, visito da tempo questo forum e grazie alle informazioni qui contenute sono riuscito a capire molto di più delle aste giudiziarie, e a trovare interessanti opportunità.
Sarei in procinto di effettuare un'offerta per un immobile, ma c'è ancora un aspetto (credo non di poco conto) che non mi è chiaro. Premetto che l'immobile è attualmente occupato dalla parte esecutata e dal figlio.
Sotto la voce "ESTREMI ATTO DI PIGNORAMENTO" e "VERIFICA ESISTENZA DI FORMALITA' CHE SARANNO CANCELLATE PRESSO L'AGENZIA DEL TERRITORIO" trovo che l'immobile è stato pignorato:
"Contro:
[ampio spazio] per la quota di 1/2 e [ampio spazio] per la quota di 1/2
Beni: ...
A favore: ...
Contro:
[ampio spazio] per la quota di 1/2
Contro:
A favore: ..."
Ora, suppongo che negli ampi spazi siano stati cancellati per ovvie ragioni i nomi degli esecutati. Non mi è chiaro però in questo caso se l'immobile è stato pignorato a solo uno dei due coniugi debitori. In questo caso che implicazioni potrebbe comportare a livello pratico nei confronti dell'aggiudicatario?
L'altro coniuge potrebbe presentare qualche opposizione?
Eventualmente posso caricare la perizia...oppure a chi potrei rivolgermi?
Grazie mille!
Sarei in procinto di effettuare un'offerta per un immobile, ma c'è ancora un aspetto (credo non di poco conto) che non mi è chiaro. Premetto che l'immobile è attualmente occupato dalla parte esecutata e dal figlio.
Sotto la voce "ESTREMI ATTO DI PIGNORAMENTO" e "VERIFICA ESISTENZA DI FORMALITA' CHE SARANNO CANCELLATE PRESSO L'AGENZIA DEL TERRITORIO" trovo che l'immobile è stato pignorato:
"Contro:
Contro:
[ampio spazio] per la quota di 1/2
Contro:
A favore: ..."
Ora, suppongo che negli ampi spazi siano stati cancellati per ovvie ragioni i nomi degli esecutati. Non mi è chiaro però in questo caso se l'immobile è stato pignorato a solo uno dei due coniugi debitori. In questo caso che implicazioni potrebbe comportare a livello pratico nei confronti dell'aggiudicatario?
L'altro coniuge potrebbe presentare qualche opposizione?
Eventualmente posso caricare la perizia...oppure a chi potrei rivolgermi?
Grazie mille!