anticipazioni piano casa

ma uno che abita in una casa che ha in totale tre appartamenti da 80 mq è escluso dalla possibilità di ampliamento o si va a cubatura ?
in sostanza si va a cubatura o a tipologia ?

altrimenti una casa di tre condomini con 700 mcubi totali sarebbe esclusa e una villetta bifamiliare con 950 mcubi sarebbe compresa ???????
 
Non ha senso questa vostra discussione sugli schieramenti politici.
Sia i partiti di centro-destra sia quelli di centro-sinistra sono partiti del cemento, chiunque sostenga il contrario è quantomeno ingenuo. Il resto è fuffa.

si mi scuso se butto la cosa un pò troppo in politica permettetemi solo di evidenziare per un'ultima volta il mio parere,

il centro destra è più popolare (magari qualcuno dirà populista) l'ometto alto 1,6 m farà sicuramente i suoi interessi ma lascia vivere anche tanti altri, tutti quelli che hanno una casettaccia e la vogliono ingrandire di un 20%, e poi, a differenza di pecoraro scanio che voleva imporre il solare assolutamente antieconomico, ha capito che devi offrire un minimo di profitto (l'aumento di cubatura) se vuoi costringere qualcuno a fare qualcosa. (la verita è che l'ometto ha fatto veramente il costruttore nel passato e capisce i problemi anceh dei piccoli imprenditori).

Il centro sinistra invece stranamente, guardiamo gli ultimi scandali, favorisce non dico i poteri forti ma i grandi interessi Vi porto solo l'esempio di Perugia dove un tale di nome Giombini è finito un pò in galera accusato di corruzione, è il costruttore dei grandi centri commerciali intorno a Perugia, ora ne abbiamo ben 7 intorno ad una città di 200.000 abitanti, che ci frega se poi il commercio tradizionale muore tanto le coop fanno i profitti, non so se il sindaco Locchi che ha favorito il cambio del piano regolatore si sia comportato così perchè locco o .....:censored: se no finisco in galera



e ne vogliamo parlare dei fiorentini con lo scandalo di piazza castello e Dominici, chi sono i costruttori interessati a quel cambio urbanistico? l'impresetta di paese dove il titolare lavora con gli operai?

ah si?

sapresti dirmi il riferimento alla legge regionale?

grazie
:)

02-04-2009 PIANO CASA: MARANGON, IL VENETO HA FATTO DA APRIPISTA
(ASCA) - Venezia, 2 apr - ''C'e' una certa soddisfazione nel constatare non solo che il Veneto ha fatto da apripista approvando in Giunta il DdL per gli interventi a sostegno del settore edilizio, ma anche che le indicazioni in esso contenute sono state sostanzialmente tutte accolte dall'accordo tra Stato e Regioni''. Lo sottolinea l'Assessore regionale all'Urbanistica e Politiche per il Territorio, Renzo Marangon, incontrando i giornalisti all'indomani dell'intesa raggiunta a Roma alla Conferenza Stato - Regioni relativamente al Disegno di legge Delega in materia di attivita' edilizia. ''Tutte le Regioni - ha proseguito Marangon - hanno accettato l'impostazione del Governo, impegnandosi di intervenire in tempi brevi con leggi regionali. E' la prima volta che le Regioni assumono un tale obbligo, non solo condividendo un pacchetto di misure minime da promulgare, ma anche concedendo al Governo un potere di surroga nei confronti di quelle Regioni che non rispetteranno gli impegni presi''. Marangon ha quindi ricordato che il Disegno di Legge della Giunta, al momento all'esame della competente Commissione consiliare, prevede, in deroga al Prg, l'ampliamento degli edifici entro il 20% del volume e il rinnovamento delle'esistente mediante demolizione e ricostruzione, anche in area diversa se a cio' destinata dagli strumenti urbanistici e territoriali, degli edifici realizzati anteriormente al 1989 che necessitano di essere adeguati agli attuali standard qualitativi, architettonici, energetici, tecnologici e di sicurezza. Per incentivare questi ultimi interventi e' anche previsto un aumento della cubatura fino al 30% del volume esistente o del 35% in caso di utilizzo delle tecniche costruttive della bioedilizia o delle fonti di energia rinnovabile. Per quanto riguarda gli ambiti di applicazione, i Comuni potranno escludere dai benefici di legge aree di particolare importanza sotto l'aspetto edilizio, paesaggistico o ambientale. fdm/mcc/ss


ma uno che abita in una casa che ha in totale tre appartamenti da 80 mq è escluso dalla possibilità di ampliamento o si va a cubatura ?
in sostanza si va a cubatura o a tipologia ?

altrimenti una casa di tre condomini con 700 mcubi totali sarebbe esclusa e una villetta bifamiliare con 950 mcubi sarebbe compresa ???????
la casa inferiore a 1000 mc dovrebbe rientrare oltre ai fabbricati uni bi familiari e alle villette a schiera ma dobbiamo vedere come le regioni implementeranno il piano casa.

In quale regione operi?

io adesso ho interessi in 3 regioni tutte rosse :mad:
 
(Teleborsa) - Roma, 21 apr - Il Consiglio dei Ministri è convocato giovedì 23 aprile 2009 alle ore 9,30 a L'Aquila per l'esame del decreto-legge recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici nella regione Abruzzo nel mese di aprile 2009.
Di conseguenza slitta ancora una volta il cosiddetto Piano Casa, recante misure urgenti in materia di edilizia e urbanistica, che potrebbe essere discusso al CDM di fine aprile.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto