A.T. S&PMIB - 5 maggio 2009

Beh....io ragiono per logica....
Se poi il mercato e' illogico.....io sbaglio e perdo soldi......Ma si sa, il mercato ha sempre ragione.
Secondo me ora il mercato e' troppo ipercomprato. Una correzione sarebbe piu' che logica.

Comunque.... se si sale ancora.....il prossimo target e' S&PMIB = 20.800 - 21.000

S&PMIB.JPG

Non voglio fare il solito guastafeste che rovina la fecilità di questo incredibile rialzo, tuttavia voglio fare notare due cose:

1) La regola dei "10 record" (vedi libro di Steve Nison) dice che che non si possono fare più di dieci record consecutivi al rialzo o al ribasso. (Ho visto che in casi rari si arriva fino a 12 records).
Nel grafico postato contiamo nei giorni scorsi già nove candele positive sopra il minimo del 21 aprile (hammer). E oggi sarebbe la candela rialzista n° 10.

2) A circa 21.000 c'è una doppia resistenza (statica + declinata)

3) Gli oscillatori di Williams e RSI hanno un livello di ipercomprato a dir poco incandescente. L'RSI è sopra 70 quando in condizioni normali non supera quota 60.

Ovviamente per logica, il mercato arrivato a circa 21.000 dovrebbe correggere.....tuttavia abbiamo visto che spesso il mercato si comporta in modo illogico e potrei sbagliarmi per la terza volta.

Ciao See Fu premesso che concordo con la tua analisi, oggi c'è un altro gap, non credo sia di fuga, ma per scaramanzia non chiamare più il ribaso.

Ps Guarda che scherzo.

GRANDE PACCHIA SI VOLA ANZI SI STRAVOLAAAAAAAAAAAAA
RINGRAZIATE GLI MM CHE CI VENDONO TUTTO QUESTO BUON DI DIO....
HO GIA RADDOPPIATO L CAPITALE
W LE BANCHE ESPRESSO XLEVERAGE DA 5 A 13
AVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE SONO SHORT
LO SAPEVO CHE QUESTO TESTA E SPALLA RIALZISTA ERA BUONO E CI PORTA DRITTI A 25000
ERA TUTTA UNA BUFALA LA CRISI MONTATA AD ARTE X FAR VENDERE I PICCOLI RISPARMIATORI
SI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
preso anche cell
SAIPEM è ORO HA AUMENTANTO ANCHE IL DIVIDENDO
ARRIVANO I DIVIDENDI MEGA
ACCUMULATE E RINGRAZIATE CHI VE LI VENDE CI SONO ANCORA 3000 PUNTI SICURI DELL'INDICE
IL TESTA E SPALLA è UNA FIGURA SEMPLICE MA SICURA E FINO A 25000 SI VA DRITTI SENZA SOSTE

Vedi l'allegato 16088

Non voglio fare il solito guastafeste che rovina la fecilità di questo incredibile rialzo, tuttavia voglio fare notare due cose:

1) La regola dei "10 record" (vedi libro di Steve Nison) dice che che non si possono fare più di dieci record consecutivi al rialzo o al ribasso. (Ho visto che in casi rari si arriva fino a 12 records).
Nel grafico postato contiamo nei giorni scorsi già nove candele positive sopra il minimo del 21 aprile (hammer). E oggi sarebbe la candela rialzista n° 10.

2) A circa 21.000 c'è una doppia resistenza (statica + declinata)

3) Gli oscillatori di Williams e RSI hanno un livello di ipercomprato a dir poco incandescente. L'RSI è sopra 70 quando in condizioni normali non supera quota 60.

Ovviamente per logica, il mercato arrivato a circa 21.000 dovrebbe correggere.....tuttavia abbiamo visto che spesso il mercato si comporta in modo illogico e potrei sbagliarmi per la terza volta.

Ho voluto darti retta anche questa volta (anchio me lo sentivo) ed ho comprato un etf short sgam (era la prima volta che scommettevo al ribasso) ed è venuto fuori un bel gain ...
Thank you

Beh, secondo me domani scendiamo di almeno un -3%.
Oggi abbiamo avuto sia segnali di vendita dal candlestick (c''e stata una dark cloud cover) che dagli oscillatori e anche dalla Banda di Bollinger.
Quindi domani, chi ha i titoli in forte gain li vende prima che scendono troppo.
In parole povere domani mi aspetto un "black friday"

Ciao SEE FU! visto che quel famoso ETF quotava piuù del 50 per cento di meno dai suoi massimi, non pensi ci sia margine tra i ribassi di questi giorni e magari l'incertezza della prossima settimana (magari seguita da movimenti anche laterali) e visto i volumi in forte aumento che...questo ETF nei prossimi giorni possa salire di molto? c'è una specie di compressione di volatilità per questo ETF come a volte accade per le azioni?si potrebbe dire ciò? (scusandomi con te e con tutti per le eventuali cavolate che ho detto..buona serata a tutti!!)

Users who are viewing this thread

Back
Alto