Allora...

• Creatore Discussione Creatore Discussione MIBO
  • Data di Inizio Data di Inizio
astrologia e babbei

MIBO ha scritto:
Ginepro, mettiamo d'accordo e ci vediamo. Me le dici in faccia certe cose...
:)

non ho risposto a te ma a tontolina e quindi, a meno che non siate la stessa persona, non capisco la tua risposta - se invece ti senti toccato perchè credi anche tu alla astrologia, allora devo confermare: chi ci crede è un babbeo (amicus Plato, sed magis amica veritas..) - sarei molto lieto di incontrarti, per uno scambio di libri ed idee sull'argomento ed anche su altri - ho degli ottimi TS (o tu vuoi prendermi a pugni, come nel west?) - io abito a Milano e a Viareggio - ciao, molto amichevolmente e con simpatia

Ok tutto chiaro. A milano capito ogni tanto. Ti farò sapere.
Per quanto riguarda se ci arriviamo mi metto short a 29500. Sotto non c'è storia, almeno per me...
Permanogno le divergenze di lungo (un anno), dovremmo essere alla fine di questa 5 in wedge.
1097341882graf.png

Ciao Umberto ;)

come va??
Sul discorso che fai non la penso uguale.
Credo saliremo forte e parecchio da fine mese
La struttura x me non è completa
e dobbiamo estendere a rialzo
per poi sì ridiscendere su medio-lungo

_______
Cmq sia,
ammesso anche che la struttura in wedge finale che segui (wave5 di C)
sia corretta dal punto di vista tecnico,
una regola di Elliott dice:

"The maximum movement of Wave5
is six times Wave3 in TIME"

Quindi oggettivamente sarebbe troppo estesa per validare il conteggio

bye

Seashore ha scritto:
.....
.....

Ciao Seashore,
vorrei sapere se la tua idea di rialzo da fine mese (quindi non di proseguimento immediato) discenda anche dal movimento (inversione di breve ?) del 8 ottobre che mi sembra sia in giro poco valutato o quasi trascurato.

Infatti, io ho notato che venerdì 8 sul future spmib sono stati fatti i volumi + importanti delle ultime sedute rialziste ma questi volumi si sono sviluppati in misura consistente solo dopo il raggiungimento del massimo, quindi nella discesa pomeridiana.

Questo non è un buon segno, anzi le probabilità maggiori (a meno di una seduta che annulli questo segnale negativo) sono ora per una ulteriore discesa del mercato.

Ciononostante leggo da + parti solo ottimismo di breve o al massimo "lateralità". Cosa ne dici?

Infiniti ringraziamenti
Arciof

Arciof ha scritto:
Seashore ha scritto:
.....
.....

Ciao Seashore,
vorrei sapere se la tua idea di rialzo da fine mese (quindi non di proseguimento immediato) discenda anche dal movimento (inversione di breve ?) del 8 ottobre che mi sembra sia in giro poco valutato o quasi trascurato.

Infatti, io ho notato che venerdì 8 sul future spmib sono stati fatti i volumi + importanti delle ultime sedute rialziste ma questi volumi si sono sviluppati in misura consistente solo dopo il raggiungimento del massimo, quindi nella discesa pomeridiana.

Questo non è un buon segno, anzi le probabilità maggiori (a meno di una seduta che annulli questo segnale negativo) sono ora per una ulteriore discesa del mercato.

Ciononostante leggo da + parti solo ottimismo di breve o al massimo "lateralità". Cosa ne dici?

Infiniti ringraziamenti
Arciof

Ciao Arciof ;)

(vedi altro post)

La situazione sui frame maggiori (weekly e monthly)
è ora ben definita
La situazione daily invece è short o comunque debole

Questo indica per ora che immediato forte rialzo al momento è
difficilmente probabile e coincide con la situazione ciclica.
Normalmente il rialzo vero avviene dopo il cluster,
quindi quello che abbiamo avuto dal min di agosto è una grossa divergenza rialzista che va a mettere la base per il cluster primario di fine mese

Il movimento che tu indichi dell'08ottobre è quindi secondario
ma secondo la mia idea servirà a tenere in range fino a fine mese

bye ;)

Seashore ha scritto:
....
,,,,,
Seashore, sei stato chiarissimo. Un vero applauso.

Un'ultima questio. Se questo movimento secondario dovesse svilupparsi da qui a fine mese sai già quali valori non si dovrebbero oltrepassare per non invalidare la tua ipotesi rialzista settimanale/mensile?
O tali valori si potranno capire solo nei prossimi giorni ?

Con simpatia
Arciof

Arciof ha scritto:
Seashore ha scritto:
....
,,,,,
Seashore, sei stato chiarissimo. Un vero applauso.

Un'ultima questio. Se questo movimento secondario dovesse svilupparsi da qui a fine mese sai già quali valori non si dovrebbero oltrepassare per non invalidare la tua ipotesi rialzista settimanale/mensile?
O tali valori si potranno capire solo nei prossimi giorni ?

Con simpatia
Arciof

Il futuro nessuno lo conosce,
l'imprevisto è sempre alle porte.
Analizziamo passo x passo sapendo che a grandi linee lo scenario dovrebbe essere questo
..
Teoricamente l'unico valore da non oltrepassare sarebbe il minimo di agosto, il resto è tutto ammissibile.

Generalmente le possibilità di movimento
partendo da una divergenza creata da un bottom inferiore (come quello avuto ad agosto)
al cluster primario sono due:

• Laterale senza rompere il massimo relativo,
    con caduta finale verso il setup
    in modo da prendere un pò di stop

• Oppure rialzo oltre il massimo relativo,
    per poi lateralizzare in rialzo.

Il concetto è stato già espresso da Gann nei suoi scritti,
non sto dicendo nulla di nuovo,
siamo semplicemente di fronte a uno dei tanti casi in cui lo spazio è in anticipo sul tempo,
e finchè tempo e spazio non sono squadrati tra di loro, il vero movimento non può aver inizio

Va sempre considerato che nel mrkt le cose semplici da capire non esistono e la natura stessa vuole che a ridosso del cluster
il sentiment non sia unidirezionale.

bye ;)

MIBO ha scritto:
Ok tutto chiaro. A milano capito ogni tanto. Ti farò sapere.
Per quanto riguarda se ci arriviamo mi metto short a 29500. Sotto non c'è storia, almeno per me...
Permanogno le divergenze di lungo (un anno), dovremmo essere alla fine di questa 5 in wedge.
1097341882graf.png
finalmente!
questa ipotesi mi chiarisce finalmente i concetti....

sì irei che è la più probabile...
grazie
sei sempre un amico
:love:

anvedi che il mkto scende ... c'è la luna nera in arrivo :P :lol: :-D :ops:

ahò volevo comunicarvi che gli effetti nefasti della luna nera dovrebbero attenuarsi
e smettere di influenzare

però per i + prudenti consiglierei di flattare fino a tutto il martedì e cominciare a guardarsi in giro mercoledì 20 ottobre

ciao :love:

Aggiornamento, una prima struttura al ribasso sembra chiusa a 28315, ora le aspettative sono di un 3 onde con sviluppo al rialzo o laterale, con tgt su ritracciamento di 28950/315, poi dovrebbe partire una nuova struttura al ribasso, se relazionata alla prima sarebbe di 600 oppure 1000 tick, per cosi' poco non vale neanche la pena di mettersi short :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto