ANCORA TUTTI SHORT????????

onlywave

Forumer attivo
è da i primi di dicembre che ho espresso circostanziando con ipotesi tecnice e macro le mie ipotesi...

QUI SI SALE E BASTA.....e si salirà almeno fino a marzo 2005 .....

ma come si puàò negare l'evidenza di un TREND così rialzista...
è da miopi....o da kamikazze......

comunque degustibus

only longggggggggggggg

Tu lo dici da dicembre 2004 a 30000 dell'indice, io lo dicevo il 3 ottobre del 2002 con l'indice a 21000. Come vedi il titolo era UNA GENERAZIONE DI RIBASSISTI ROVINATI. Insomma arrivi un pò tardi.

Inviato: 03 Ott 2002 23:43 Soggetto: Una generazione di ribassisti rovinati
Argomento: Rischio reale e psicologico [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

Nel Marzo del 2000 in piena bolla speculativa, dove non si trovava un ribassista, che fosse uno, scrissi un post che suonava all'incirca così: Una generazione di Trader verrà spazzata via. Nonostante sia stato anche profetico, non mi vergogno di dire che sono stato spazzolato anch'io.
Oggi mi sembra la situazione inversa, sono consapevole che il ribasso non è ancora finito, ma mi preoccupa molto non trovare più un rialzista.
Alcuni numeri alla cortese attenzione di tutti: Dalla chiusura dell'anno 2001 al minimo di quest'anno questi sono i numeri:
Nasdaq - 45%
Parigi -42%
Francoforte -47%
Londra -30%
Milano -35%
Nonostante questo mi sembra di vedere che nessuno pensa iiniziare ad accumulare, piuttosto tutti sono colti da una irresistibile frenesia del ribasso. Anche mia madre mi telefona per incrementare le PUT, operai che telefonano alla banca per sapere come si fa ad andare a ribasso.
Sento i discorsi al contrario del 2000, allora si diceva i prezzi sono alti ma non bisogna più guardare ai fondamentali come si faceva una volta, ma alle prospettive future; adesso le Tim ( per fare un esempio) a 4 Euro rendono un 6% che se poi lo sommiamo al credito d'imposta arriviamo al 9%. Ma è meglio buttarle via e comprare pronto conto termine, o meglio ancora andare a ribasso.
Io temo che molti resteranno con il cerino in mano, magari non subito ma più avanti si.
In fondo non sta scritto da nessuna parte che i minimi che verranno toccati quest'anno non possano essere i minimi del decennio e del secolo.
Che scenderemo agli inferi dei 13000 o degli 8000 del Mib30, per adesso sono solo congiutture, aspettiamo di vedere questo minimo, e poi l'estensione del rialzo.
Lo scrivo in grande:
SE PER CASO AVREMMO UN RIALZO CON UNA CHIUSURA SETTIMANALE AL DI SOPRA DEL MINIMO DI CHIUSURA SETTIMANALE DELL'ANNO SCORSO ALLORA LE MIE PAROLE SARANNO PROFETICHE.
Un saluto a tutti.

Nonsoniente......

assolutamete merito a i VINCITORI.....è vero io sono forse uno dei più ritardatari ma come si dice meglio tardi che mai....
ma qui e in altri forum .....c'è fior fior di gente che continua a vedere catastrofi....sfraceli....distruzione CRAK apocalittici.....

ma come si può negare l'evidenza di un trend come questo...
basta aprirsi un grafico.....di qualsiasi indice a 2 anni e ditemi che si vede...
e poi provate pure ad aprire gl'indici usa a 10 e ditemi dove sta .....la CRISI.,..ditemi dove sta la fine del mondo....guardate il DOWjones ...e ancora meglio S&P ......

ma tanto son certo che finchè avranno 1 euro in tasca tutti quelli che fanno trading"ideologico" ( cioè quelli che si convincono di una cosa e vanno contro pure l'evidenza) ...bene questi shorteranno sempre.....

la mente umana .....è di una complessità imprescrutabile.....

only... LONGGGGGGGGGGGGGGGGGG

per onlywave: Guarda che secondo me però adesso siamo verso l'esaurimento di questa movimento rialzista partito a ottobre 2002. L'indice potrà arrivare a 33000 forse anche a 34000. Chi è dentro fa bene a rimanere dentro, ma chi è fuori gli conviene rimanere fuori, o va a prendere l'ultimo pezzetto di rialzo? Anzi io direi che gli conviene di usare tutta la sua concentrazione per prendere il momento in cui il mercato girerà a ribasso, perchè una cosa è certa questo prima o poi gira, nulla dura in eterno. Più un indice sale poi più violenta sarà la discesa.
Ciao

nonsoniente

ti dico una cosa e ce la sapremo ridire..... in questi ultimi 5 anni di borsa manca una cosa....

le lo sai cosa..... una bella batosta per i ribbassisti....per quelli che vendono call scadenza dicembre 2005da 6 mesi.... a mani piene...
per quelli che continuano a shortare sicuri...nella ripresa della discesa....
bene..... a breve li scrorrelanno dall'albero e lo sai come.....?????

occhio shortisti....... manca la scrollata( AL RIALZO) e se è come penso io ...farà illustri vittime....... tu parli di 34.000 io ti dico che ci aggiungerei altri 4000 ...sen non 8000.....
se ne vedranno delle belle...... e la cosa che me lo lascia pensare è anche che in giro....chi sento sento è SHORT...e di solito quando tutti sono short...il mercato che fà???????

un saluto

ad majoraaaaaaa

per onlywave : tra ottobre 2002 e marzo 2003 l'indice ha disegnato un doppio minimo classica figura d'inversione. Il target di quella figura è a 33000, quindi al momento nulla di trascendentale. L'unica cosa che ha stonato è stato il tempo, due anni per raggiungere il target, che palle ragazzi.
Ciao.

sono long da 3920 di dax ...

sono long da 29580 di spmib ....

e continuoa a segure il trend NON medio...NON soffro.....non mi accanisco contro un TREND

osservo la realtà ...in maniera disincantata8o per lo meno è mia intenzione non sempre ci si riesce).... sensza sovrastrutture mentali o convincimenti innati....SO CAMBIARE OPINIONE ...se l'evidenza me lo dimostra... NON SPOSO A OLTRANZA ......nulla

tutto qui

only

Oggi rientro in caverna e ne esco lunedì senza pelliccia e con un paio di corna.
Penso sempre al parco buoi e alla enorme liquidità parcheggiata alle poste o in Conto Arancio.
Un altro paio di mesi così e la liquidità comincierà a riversarsi in borsa: una bomba.

Io vorrei dire un'ultima cosa a proposito di quanto dice Onlywave e di quanto in generale sta accadendo in giro; poi mi zittisco.

Sarei curioso di capire dove sono tutti questi ribassisti. Se il mercato sale, e su questo non ci sono dubbi, è perchè la MAGGIORANZA è rialzista, dunque long, dunque in acquisto, dunque positiva ed ottimista. In ogni momento storico dei mercati ci son stati e sempre ci saranno orsi e tori ad alternarsi, senza mai annullarsi completamente, gli uni contro gli altri.
Se sui vari forums bazzicano ormai una decina scarsa di orsi ribassisti, che parlano molto, in APPARENZA soverchiando soprattutto a parole i tori, questo secondo me non significa davvero che debbano essere puniti oltre misura o con ipotetici strappi rialzisti, ppoichè son "tutti ribassisti"!!! Ma quando mai?!?!? Il mercato sale? Bene, chi vuol seguirlo lo segua, chi vuole shortarlo faccia pure, ancor meglio chi vuole starne alla larga.

La maggior parte della gente non sa nemmeno cosa significhi shortare il mercato! Hanno i risparmi alle poste, su un conto corrente, su maree di obbligazioni più o meno linked o index o vattelapesca non riscattabili prima della scadenza, e su assicurazioni e/o units di dubbia utilità; e quasi tutti con una cultura finanziaria talmente bassa da far diventar paonazzi dalla vergogna. E molti (si parla di almeno 1/3 della popolazione) di risparmi non ne hanno nemmeno!!!

Ora mi dite chi shorta il mercato?????? Io, Fiboo, Seashore e Pincopallino?!? Ma dico, dove speriamo di portarlo in 4 gatti?!?!?!??!? Dai, siamo seri e basta. Sale, il trend è al rialzo, e non sarà qualche acquisto di cw o di qualche opzione al ribasso a far cambiare il trend. Che poi io mi voglia "divertire" a shortarlo sul breve, ma lasciatemelo fare in santa pace!!!!! Perdo e mi arrangio, oppure guadagno e godo il doppio.
La maggior parte invece può mettersi ancora adesso in acquisto e posizionare un semplice stop sotto il minimo più recente e significativo;: nulla di più semplice. E lasciar correre i profitti.

Il fatto infine che qualcuno possa avere qualche opinione difforme dal trend dominante e/o avanzare qualche dubbio sulla bontà o veridicità di tale rialzo, penso sia ancora lecito, in democrazia e libertà di espressione. Sta ad ognuno poi filtrare le informazioni lette o ricevute per farne l'uso opportuno. Ora siamo arrivati al punto che dubitare dell'economia significhi essere tout court pessimisti e magari comunisti! Ma daiiiiiiii! E se qualcuno perde soldi, subito si inalbera e si sfoga col primo che gli capita, senza troppi complimenti. Ma daiiiiiiiii!

Moderazione: esiste? Buon senso: qualcuno lo ha mai sentito nominare? Rispetto: parola conosciuta? Ah, che mondo difficile il nostro.
Esisterà mai un mondo dove si possa esprimere un'opinione, rispettando quella altrui, e non correndo il rischio di venire assaliti o diffamati?

Auguri e buona prosecuzione di rialzo, allora, e che tutti possano coglierne frutti copiosi e soddisfacenti. Che mondo felice in effetti sarebbe quello dove tutti guadagnano tanto e si godono la vita: con la borsa che sale quasi sempre si potrebbe realizzare, chissà..... :) :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto