A che punto siamo..?

Ciao Anto , quando ti capita dai un occhio a questo articolo sull sp500.

S&P 500 ciclo Intermedio o C86

p.s.
per chi pensa alla sovraperformance del Fib gli consiglio di andare a guardarsi l ultimo pezzo di salita del 2007 prima del crollo , ..perche me lo ricordo bene ?
Perche ero short da 20 giorni e il fib tutti i giorni sovraperformava tutto e tutti e il buon caro amico Vincenzo..conosciuto come Solomare , smoccolava insieme al sottoscritto tutto il giorno .Non che debba essere per forza cosi , ma non mi soffermerei troppo su sovraperformance o no.
Buona Serata :ciao:
Ciao Leo, letto e condivido quanto hai espresso in quello scritto e mi riservo di risponderti più tardi con alcune cosette che ho notato sui miei grafici SP500..ora elaborare le immagini e postarle non riesco a farlo, la moglie mi reclama :D..ti rispondo più tardi con tutta calma,ok?:up:

Ciao Leo, letto e condivido quanto hai espresso in quello scritto e mi riservo di risponderti più tardi con alcune cosette che ho notato sui miei grafici SP500..ora elaborare le immagini e postarle non riesco a farlo, la moglie mi reclama :D..ti rispondo più tardi con tutta calma,ok?:up:

Non vedo l'ora di leggerle:up: soprattutto adesso che i kkani sono sorprendentemente andati in positivo dopo aver toccato i 1396..... Pensavo fosse la volta buona x ch l'intermedio a 1365....

Ultima modifica:
Ciao MArco :)
Sul discorso chiusure bidaily diciamo che c'eri quasi, nel senso che se l'ASC su quel grafico fosse rispettato, allora avremmo un minimo entro una chiusura bidaily (arrivando così a 15 di conteggio=alias 30-31 giorni esatti di Borsa) e se quello dovesse essere il centro ciclo dell'ipotetito ciclo totale di periodo allora potremmo vederne la fine entro le successive 15 chiusure (sempre a 2 giorni) e quindi entro 30-32 giorni a far data da oggi (non 40 come da te indicato), poi che allunghi o tronchi un ciclo sappiamo che può farlo e quidni questo lo si vedrà al momento giusto, intanto ci si affida alla "teoria" di un ciclo perfettamente suddiviso in due metà esatte eventualmente..ma ripeto che questo lo vedremo poi al momento.. quindi, ricapitolando, se tutto coincidesse alla perfezione (cosa che accade poche volte sinceramente..) per quella eventuale chiusura andremmo nel periodo 16-19 Ottobre
Spero di essermi espresso chiaramente e in maniera che sia comprensibile :)
Un abbraccio, ciao :up:

Anto,

il riferimento che facevo è legato alla prima parte del grafico a 35 chiusure bi-daily ... se ripetesse la stessa durata temporale ad oggi mancherebbero circa 21 chiusure pari a 40-42 giorni,giusto?

Facendo partire il conteggio dal minimo di Luglio arriviamo proprio a fine ottobre inizio Novembre per un minimo importante che se non sbaglio coincide anche con incrocio di medie ASC weekly per chiusura annuale. ;)

Come ti dicevo il superamento del massimo a 14900 con relative chiusure sopra mi fa pensare che non sia ripartito ultimo trimestrale dell' annuale ...poi ovviamente faranno quel che vogliono ma almeno un 6 mesi dovrebbe essere ripartito ...mi fido più del tuo ASC che dei miei ragionamenti però.:lol::lol::D:D

Ciao Anto:)

Ciao Leo, eccomi a risponderti/vi sul perché son d'accordo con te sulla chiusura annuale che ancora manca anche per me su SP500. Il grafico sotto riportato è con dati di chiusura bisettimanali (così non è troppo breve come analisi sul solo settimanale né troppo lunga per vedere certi aspetti sul mensile, una via di mezzo insomma..)
Ho inserito gli incroci delle medie dell'ASC che normalmente indicano quando sta per aversi una chiusura di ciclo annuale su SP500. Come si può notare da Marzo 2009 a Giugno 2010 abbiamo avuto un periodo di 35 bisettimane (con due sottocicli da 17 e 18 chiusure); l'incrocio delle medie (A) che indicava il fatto che da quel momento in poi si sarebbe andati verso la chiusura dell'annuale si è avuto dopo 24 periodi dal minimo di partenza di Marzo 2009 e da lì abbiamo avuto poi 11 chiusure successive per arrivare al minimo di chiusura ciclo (B)
Esaminiamo il secondo annuale Giugno 2010 - Agosto 2011: durata totale ciclo pari a 30 mesi (con due sottocicli da 15 periodi ciascuno), l' incrocio delle medie (C) ha dato indicazione che da quel momento si sarebbe andati verso la chiusura del ciclo annuale; dal minimo di partenza (B) fino al punto C abbiamo avuto 20 periodi, successivamente per chiudere il ciclo se ne sono avuti ulteriori 10 .
Ora arriviamo all'ultimo ed attuale ciclo annuale; da Agosto 2011 fino al minimo di Maggio/Giugno 2012 abbiamo avuto un periodo di 20 chiusure bisettimanali: la settimana di quel minimo di Maggio/Giugno abbiamo avuto anche l'incrocio delle medie dell'indicatore ASC (E), poi ripartenza verso l'alto per nuovi massimi di periodo.. Quanto mancherebbe quindi alla chiusura ciclo annuale? Se i 20 periodi avuti fossero, come successo in precedenza, il centro del ciclo annuale in atto, allora dovremmo averne all'incirca altri 20 (a meno di troncamenti vari..) per un totale ciclo appunto da 40 periodi circa.
Perchè non considero quei primi 20 periodi come chiusura ciclo annuale? Ma davvero può sembrarvi normale che dopo soli 20 periodi si sia chiuso un annuale? (è davvero un po' troppo breve non credete??:rolleyes:). Poi si sarebbe avuto in quel punto un incrocio delle medie ASC e che avrebbe portato ad un "ipotetico minimo di chiusura annuale" dopo una sola settimana? :eek:
A mio parere non è possibile (sarebbe davvero la prima volta che mi andrebbe a fare una cosa del genere e quindi fino a che non me lo dimostra appieno non ci credo manco per niente:D), con la settimana appena iniziata siamo all'ottavo periodo/chiusura (anche se la chiusura di queste due settimane si avrà Venerdì 14 Settembre).. vedo che l'ASC prevede per le prossime cinque bisettimane un movimento lateral-discensivo e che se quindi verrà confermato dovrebbe portare in base agli elementi sopra esposti al periodo 15-30 Novembre (dove tra l'altro pare possa esserci ancora un nuovo incrocio delle medie: vedere area all'estrema destra dell'indicatore).
Qualcuno potrebbe far notare: ma scusa..ma se la chiusura del ciclo sul mercato americano è previsto in 40 periodi bisettimanali e attualmente siamo ad un totale di 28 periodi, ne mancano 12 ancora (periodo più, periodo meno...e ripeto sempre se non troncano il tutto prima...), quindi se loro fanno minimo di chiusura ciclo annuale più in là nel tempo, sul nostro italiano (dove è previsto prima come periodo di chiusura invece)...che succede? Al momento non lo posso sapere e comunque non sarebbe la prima volta che in Europa o Italia si fa un minimo di chiusura ciclo annuale in un certo periodo dell'anno solare mentre in America lo si fa in un altro (basta guardare al passato....mi pare, o no?), poi allungassero da noi il tutto manco questo posso saperlo ora, quindi si vedrà al momento..
Per ora gli elementi che ho sono questi e su questi mi baso..certo è che - a meno di cose clamorose ed inaspettate - io noto che l'ASC bisettimanale non è così brillante al rialzo per il prossimo periodo (dovesse modificarsi sarà mia cura avvertirmi, statene certi), vedo che quell'incrocio di medie è avvenuto in concomitanza del minimo avuto in Maggio e mai (e dico mai) è successo che quell'incrocio avvenisse in associazione ad un minimo di chiusura ciclo annuale...quindi per tutto un insieme di fattori, tra cui questi esposti sopra, non ci credo assolutamente che l'annuale si sia chiuso lì, abbiate pazienza.. poi il tempo sarà giudice e boia assieme eventualmente, ma come ho sempre detto, finchè non me lo dimostra..io non ci credo.:)
Una cosa è innegabile: questo mercato ha formato finora dei cicli al rialzo, senza dubbio, ma al momento opportuno anche lui dovrà muoversi come si deve al ribasso, poi che avvenga già dalla chiusura di questo annuale o che lo faccia invece dal successivo, dove sia in Europa che in America si dovranno chiudere i cicli superiori, beh..lo vedremo al momento giusto nel caso, per ora così è e così bisogna accettarlo, senza tanti se e tanti ma............ quando sarà il momento, se gli strumenti che ho mi accompagneranno ancora per bene come hanno finora fatto, vedremo di sgamarli come si deve :up:
Con questo chiudo e vi auguro buona giornata per domani :)

Allegati

• ASC SP500 biweekly.png
    ASC SP500 biweekly.png
    66,5 KB · Visite: 131
Ultima modifica:
buondì a tutti, oggi son riuscito a passare in mattinata dal forum (cosa rara...:D) e quindi approfitto per aggiornare solito grafico orario ASC.
Ocio a questa candela oraria oraria e prossima, non vorrei stesse terminando su una di queste due il ciclo T prima di ripartenza del successivo (del quale dovrà eventualmente mostrarci la forza poi..), ma giusto per aggiornamento li ho voluti postare i due grafici qui sotto :)
A plus tard magari

Allegati

• Cicli T - FIB.png
    Cicli T - FIB.png
    69,6 KB · Visite: 141
  • Cicli T - FIB(2(.png
    Cicli T - FIB(2(.png
    74,4 KB · Visite: 135
buondì a tutti, oggi son riuscito a passare in mattinata dal forum (cosa rara...:D) e quindi approfitto per aggiornare solito grafico orario ASC.
Ocio a questa candela oraria oraria e prossima, non vorrei stesse terminando su una di queste due il ciclo T prima di ripartenza del successivo (del quale dovrà eventualmente mostrarci la forza poi..), ma giusto per aggiornamento li ho voluti postare i due grafici qui sotto :)
A plus tard magari

giusto, quello che ame non quadra oltre ai minimi che saranno costretti a fare per far terminare il tracy se fosse cosi, è il perche il T+1 è gia iniziato e a quel punto non il t+2 , ameno che antonio il 24/8 è finito sia T+2 che T+1 che tracy , quindi questo è gia il 1° Tracy del nuovo mensile e allora se è cosi significa che abbiamo gia fatto il massimo di questo ciclo T+2 se l idea di intermedio che deve terminare è giusta;):ciao:

giusto, quello che ame non quadra oltre ai minimi che saranno costretti a fare per far terminare il tracy se fosse cosi, è il perche il T+1 è gia iniziato e a quel punto non il t+2 , ameno che antonio il 24/8 è finito sia T+2 che T+1 che tracy , quindi questo è gia il 1° Tracy del nuovo mensile e allora se è cosi significa che abbiamo gia fatto il massimo di questo ciclo T+2 se l idea di intermedio che deve terminare è giusta;):ciao:
Sì, è quello che ho come sospetto, quel 24 Agosto come chiusura T+1 e T+2..diciamo che a breve dovrebbero rivelarsi in tal senso.. se salgono senza andare più sotto allora mi sa che lì han chiuso e che questo era il primo T del nuovo mensile..si deve poter attendere a sto punto per capirlo :)

ciao ragazzi

anche secondo me questa candela oraria importante:

le linee min e max sono sotto la media tratteggiata bianca e rossa, significa che siamo su candela di supporto oraria.

altro grafico è 15 min che mi indicherà tra poco con incrocio delle medie al ribasso min di supporto.

quel 15 min mi indica che il min 15020 ha 80% di possibilità che venga rotto ribasso, salvo annullamenti.

dunque ricapitolando orario ha testato supp e anche 15 min lo indicherà supp con incrocio delle medie al ribasso ma con probabilità di rottura ribassista di 15020 ( sempre salvo annullamenti).

luca

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    20,4 KB · Visite: 674
  • 2a.jpg
    2a.jpg
    24,5 KB · Visite: 651

Users who are viewing this thread

Back
Alto