Opzioni abc opzioni (1 Viewer)

geronimos

Forumer storico
Per iniziare a simulare vorrei provare con un Bull spread che mi sembra piu alla mia portata.
Allora diciamo che ieri ho comprato una cal 27000 gennaio 550 punti e ho venduto una call 28000 sempre gennaio incassando 130 punti. Questa potrebbe essere la mia operazione che scade a gennaio.
Gli scenari che vedo: provo a ragionare: se il mib arriva a 28000 senza superarlo dovrei prendere circa 500 punti con la call 27000 e tutto il premio della call 28000. Se invece il mib supera 28000 di quanto vuole anche 29000 0 30000 io perderò soltanto 500-130. Se invece
il mib scendesse fino a 27000 prenderei il premio della call venduta e se dovesse scendere ancora la mia massima perdita sarebbe sempre oltre 27000 dimib sempre 500-130. Ci sarebbero altre cose da fare? Ditemi se è giusto: Se lo è me lo ricopio
 

rob.luc

Forumer storico
ciao gero,alcuni spunti.
se e ripeto se quello è il tuo obiettivo hai provato a considerare:
apertura asimmetrica delle due in base a segnali di at o qualsiasi altro segnale
se si quale delle due aprire prima
se si cosa fare se il mercato và contro
lo scopo finale non cambia.
ciao roberto
p.s stai comprando un'atm e vendendo un'otm.
il prezzo delle opt non dato solo dalla direzione.
 

rob.luc

Forumer storico
aggiungo a 28000 di mib30 a scadenza la tua c27000 vale 1000-il premio pagato550=450+il premio della c28000+130=580massimo tuo guadagno.
se arriva prima la 28 sarà atm (piena di premio)e la 27 itm (solo intrinseco)
ciao roberto
 

arseniolupin

Forumer storico
siccome a geronimos piace che si parli chiaro, ti rispondo in dialetto fiornetino :)

geronimos ha scritto:
ieri ho comprato una cal 27000 gennaio 550 punti e ho venduto una call 28000 sempre gennaio incassando 130 punti. Questa potrebbe essere la mia operazione che scade a gennaio.

spesa totale 1050 euro .



geronimos ha scritto:
Gli scenari che vedo: provo a ragionare: se il mib arriva a 28000 senza superarlo dovrei prendere circa 500 punti con la call 27000 e tutto il premio della call 28000. Se invece il mib supera 28000 di quanto vuole anche 29000 0 30000 io perderò soltanto 500-130. Se invece
il mib scendesse fino a 27000 prenderei il premio della call venduta e se dovesse scendere ancora la mia massima perdita sarebbe sempre oltre 27000 dimib sempre 500-130.

se il mib30 arriva a 28000 tondi guadagni 1000 punti. 420 li avevi spesi. Gain massimo ottenuto = 580 punti 1450 euro

se il mib 30 chiude sotto 27000 max loss la spesa che hai fatto.

se il mib 30 chiude sopra 28000 te frega niente sempre 1450 euro guadagni

sei in gain da 27420 in su. 2,5 euro ogni punto.

da 27000 a 27420 recuperi qualcosa .


geronimos ha scritto:
Ci sarebbero altre cose da fare? Ditemi se è giusto: Se lo è me lo ricopio

è giusto.

se ci sarebbero altre cose da fare la risposta e sì. se ti aspetti un rialzo non troppo "focoso" la risposta è no.
 

geronimos

Forumer storico
rob.luc ha scritto:
ciao gero,alcuni spunti.
se e ripeto se quello è il tuo obiettivo hai provato a considerare:
apertura asimmetrica delle due in base a segnali di at o qualsiasi altro segnale
se si quale delle due aprire prima
se si cosa fare se il mercato và contro
lo scopo finale non cambia.
ciao roberto
p.s stai comprando un'atm e vendendo un'otm.
il prezzo delle opt non dato solo dalla direzione.

é vero simulando le ho prese entrambe nello stesso giorno senza considerare lo scenario che si potrebbe prospettare perchè se ritenessi tramite l'analisi tecnica che ad esempio il mercato a breve dovesse scendere potrei lo stesso vendere la call e aspettare a comprare lòa call ad un prezzo più basso.
Il Point & figure l'ho adoperato solo intraday quasi quasi sarebbe l'ora di iniziare il P&F a più lungo perchè potrebbe essere utile per farsi un'idea di dove va il mercato e inoltre capire meglio quando comprare o vendere certe opzioni: insieme oppure lasciando trascorrere qualche giorno se c'è la possibilitò di comprare a meno e vendere meglio. Sto scrivendo così come viene cercando di spiegarmi a me per primo cosa devo fare.
 

geronimos

Forumer storico
lupin forse non ho chiaro un concetto banalissimo: se ho venduto una call 28000 se il mercato scende a me non me ne frega niente
O è il contrario?
 

Ghibli

Forumer attivo
geronimos ha scritto:
lupin forse non ho chiaro un concetto banalissimo: se ho venduto una call 28000 se il mercato scende a me non me ne frega niente
O è il contrario?
Se va sopra 28000 hai la 27000 che continua a correre e ti copre il loss della 28000...almeno io ho capito così!
Idem (al contrario) se va sotto 27000

Aspettiamo il Capo! ;-)
 

Users who are viewing this thread

Alto