolo una commodietes...l'e'istess :-o) ...e fine luglio agosto non mi sembran sian stati proprio esemplari in questo senso ( STO PARLANDO DEL NS)...percio' finche ' non mi schiariranno le cose....sul MIb io di analisi non ne faccio....e cerco di basarmi piuttosto su indici un po' piu' "seri ":D:D...poi per carita'...ognuno fa come vuole....ma come detto giustamente da SHINOBI....non si puo' sentire che una marea di gente che dava per partito il 2 semestrale ai primi di giugno abbia conservato la propria idea dopo il minimo del 24 luglio...a REGOLA NON E' AMMISSIBILE ( E PARLO SEMPRE DEL NS NON TIRATEMI FUORI STOXX, SPX ECC EC,,CHE HAN ALTRO ANDAMENTO )...l'unico modo che sostenga tale iposi appunto e' non considerare quel minimo...come se quelle 4 candele non ci fossero state...appunto:lol::lol::lol::lol::lol:...
poi come ho detto se mettiam una 130-32 ( o 132-33..cambia poco ) medie dell'annuale canoniche su un DAILY ..e vediamo dove stanno....a REGOLA e a quel che so ( CIAMPA)...il loro...incrocio ( je manca un pelo :rolleyes:).darebbero partito l'annuale sul minimo appena precedente...vedi un po' te:-o

percio'...la mia idea di massima e' tipo quella di SHINOBI sul medio ...poi e' guardare indici piu' seri ( per me il MIB adesso e' come fare la ciclica su bonifiche ferraresi...con tutto il rispetto per i....il MIB ) e confidare in quelli...e se siam nel giusto...cercare di beccare la fine del loro annuale:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...dal ns per adesso mi chiamo fuori:-o...quando non capisco evito....

vabbe' che poi a volte sbaglio anche quando capisco....:lol::lol::lol::ciao:

Ciao a tutti, movimento previsto dall'ASC per oggi è stato confermato con formazione di top di periodo prima di ritracciare..il livello indicato come resistenza è stato superato di una manciata di punti ed in chiusura è andato a chiudere sotto la fan prevista dallo square di Gann, tutto come da copione insomma per ora..
L'ASC daily per i prossimi due giorni mostra movimento ribassista e rimbalzo possibile per i successivi due giorni.. allego anche il grafico ASC bi-daily, dove pare confermare un minimo entro i prossimi due giorni con rimbalzo per i successivi giorni.. se notate nella prima parte di tale grafico abbiamo avuto 35 chiusure bidaily (corrispondenti ad effettive 71 giornate di Borsa), attualmente siamo a 14 chiusure bidaily..vi dice qualcosa o proprio nulla? Stavolta non aggiungo commenti, su questi grafici o cominciate a saperci leggere anche da voi (così mi evito a volte inutili, ripetitive, spiegazioni ogni volta...) cosa si può prospettare in base a conteggi inseriti come queslli oggi evidenziati nel mio discorso oppure... non so che dirvi.....
Bon, per stasera questo è quanto, ciao a tutti e alla prossima :)

Allegati

• ASC Daily FTSEMIB.png
    ASC Daily FTSEMIB.png
    29 KB · Visite: 892
  • ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    34,2 KB · Visite: 905
Ciao a tutti, movimento previsto dall'ASC per oggi è stato confermato con formazione di top di periodo prima di ritracciare..il livello indicato come resistenza è stato superato di una manciata di punti ed in chiusura è andato a chiudere sotto la fan prevista dallo square di Gann, tutto come da copione insomma per ora..
L'ASC daily per i prossimi due giorni mostra movimento ribassista e rimbalzo possibile per i successivi due giorni.. allego anche il grafico ASC bi-daily, dove pare confermare un minimo entro i prossimi due giorni con rimbalzo per i successivi giorni.. se notate nella prima parte di tale grafico abbiamo avuto 35 chiusure bidaily (corrispondenti ad effettive 71 giornate di Borsa), attualmente siamo a 14 chiusure bidaily..vi dice qualcosa o proprio nulla? Stavolta non aggiungo commenti, su questi grafici o cominciate a saperci leggere anche da voi (così mi evito a volte inutili, ripetitive, spiegazioni ogni volta...) cosa si può prospettare in base a conteggi inseriti come queslli oggi evidenziati nel mio discorso oppure... non so che dirvi.....
ricevuto forte e chiaro.....ciao Anto'...buona serata e grazie,come sempre, per il lavoro che condividi:up:

Ciao Anto :) , grazie per gli aggiornamenti quotidiani. :up::up::bow::bow:

Gli indicatori da te costruiti sono molto chiari sul medio periodo, quel che fa strano è vedere il nostro indice sovraperformare tutti gli altri, America compresa. :eek::eek:

Come abbiamo già avuto modo di parlare, stona parecchio la rottura dei 14900... questa, unita alla forza continua fa pensare alla ripartenza dell' annuale o di un semestrale lungo di 8 mesi...boh, non si capisce niente. :lol:

Mi affido comunque ad ASC che vede moooolto meglio di me. :lol::lol:

Sul discorso chiusure bi-daily ...beh, mancano 20 chiusure quindi 40 gg di borsa ovvero , casualmente , fine ottobre inzio novembre. ;)

Buona serata:up:

Ciao Anto , quando ti capita dai un occhio a questo articolo sull sp500.

S&P 500 ciclo Intermedio o C86

p.s.
per chi pensa alla sovraperformance del Fib gli consiglio di andare a guardarsi l ultimo pezzo di salita del 2007 prima del crollo , ..perche me lo ricordo bene ?
Perche ero short da 20 giorni e il fib tutti i giorni sovraperformava tutto e tutti e il buon caro amico Vincenzo..conosciuto come Solomare , smoccolava insieme al sottoscritto tutto il giorno .Non che debba essere per forza cosi , ma non mi soffermerei troppo su sovraperformance o no.
Buona Serata :ciao:

Grazie dell'analisi, Shinobi.
Anche un neofita come me riesce a comprenderle...!!!

Mi fa piacere vedere Buck in questo 3D.....non ci sono ancora disturbatori....a parte me ;)

Buona sarata.....io vado al lavoro...domattina i mercati li vedro' un po' dopo la partenza.

Ciao Anto :) , grazie per gli aggiornamenti quotidiani. :up::up::bow::bow:

Gli indicatori da te costruiti sono molto chiari sul medio periodo, quel che fa strano è vedere il nostro indice sovraperformare tutti gli altri, America compresa. :eek::eek:

Come abbiamo già avuto modo di parlare, stona parecchio la rottura dei 14900... questa, unita alla forza continua fa pensare alla ripartenza dell' annuale o di un semestrale lungo di 8 mesi...boh, non si capisce niente. :lol:

Mi affido comunque ad ASC che vede moooolto meglio di me. :lol::lol:

Sul discorso chiusure bi-daily ...beh, mancano 20 chiusure quindi 40 gg di borsa ovvero , casualmente , fine ottobre inzio novembre. ;)

Buona serata:up:
Ciao MArco :)
Sul discorso chiusure bidaily diciamo che c'eri quasi, nel senso che se l'ASC su quel grafico fosse rispettato, allora avremmo un minimo entro una chiusura bidaily (arrivando così a 15 di conteggio=alias 30-31 giorni esatti di Borsa) e se quello dovesse essere il centro ciclo dell'ipotetito ciclo totale di periodo allora potremmo vederne la fine entro le successive 15 chiusure (sempre a 2 giorni) e quindi entro 30-32 giorni a far data da oggi (non 40 come da te indicato), poi che allunghi o tronchi un ciclo sappiamo che può farlo e quidni questo lo si vedrà al momento giusto, intanto ci si affida alla "teoria" di un ciclo perfettamente suddiviso in due metà esatte eventualmente..ma ripeto che questo lo vedremo poi al momento.. quindi, ricapitolando, se tutto coincidesse alla perfezione (cosa che accade poche volte sinceramente..) per quella eventuale chiusura andremmo nel periodo 16-19 Ottobre
Spero di essermi espresso chiaramente e in maniera che sia comprensibile :)
Un abbraccio, ciao :up:

ricevuto forte e chiaro.....ciao Anto'...buona serata e grazie,come sempre, per il lavoro che condividi:up:
Ottimo Paolo! :up:
A tal proposito cito due aforismi che rendono l'idea di quanto volevo esprimere prima:
"La differenza tra un intelligente ed un saggio sta nel fatto che il primo dà risposte giuste, il secondo pone le domande giuste"
"Le domande dell'uomo saggio contengono almeno metà delle risposte"
(mi piacciono così tanto che me li inserisco nella firma dopo :D)
Ciao Pà, buona serata:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto