Opzioni abc opzioni (1 Viewer)

Ghibli

Forumer attivo
geronimos ha scritto:
Ratio call backspread


Mib 27217

vendo una call 27000 gennaio incasso 550 punti
compro due call 28000=260 punti entrambe
Questa è la mia posizione iniziale. Se scende e mi copro con il fib non perdo niente se sale sono coperto ampiamente con le due call 28000. C'è qQualcuno che mi spiega meglio i vari scenari.

Mi pare non sia corretta la scomposizione Gero, vedrai che adesso arriva Lui... :-D
 

geronimos

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
geronimos ha scritto:
Ratio call backspread


Mib 27217

vendo una call 27000 gennaio incasso 550 punti
compro due call 28000=260 punti entrambe
Questa è la mia posizione iniziale. Se scende e mi copro con il fib non perdo niente se sale sono coperto ampiamente con le due call 28000. C'è qQualcuno che mi spiega meglio i vari scenari.

Mi pare non sia corretta la scomposizione Gero, vedrai che adesso arriva Lui... :-D

Ok Ghibli aspettiamo LUI!
 

arseniolupin

Forumer storico
geronimos ha scritto:
Ratio call backspread


Mib 27217

vendo una call 27000 gennaio incasso 550 punti
compro due call 28000=260 punti entrambe
Questa è la mia posizione iniziale. Se scende e mi copro con il fib non perdo niente se sale sono coperto ampiamente con le due call 28000. C'è qQualcuno che mi spiega meglio i vari scenari.


faccio solo una premessa.
--------------------------------------------------------------------
call ratio backspread.

questa è una strategia "mista" che punta sul deprezzamento del sottostante. Si realizza comprando simultaneamente cal e vendendone il doppio quantitativo con strike + alto.

le attese saranno del sottostante al ribasso e neutro volatilità.

questa è la classica tecnica per fare la "mediata senza soldi" con le isoalpha (sottostante quindi azioni detenute in portafoglio).

----------------------

e visto cche mi piace premettere ne faccio un'altra :)

i prezzi attuali sono

cal 27000 .. 650

cal 28000 .. 150

-----

nell'operazione del capo indiano si spendono 300 punti e se ne incassano 650. saldo attivo 350 punti 875 euro .

se scende sotto 27000 hai ancora 350 di margine prima di andare in perdita. Non serve coprire con un fib grosso i nquanto hai solo una mib0 scoperta. vanno bene 2 mini. magari uno a 27000 tondi un altro a 26800.

se sale fino a 28000 hai max gain di 875 euro (qualsiasi prezzo sia compreso fra 27000 e 28000), sopra 28000 ai 875 euro aggiungi al gain 2,5 euro ogni punto mib 30.
 

geronimos

Forumer storico
Grazie lupin mi sembrano interessanti queste operazioni: anche come margini mi pare siamo a posto (considerando di operare con una 20 di milioni di lire) I manuali dicono che da un'operazione così c'è bisogno di un forte rialzo a me pare che siano operazioni abbastanza tranquille da farle sempre: forse sbaglio. Anche se dovesse rimanere in un range ristretto la vincita sarebbe assicurata lostesso, credo.
 

Ghibli

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
Non serve coprire con un fib grosso i nquanto hai solo una mib0 scoperta. vanno bene 2 mini. magari uno a 27000 tondi un altro a 26800.
Quindi si può scomporre la famosa formuletta anche dimezzando
le posizioni e coprendole con 2 mini?
Repetita Juvant!

Grazie. ;-)
 

geronimos

Forumer storico
Tiro su questo post e invito tutti a fare domande sulle opzioni per cercare di chiarirci un pò le idee.

Buon Natale a tutti i partecipanti di questo post!
 

geronimos

Forumer storico
Tiro su questo post e invito tutti a fare domande sulle opzioni per cercare di chiarirci un pò le idee.

Buon Natale a tutti i partecipanti di questo post!
 

arseniolupin

Forumer storico
geronimos ha scritto:
Tiro su questo post e invito tutti a fare domande sulle opzioni per cercare di chiarirci un pò le idee.

Buon Natale a tutti i partecipanti di questo post!

se lupin non risponderà ai solleciti sarà assente giustificato fino alla fine dell'anno :D
 

geronimos

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
geronimos ha scritto:
Tiro su questo post e invito tutti a fare domande sulle opzioni per cercare di chiarirci un pò le idee.

Buon Natale a tutti i partecipanti di questo post!

se lupin non risponderà ai solleciti sarà assente giustificato fino alla fine dell'anno :D

Altro che giustificato: I Premio per la disponibilità! Ciao lupin auguri per le feste!
 

f4f

翠鸟科
ciao Lupin e grazie per il tuo aiuto tag qkq
buon Natale a te e a tutti quelli che ti son vicini (amici del forum inclusi)

f4f
 

Users who are viewing this thread

Alto