arseniolupin
Forumer storico
geronimos ha scritto:La domanda allora è questa: quanto influisce l'ipotesi iniziale che io mi faccio del mercato ad esempio da qui ad un mese? Se ad esempio lavoro solo con delle call penso che il mercato vada al rialzo se il mercato mi contraddice e va al ribasso o perdo tutto il premio o metto uno stop loss. Attraverso invece accomodamenti continui di compra vendita di varie figure posso in via teorica sempre rimettere la situazione a mio favore.
in via teorica..certo.
al massimo puoi spostare l'operazione sul mese successivo, limitare i danni, ma è difficile avere sempre e solo successo. I loss sono da mettere in preventivo anche con le opzioni. A rischio zero non esiste nulla.
geronimos ha scritto:ritengo importante capire a priori quale strategia adottare prima di iniziare ad operare. A seconda di come prevedo il mercato adotto un tipo di stretegia.
questo devi deciderlo tu. ti prepari lo scenario atteso, poi con le opzioni costruirai la migliore strategia per quel scenario. se lo scenario poi non si realizza pazienza.
geronimos ha scritto:Quali strumenti adoperate per prevedere dove il mercato andrà? Quanto è importante questa previsione anche in questi strumenti?
quali strumenti adoperare per prevedere il mercato?
questa domanda è seza risposta.
ognuno usa quello che crede .