Acquisto Asta - Immobile per la quota di 1/2 (1 Viewer)

:ciao:, visito da tempo questo forum e grazie alle informazioni qui contenute sono riuscito a capire molto di più delle aste giudiziarie, e a trovare interessanti opportunità.
Sarei in procinto di effettuare un'offerta per un immobile, ma c'è ancora un aspetto (credo non di poco conto) che non mi è chiaro. Premetto che l'immobile è attualmente occupato dalla parte esecutata e dal figlio.
Sotto la voce "ESTREMI ATTO DI PIGNORAMENTO" e "VERIFICA ESISTENZA DI FORMALITA' CHE SARANNO CANCELLATE PRESSO L'AGENZIA DEL TERRITORIO" trovo che l'immobile è stato pignorato:
"Contro:
[ampio spazio] per la quota di 1/2 e [ampio spazio] per la quota di 1/2
Beni: ...
A favore: ...

Contro:
[ampio spazio] per la quota di 1/2

Contro:
A favore: ..."

Ora, suppongo che negli ampi spazi siano stati cancellati per ovvie ragioni i nomi degli esecutati. Non mi è chiaro però in questo caso se l'immobile è stato pignorato a solo uno dei due coniugi debitori. In questo caso che implicazioni potrebbe comportare a livello pratico nei confronti dell'aggiudicatario?
L'altro coniuge potrebbe presentare qualche opposizione?
Eventualmente posso caricare la perizia...oppure a chi potrei rivolgermi?
Grazie mille!

angy2008

Forumer storico
:ciao:, visito da tempo questo forum e grazie alle informazioni qui contenute sono riuscito a capire molto di più delle aste giudiziarie, e a trovare interessanti opportunità.
Sarei in procinto di effettuare un'offerta per un immobile, ma c'è ancora un aspetto (credo non di poco conto) che non mi è chiaro. Premetto che l'immobile è attualmente occupato dalla parte esecutata e dal figlio.
Sotto la voce "ESTREMI ATTO DI PIGNORAMENTO" e "VERIFICA ESISTENZA DI FORMALITA' CHE SARANNO CANCELLATE PRESSO L'AGENZIA DEL TERRITORIO" trovo che l'immobile è stato pignorato:
"Contro:

Contro:
[ampio spazio] per la quota di 1/2

Contro:
A favore: ..."

Ora, suppongo che negli ampi spazi siano stati cancellati per ovvie ragioni i nomi degli esecutati. Non mi è chiaro però in questo caso se l'immobile è stato pignorato a solo uno dei due coniugi debitori. In questo caso che implicazioni potrebbe comportare a livello pratico nei confronti dell'aggiudicatario?
L'altro coniuge potrebbe presentare qualche opposizione?
Eventualmente posso caricare la perizia...oppure a chi potrei rivolgermi?
Grazie mille!
devi leggere bene l'avviso di vendita per capire cosa si vende, se c'è scritto che vendono l'intera proprietà non ci sono problemi.
E' solo per la distribuzione del ricavato che si guarderanno i pignoramenti e non ti riguarda.

Users who are viewing this thread

Alto